Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

Ohoh, io sincronizzo solo con movescount da cell e mi trovo poi i dati automaticamente su suunto app e su strava, quindi ho le connessioniai servizi esterni su movescount web.
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Here we are.
Scommetto che è quello. Non si sa perchè, ma il passaggio dati diretto fra MC e sport trackers crea molto spesso problemi.
Se vuoi i dati corretti su SuuntoApp, devi necessariamente sincronizzare anche li. L'app e sempre più matura e completa, io per ora li sincronizzo entrambi.

Fintanto che non navighi nei percorsi e o ne crei nuovi o personalizzi le modalità sportive dall'APP, le funzionalità di movescount rimangono intatte.
Se può interessarti, ti faccio riassuntino che tanto breve non è :-D
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

Ti ringrazio ... casomai provo a scollegarlo da movescount e a fare la doppia sincronizzazione. Il fatto è che ho tutti i dati di tre anni su movescount e non vorrei perdere la possibilitá di vederli da qualunque pc. Quindi preferisco che siano corretti su movescount web e su strava, come succede ora con la sincronizzazione da movescount da cellulare. Suunto app la vedo solo come 'gadget' un po' inutile. Io preferisco consultarli/maneggiarli da pc.
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Hai ragionissimo, ecco perché li sincronizza entrambi. Basta avere l'accortezza di sincronizzare prima MC e poi SA. A brevissimo sarà comunque attiva l'importazione (automatica, in batch) delle attività MC in SA e poi chissà...magari Suunto ce ne regalerà la versione Web ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

grazie per link! vedo sempre molta confusione in Suunto sebbene alla fine dei conti rimane il mio orologio preferito... e poi dai.. invece di concentrasi su cose serie (ad esempio gestione PDI dall'app) si concentrano su inutilità tipo la connessione con Relive ](*,) ](*,)
bah, speriamo in bene...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Penso sia una questione di andare incontro al grande mercato, fatto di utenti con una forte connotazione social. Io ovviamente condivido il tuo pensiero.
Vediamo che succederà con il prossimo aggiornamento fw, potrebbe essere sui nostri orologi in un paio di mesi
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

martedi 7 nel pomeriggio ci sara' una manutenzione programmata,quindi la sincronizzazione verso terze parti non sara' disponibile
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

Io ho appena preso un Suunto Spartan Sport e sto aspettando la consegna. Nel frattempo ho importato su Suunto App i miei 5 anni di Garmin e Strava.
Poi dovrò usare solo Suunto App per fare tutto: Registrare, configurare, aggiornare?
Non si capisce molto perché il manuale parla di movescount e Suunto link (e non di Suunto App) e mi sembra che sul sito ci sia tanta confusione.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Movescount dovrebbe “morire” a breve quindi tutto su Suunto App.
Io utilizzo con soddisfazione Runalyze che tiene traccia di tutti gli allenamenti.
Rispondi

Torna a “Suunto”