Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da filattiera »

Grazie @frenitirati. Purtroppo suuntoapp non si collega con strava see si usa IOs a 32 bit. Ossia iphone 5.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Eh si, ho visto, brutta limitazione...anche se c'è da dire che iphone 5 ha ormai qualche anno di età e sviluppare app per un processore che è stato accantonato con iphone 6, ovvero da oltre 4 anni, sarebbe stato assai gravoso...

Beta 3.53 disponibile da ieri. :-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

da dire anche che ora come ora è meglio il collegamento Movescount/Strava che Suunto App/Strava, mi spiego, se per caso si fanno lavori con ripetute se la sincornizzazione con Strava avviene tramite MC vengono trasferiti anche i dati relativi alle ripetute e su Strava si crea la pagina "parziali" mentre siccome ancora la Suunto App nn gestisce i le varie ripetute e li rappresenta sempre e solo come lap a 1/2/5/10km (come sportstraker) su Strava poi nn ci troveremi i "parziali" ... io al momento l'ho accantonata la SA finchè nn sarà ulteriormente implementata mi serve a poco
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

vero. Anche il nuoto viene gestito male. Il passo viene rappresentato su strava come una line obliqua che va da zero al passo medio (totale e non in movimento).
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto App

Messaggio da nickcabo »

Ma se ho scollegato Movescount e uso Suunto App, quest'ultima si sincronizza con Strava?

Edit: ho visto che sincronizza, tranne che per gli allenamenti senza GPS (quando il GPS non era partito, alla fine l'attività è stata registrata su Suunto App, ma non è stata sincronizzata su Strava)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da marcob »

Che voi sappiate è in previsione di "ripristinare" il trasferimento anche verso moovescount o verrà prima o poi dismesso? Inoltre volevo capire se i dati di suunto app sono cmq su server o viene creato un archivio in locale sul cellulare (che quindi andrà ad aumentare lo spazio nel tempo)

Ah un'altra cosa... usando suunto app si perde la possibilità di creare itinerari tramite heatmap? Se è così al momento quale dei due sistemi sarebbe meglio usare? Premetto che a me serve raramente ma quelle poche volte mi piacerebbe poter seguire un tracciato con avvisi di svolta e magari con un grafico del profilo altimetrico che via via sto percorrendo.
Per il resto passerei a usare suunto app forse solo per poter inserire il grafico della FC nelle schermate di allenamento personalizzate, quindi nulla di realmente "utile".

grazie a tutti
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Il trasferimento verso MC sarà previsto come servizio esterno, un po' come succede già oggi con Strava.
I dati suunto app sono immagazzinati sullo stesso DB Sport tracker, quindi non sono ovviamente salvati solo localmente sul cellulare.
Dall'ultimo aggiornamento (3.53), in SuuntoApp hai già la possibilità di creare itinerari sfruttando le heatmaps. Ciò che perdi sfruttando tale funzione o la personalizzazione delle attività, è proprio la connessione e la sincronizzazione a movescount, anche tramite suuntolink.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da marcob »

Ti ringrazio, sai qualcosa sulle indicazioni di svolta e schermate impostabili per seguire gli itinerari con la corsa?
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Attualmente non vi sono indicazioni di svolta nè con Suunto App nè tramite Movescount, tramite quest'ultimo, però, puoi inserire dei PDI...io li uso appunto per punti dove rischio di imboccare un sentiero errato. Quando ci si avvicina e quando si raggiunge il PDI l'orologio lo segnala, viene quindi spontaneo buttare un occhio al tracciato.
Tramite Suunto App, per il momento, ancora niente inserimento PDI ma è cosa che riguarderà uno degli aggiornamenti più prossimi.
In entrambi i casi puoi invece navigare il profilo altimetrico, che dall'ultimo aggiornamento firmware è fra l'altro molto, molto più dettagliato.
Non vi sono schermate particolari per seguire gli itinerari: sotto la tua classifca breadcrumb avrai semplicemente una traccia blu che indica l'itinerario che avrai scelto di seguire. La navigazione altimetrica si attiva automaticamente una volta caricato un itinerario
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da marcob »

Ottimo grazie, allora mi sa che mantengo moovescount finchè ho la possibilità di inserire i PDI dal sito.
grazie ancora.
Corro nel vento e canto...
Rispondi

Torna a “Suunto”