Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

non prenderlo per oro colato, ma avevo letto il contrario: la copper è molto + resistente della versione standard titanium
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

wow allora ne giustifica anche la spesa superiore!

sto valutando un'offerta sulla versione normale del wrist hr (quindi sarebbe "titanium"?) ma appunto il modello special edition copper mi piace moltissimo e sarei anche disposto ad attendere di avere la cifra necessaria, però mi era venuto il dubbio che mi sarei anche ritrovato qualcosa più facile ai graffi e botte.

ok se mi dici così penso che aspetterò ancora, tanto sono sempre in attesa anche lato sw per gli allenamenti personalizzati
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Eh allora puoi tranquillamente aspettare fino a metà/fine gennaio :-D

Pardon, il SSS non c'è in versione titanium, mi sono confuso col SSU.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

si immaginavo :)
tra SSS(e baro) e SSU c'è differenza come materiali? a parte il vetro zaffiro chiaramente...
al momento le due scelte sarebbero appunto su SSSWHR modello normale o copper edition
Corro nel vento e canto...
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da piskerlo »

Vorrei sapere per favore: il SSSWHR e nel SSSWHRbaro c'è il sensore di temperatura che rileva la temperatura esterna?
Grazie :)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Materiali: la ghiera è diversa, immagino sia diversa anche la resistenza. Idem per la cassa

SSSWHR non ha il sensore della temperatura, SSSWHRbaro si
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

Scusate ma voi come trovate l'autonomia batteria dopo l'aggiornamento?
Vi faccio un esempio ...
Sotto carica tutto sabato notte, staccato alle 7:30 usato come normale orologio fino alla gara ore 12:30 (utilizzo gara 1h40') autolap 1km con retroilluminazione automatica al 10%, NO Glonass, scarico attività e utilizzo orologio fino a sera, riposto nel cassetto e ripreso stamattina alle 8, utilizzo come normale orologio (quindi senza toccarlo) adesso ho il 68% di carica.
impostazione low color, NO FC 24/7, NO funzione sonno, modalità aereo attiva e di conseguenza NO notifiche.
Ho impostato il nuovo quadrante con funzione lunare, tramonto, alba ecc... (potrebbe incidere)
sinceramente prima mi sembra durasse di più.

Appena rientrato dalla corsetta. Uscito con 67%. Corsa da 50 minuti con retroilluminazione attiva al 10%. Rientrato con il 55%
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da piskerlo »

frenitirati ha scritto:SSSWHR non ha il sensore della temperatura, SSSWHRbaro si
Suunto dovrebbe pagarti hahaha. Grazie !!!
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da falcopellegrino »

marcob ha scritto:
supersimo05 ha scritto:La ghiera nera, bellissima, si consuma a guardarla e diventa color acciaio..... Mmm
scusate torno sull'argomento: ma quindi - adesso che stanno introducendo la possibilità di usare diverse combinazioni di materiali - potete consigliare i materiali meno problematici in termini di resistenza?

io per esempio sono molto interessato alla versione "copper" con la ghiera e i pulsanti in rame, ma ho il dubbio che sia più facile da rigare rispetto alla classica nera...cosa ne dite?
Io dico di evitarlo.
Copper sta per "rame". E' un materiale che non resiste affatto alle abrasioni, sicuramente resiste meno dell'acciaio inox e titanio.
Tra gli ultimi due, l'acciaio inox specie se satinato resiste molto bene alla abrasioni.
Per il titanio invece dipende dal grado di lavorazione. Diciamo che sul titanio e graffi risaltano di più per via della sua colorazione.
In ogni caso, io eviterei il copper. Troppo morbido come materiale.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

quindi è più facile che rimanga più integro il modello all black o il modello copper?
... sempre parlando dello SSSWHR
Corro nel vento e canto...

Torna a “Suunto”