Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

È molto immediato invece!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto App

Messaggio da nickcabo »

👍
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

A metà settimana, aggiornamento Suunto App che permetterà, fra le altre cose, importazione gpx e visualizzazione del layer mapbox nella creazione itinerari
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Aggiornamento per la beta o ufficiale?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Beta
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: Suunto App

Messaggio da astimas »

Ma ste cacchiarola di App, mi fa aggiungere una nuova attività, nello specifico Ciclisco Indoor, ma poi non posso modificare nulla se non i quadranti.
Vorrei per esempio disabilitare il GPs, non riesco a farlo da nessuna parte, nemmeno nell'orologio.
Ma che ca**o
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

in che senso non ti fa modificare nulla se non i quadranti? Creando una nuova attività puoi appunto aggiungere fino a 4 schermate, fra le quali grafici o quadranti dai 3 ai 7 campi.
La disabiltazione del GPS (ed un sacco di cose relative alla navigazione) credo stia per arrivare a brevissimo, però dall'orologio dovresti già poterlo fare alla voce "rispamio energetico"
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da marcob »

Scusate ma l'integrazione con strava è app-less?
Mi spiego, io sul cellulare non ho installata l'app di strava ma solo moovescount perchè tanto mi interessa solo sincronizzare con moovescount e poi guardare al limite le attività sul sito strava piuttosto che su moovescount.
Meglio che continui a usare moovescount e non installi la nuova app suunto o posso aggiornarmi anche io?

Comunque continuo a non capire perchè fare una nuova app che fa di tutto tranne che sincronizzare il loro sito moovescount: hanno interesse a perdere dati? se così mettono tutti solo i dati su strava.... :nonzo:

Ah un'altra cosa che proprio non capisco: se personalizzo un'attività dalla app non posso più sicronizzare... :nonzo: :nonzo: :nonzo:
significa che sono due personaizzazioni differenti tra app e sito moovescount? quindi si pososno mettere più o meno dati/grafici su una personalizzazione o l'altra?
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: Suunto App

Messaggio da astimas »

Grande @frenitirati, il Gps sono riuscito a disattivarlo proprio da risparmio energetico :beer:
La navigazione quella non riesco.. Bah
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

marcob ha scritto: 22 nov 2018, 10:34 Scusate ma l'integrazione con strava è app-less?
Mi spiego, io sul cellulare non ho installata l'app di strava ma solo moovescount perchè tanto mi interessa solo sincronizzare con moovescount e poi guardare al limite le attività sul sito strava piuttosto che su moovescount.
Meglio che continui a usare moovescount e non installi la nuova app suunto o posso aggiornarmi anche io?

Comunque continuo a non capire perchè fare una nuova app che fa di tutto tranne che sincronizzare il loro sito moovescount: hanno interesse a perdere dati? se così mettono tutti solo i dati su strava.... :nonzo:

Ah un'altra cosa che proprio non capisco: se personalizzo un'attività dalla app non posso più sicronizzare... :nonzo: :nonzo: :nonzo:
significa che sono due personaizzazioni differenti tra app e sito moovescount? quindi si pososno mettere più o meno dati/grafici su una personalizzazione o l'altra?
Si, non è necessario avere l'app strava installata. La migrazione del dato da suunto app a strava è server side, l'app sul telefono non gioca nessun ruolo in questo.

Sul se sia meglio usare MC o SuuntoApp, dipende dall'uso che ne fai. Mi sa che è stato detto tante volte ma ripeto...e mi scuso se a qualcuno verrà la nausea.
Le combinazioni d'uso di MC e SuuntoApp sono molteplici:

- Utilizzo solo Movescount, sia app che web. In questo caso, tutto normale, tutto come sempre. Si perdono però alcuni benefici di SuuntoApp che ad oggi è fatta molto, molto meglio di movescount app. E ci vuole poco.

- Utilizzo misto (il mio caso): Non uso più movescount app, ma solo SuuntoApp, che si occupa di aggiornami anche Strava. Movescount voglio però tenerlo aggiornato e per far ciò utilizzo il cavo (anche semplicemente una volta ogni tanto, quando carico l'orologio ad esempio). Per poter aggiornare movescount devo però rinunciare a due caratteristiche interessanti di suuntoapp: la creazione di itinerari e la personalizzazione delle attività sportive.

- Utilizzo completo di SuuntoApp .
Come detto, SuuntoApp ha molte più possibilità rispetto a movescount. Ha un registro d'allenamento molto completo, grafici di andamento allenamento filtrabile da giornaliero ad annuale(e presto per tipo di attività), storico passi, calorie bruciate, sonno (per chi lo usa), tiene traccia delle ore allenamento settimanali confrontandole col proprio obiettivo e, venendo al punto dolente: possibilità di personalizzare le schermate attività dell'orologio (fino a 4, grafici e zone HR inclusi) e la creazione di itinerari (da oggi disponibile anche il layer mapbox, molto più completo del layer google maps e le irrinunciabili heatmaps). SE si utilizzano queste ultime due funzioni, si PERDE la possibilità di SINCRONIZZARE con Movescount, anche via cavo.

Per ora è così e...ad ognuno la propria scelta
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”