Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da frankly »

Sì il FIT è il file dell' attività, puoi caricare quello.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

franky23 ha scritto: 29 lug 2020, 16:06
1) ma suunto app ha un corrispettivo sul web ho è solo app? Se scarico suunto link l'orologio a cosa si connette
Suuntoapp non ha versione desktop, devi fare tutto da smartphone. Sul pc ci sarebbe sportstracker col quale condivide lo stesso database. Anche se è un servizio differente e non si possono sincronizzare i percorsi e gestire le schermate è sempre meglio di niente.

Suuntolink serve solo per aggiornare e poco (forse niente) altro
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

frankly ha scritto: 29 lug 2020, 18:41 Sì il FIT è il file dell' attività, puoi caricare quello.
Grazie, fatto. Speriamo sia solo un caso e poi la sincro automatica funzioni!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

CarloR ha scritto: 30 lug 2020, 7:19
franky23 ha scritto: 29 lug 2020, 16:06
1) ma suunto app ha un corrispettivo sul web ho è solo app? Se scarico suunto link l'orologio a cosa si connette
Suuntoapp non ha versione desktop, devi fare tutto da smartphone. Sul pc ci sarebbe sportstracker col quale condivide lo stesso database. Anche se è un servizio differente e non si possono sincronizzare i percorsi e gestire le schermate è sempre meglio di niente.

Suuntolink serve solo per aggiornare e poco (forse niente) altro
Imbarazzante, come ridurre un orologio fortemente personalizzabile e programmabile nelle attività, nelle schermate, negli itinerari, negli allenamenti strutturati, un aggeggino statico.... :(((
Avatar utente
finisher91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 248
Iscritto il: 18 gen 2016, 18:38
Località: Milano

Re: Suunto App

Messaggio da finisher91 »

ciao!
dopo la fine di una registrazione (o entrando nel registro attività) sull'orologio mi compare la scritta "Sincronizza i tuoi move - memoria usata 80%", io cosa devo fare?
da manuale dice che mi avvisa perchè non faccio la sincronizzazione con l'app, ma io la faccio sempre dopo ogni attività. perchè me lo dice?
Poi ok la memoria non è infinita, però se raggiungo il 100% che succede? devo cancellare io le registrazioni? se si come, dall'app o orologio? e se raggiungo il 100% mentre registro si blocca? boh

ho suunto 3 ambit vertical + suunto app
Keep calm and.. run Vertical :spec:
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da frankly »

in teoria al 100% comincia a cancellare le attività più vecchie, per il resto non ti so rispondere uso ancora movescout
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

Ciao, da qualche gg Suunto. App su Iphone va continuamwnte in crash, risultando inutilizzabile. Non ci ho fatto caso, ma ho aggiornato da poco il s.o. dell'Iphone e suppongo che sia questo il problema. A qualcuno risulta? Inoltre da quando la uso mi ha sincronizzato Strava correttamente una sola volta, mentre le altre attività non mi si sono sincronizzate e ho dovuto. scaricarle sul pc con movescount, che a quel punto. me le ha riportate su Strava correttamente. Un bello schifo sta app.... sto meditando seriamente di passare a Garmin quando mollerò il mio ambit3peak. :(

r.

Edit: mi è venuto. in mente che l'ultima volta che l'ho usata non era per sincronizzare l'orologio, ma per registrare direttamente dal telefono un'attività escursionistica. Che in effetti appare, per quei nanosecondi in cui l'app si apre per poi crashare, ma nemmeno questa è stata sincronizzata su Strava. Non penso che possa essere questa la causa dei crash, comunque. Ho disinstallato e reinstallato ma il problema rimane.
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

Oggi per Android ho fatto l' aggiornamento,magari anche per iOS c è qualche cosa.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

marchito9 ha scritto: 27 ago 2020, 18:22 Oggi per Android ho fatto l' aggiornamento,magari anche per iOS c è qualche cosa.
Per ora no, come ho scritto, ho persino provato a dis installarla e riscaricarla, quindi ho l’ultima versione. Vediamo se arriverà....
AndreaSuunto
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2020, 8:21

Re: Suunto App

Messaggio da AndreaSuunto »

Buon giorno, scusate se mi intrometto...
Io ho acquistato un suunto traverse alpha stealth da pochi giorni poiché lo ho visto usare in montagna per le escursioni. Mi piaceva che segnalava il percorso da seguire.
Ho installato la unica app suunto sia su un nuovo iPad (e qui si connette) che su un iPhone se 2020 (qui é molto difficile collegarlo alla sua app).
Ora chiedo ai più esperti come si fa a memorizzare un percorso nell orologio.
Occorre stabilire solo il punto di partenza A ed il punto di arrivo tramite la App oppure c'è da collegarsi a qualche sito web?
Devo anche tracciare il percosso da A a B oppure ci pebsa il GPS?
Un altra cosa sarebbe poi come memorizzare il punto di partenza della escursione in modo che se uno si perde può tornare indietro tramite telefono o GPS...
Attendo istruzione di qualche esperto....
Grazie.
Rispondi

Torna a “Suunto”