Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gigi74
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 mar 2021, 16:38

Re: Suunto App

Messaggio da gigi74 »

franky23 ha scritto: 9 apr 2021, 1:03
gigi74 ha scritto: 8 apr 2021, 20:12 Ciao Ragazzi ho notato che se creo una nuova attivita' su app suunto si può scegliere tra le tante..acquathlon e duathlon.. mi chiedo come mai non compaiano queste 2 attività sul suunto 9?

In più ho notato ché non si può personalizzare la modalità triathlon sull app suunto ... sistemeranno mai?
Non puoi personaallizzare nessuna attività di quelle preesistenti, puoi solo "ricopiaarla", creandone una nuova che ti personalizzi come vuoi. Operazione lenta e laboriosa, soprattutto perchè per copiare una attività devi aprirla sull'orologio come se stessi praticandola (difatto registrandola, e poi eliminandola). Altro modo per vedere le schermate di una attività io non lo conosco.
Quanto a duaathlon e acquathlon, puoi inserirle tu spuntnadole, se non te lo fa fare, come ti hanno deetto, eliminane qualcuna che non ti interessa.
Si si conosco la procedura, infatti ho le tre attività che svolgo già modificate..il problema è proprio sul triathlon che anche se compare dopo averla selezionata e avviata sull orologio compare sull app come modalita' non modificabile,successivamente quando la elimino non compare nella lista di attivita' selezionabili.

Invece acquathlon e duathlon non esistono ne sull orologio ne sul app se la vuoi selezionare.

Paradosso se si usa lapp senza orologio quindi avviando un attività direttamente sul cell ecco che compare e si puo selezionare Acquathlon e Duathlon..comunque impossibile da importare sull suunto 9.
infatti con questa procedura gli sport in totale sono più di 90 nell app..mentre sull orologio sono piu o meno 80.
gigi74
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 mar 2021, 16:38

Re: Suunto App

Messaggio da gigi74 »

Andrea1969 ha scritto: 1 apr 2021, 12:26 Ciao, grazie.
Ho Windows 10, forse dipende dal browser ? Dovrei usare Chrome anzichè Microsoft Edge ?

Quanto a Movescount, ora mi compare questa schermata, e cliccando sul nickname non succede nulla (mentre prima mi si aprivano tutti i contenuti) :nonzo:
Non vorrei dire una caxxata ,ma anche a me da una schermata simile..per vedere i miei vecchi move del 2019..devo cliccare su aggiungi nuovo move tasto blu al centro della schermata..mi si apre la pagina per inserire il move manualmente , a questo punto scrollo la pagina su e mi trovo il calendario seleziono anno e mesi di quando registrai i vecchi move e compaiono sul calendario, poi basta cliccarli. La pagina iniziale è relativa agli ultimi 30 giorni.
Spero di essere,stato d' aiuto.
marchito9
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

aggiornamento dell'applicazione sul cellulare
bru11
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 ott 2012, 17:35

Re: Suunto App

Messaggio da bru11 »

come si fa a scaricare il file gpx ora?? prima su movescount c'era il menu a tendina che dava la possibilita' di scaricare anche in altri formati .. sulla suunto app non lo trovo ... c'e' solo da scaricare un file .fit (300k mentre prima da movescount gps erano di alquanti mega...) ... fit con cosa si apre?? non dovro' mica acquistare qualche software particolare??
grazie
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

Ciao, ieri ho registrato un'attività dimenticandomi di stopparla e. facendolo solo successivamente, dopo un pezzo di tragitto in auto. Ovviamente vorrei eliminare la parte mancante, ma non vedo come poterlo fare da Suunto app. Contemporaneamente l'attività si è sincronizzata su Strava, dove comodamente e in un attimo, da pc, ho potuto usare la funzione apposita e taglaire l'eccedenza finale.
Due domande:

1) non c'è la possibilità su Suunto app o sono io a non trovarla (se non ci fosse, chiediamola a gran voce, così come andrebbe richiesta una versione desktop)!!!

2) se mi scarico il file fit o gpx della traccia e dell'attività corrette su strava, posso ricaricarla su suunto? Mi piacerebbe sapere se facednolo mi ritroverei tutti i dati dell'attività, "perdendo" solamente ill pezzo in eccesso, o se invece mi ritroverei solo ill percorso con il tempo impiegato. E inoltre nel caaso si potesse fare, mi toccherebbe prima cancelllare la traccia scaricata dall'orologio (avrebbero lo stesso momento di inizio e la maggior parte dei dati in comune) oppure potrei caricarla come duplicato corretto?

grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

Puoi fare come dici al punto 2, cancelli l'attività e la ricarichi modificata. Può essere che poi te la ritrovi doppia su strava, nel caso la cancelli anche da lì
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

CarloR ha scritto: 18 apr 2021, 22:32 Puoi fare come dici al punto 2, cancelli l'attività e la ricarichi modificata. Può essere che poi te la ritrovi doppia su strava, nel caso la cancelli anche da lì
Ho provato e non funziona, o almeno io non ci sono riuscito. Da Suunto si possono importare solo file GPX, non .fit. QUindi ho scaricato da Strava ill .gpx modificato e ho provato a importarlo su Suunto app. Solo che l'importazione è possibile solo dalle mappe e come itinerario. Quindi mi sono ritrovato l'itinerario, ma non l'attività. Non mi vengono in ment altri modi per caricare l'attività, e questo è un altro limite di questa approssimativa applicazione, indegna di orologi da 600 euro.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

lo puoi fare via web usando sportstracker
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

CarloR ha scritto: 21 apr 2021, 15:40 lo puoi fare via web usando sportstracker
Mi spiegheresti meglio? La mia intenzione è correggere su suunto app, o anche da fuori, ma in modo che poi veda correttamente l'attività su suunto app. Perchè Su strava, che io uso in paarallelo, l'ho già sistemato.

Grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

suunto app e sportstracker condividono lo stesso database, per cui se tu ti logghi su sportstracker con le credenziali di suunto app vedi tutte le tue attività, e puoi caricare i file gpx che hai modificato con strava o altro, e poi li vedi, appunto, su suunto app. Potresti volendo anche creare da lì i percorsi se li vuoi fare da pc, ma ha una mappa un po' scarsa

Torna a “Suunto”