[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

come x tutti i suunto direi, mi sa che anche quello lo devi collegare col cavetto o al PC o alla presa di corrente perchè si avvii :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Lorenzo Asso
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 ago 2014, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lorenzo Asso »

ok, non posizionavo in modo preciso il magnete!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

ormai l'avrai scoperto da te ma...si, possibile :-D
Non ha uno spegnimento ed un'accensione, se è carico è acceso.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Lorenzo Asso
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 ago 2014, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lorenzo Asso »

eheh si si infatti, dire come gli Ambit cmq :)

domanda, prima di perdere troppo tempo..in sintesi l'unico modo per sincronizzarlo con il movescount (e quindi con strava etc) e in generale passare i dati nel PC è passare dal suuntolink giusto?
Per la appa movescount ancora non è compatibile, corretto?

Restano cmq indietrissimo, come sono sempre stati, alla Suunto, a livello software imho....gli ambit che li devi sincronizzare con il movelinks2 e non vanno con il nuovo suuntolink ma per fortuna vanno (gli ambit 3) in alternativa con la app movescount sul cel...Il nuovo 9 invece solo con il suuntolink.
Sempre che non mi sfugga qualcosa dal suunto 9.

Mi sposto sul cardio:
- posso usare la mia fascia+gingillo che uso sull'ambit 3 vero? e probabilmente è la scelta più precisa.
- il cardio polso come va? è preciso? perchè non capisco bene come posizionarlo al meglio sul polso...devo stringere molto? posizionarlo verso la mano o verso l'interno del braccio? (per capirci sopra, sotto l'ulna?)
Perchè noto che registra poco se non lo premo bene sul polso....

mi sento mongolo!!! :))))))
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Sincronizzazione:
1. Suunto App (sul cell via bluetooth) ma non si aggiornano Strava e Movesvonut
2. In alternativa con la App Movescount (sul cell via bluetooth) e si aggiorna Strava in automatico.
Con qualche collegamento di app (collegando i vari account) poi in automatico puoi far aggiornare Sportstracker che a sua volta ti aggiorna la Suunto App (ma solo con i Move, non passi/calorie/sonno).

Cardio:
Fascia gingillo Ok se supporta il bluetooth smart
Il cardio al polso va discretamente (meglio che Garmin a mio parere) ma dipende molto da pelle/peli di ognuno di noi. Va posizionato sulla parte piatta del polso e soprattutto abbastanza aderente. Io stringo di un buco il cinturino da quando lo uso in attività a quando lo tengo a riposo.
Lorenzo Asso
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 ago 2014, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lorenzo Asso »

ciao Trap e stragrazie per il supporto e il feedback sul cardio.

sulla app movescount l'ambit 3 ci si collega bene senza problemi
ma il suunto 9 non c'è verso. Riesco a connetterlo al BT del cel ma poi il movescount non lo trova.
Allora disinstallato app movescount cancellando tutti i dati e la sto reinstallando e l'ho lanciata. ovviamente devo connettere l'utente etc ed è comparso il popup di presentazione che recita questo:

"Suunto movescount app è dedicata agli orologi Spartan, Ambit 3, Traverse. Per il 9 e il 3 fitness è disponibile una nuova suunto app. Selezionala"

mi viene da pensare quindi che prima non andasse e non andrà neppure ora...
Lorenzo Asso
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 ago 2014, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lorenzo Asso »

Come non detto. Resettando l'app sul cell e re-installandola adesso ha riconosciuto il suunto 9!!!! quindi loro stessi danno un'informazione sbagliata e quindi ti confermo che ora va!
stasera rifarò il collegamento dell'ambit 3, spero che non ci saranno problemi con quello allora :)
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Perchè il 9 si connetta/sincronizzi con Movescount deve essere NON accoppiato con la Suunto App.
Lorenzo Asso
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 ago 2014, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lorenzo Asso »

la suunto app non l'ho mai installata
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

fino all'ultimo aggiornamento non era disponibile Movescount per S9, probabilmente avevi ancora la versione precedente.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!

Torna a “Suunto”