[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da nsauro »

Secondo voi, a parità di prezzo conviene lo Spartan ultra titanium o il Suunto 9 senza baro?
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Io propendo sempre per l'altimetro con barometro
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da nsauro »

In linea teoria anche io, ma sta storia della taratura automatica che sballa tutto e il doverlo tarare prima di ogni partenza mi sa veramente una seccatura... Calcolando che il 90% delle volte mi dimentico di farle, mi ritrovo con la maggior parte dei percorsi fallati. Non so quanto il Suunto 9 senza baro sia preciso col nuovo chip sony. Se fosse preciso con lo spartan sport non ci sarebbero problemi. L'anno scorso invece, avevo provato un Polar M430 senza barometro ed era un disastro, dislivelli tra andata e ritorno sullo stesso percorso con differenze del 30% e oltre.

Avete esperienze sulla precisione GPS del 9 rispetto agli spartan? Non vorrei che l'aumento dell'autonomia non sia stato ottenuto a discapito della precisione...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Concordo con Trap. Secondo me il tuo problema dipende da un malfunzionamento del tuo dispositivo in particolare o, come ti scrivevo nell'altro 3D, dal coprire parzialmente il sensore mentre fai attività, facendolo strusciare contro la manica. Quello può causare scarti altimetrici. I dislivelli GPS, inoltre, anche se corretti quasi al metro alle quote note, sono sempre sballati verso il basso...ed avresti quindi un altro tipo di problema, pur non vedendo più i "salti" nel grafico altimetrico
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate,forse ho la possibilita' di prendere il suunto 9 a buon prezzo(usato veramente poco),volevo chidere se era possibile fare un reset totale dell'orologio?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Ovviamente si
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Manuale se vuoi darci un'occhiata!
https://www.suunto.com/it-it/Supporto/S ... /suunto_9/

Il reset si fa collegando il suunto al pc e resettandolo con il software suuntolink.

Un soft-reset (ma non azzera le impostazioni) si fa tenendo premuto il pulsante UP fino a che non si spegne l'orologio.
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

grazie mille.
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate,se rompo ancora...e' possibile cambiare le schermate a piacimento?
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Durante l'attività puoi vedere varie schermate che imposti tu da SuuntoApp / Movescount (fino a 4 se non ricordo male) con i vari campi di tuo interesse.
Quadranti dell'orologio ce ne sono da scegliere otto.
Rispondi

Torna a “Suunto”