[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Iacopo »

@Trap io con Apple Watch vado avanti 2 giorni pieni (H24) e con GPS mi consuma il 15% per ogni ora di attività...
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Non so se influisce sulla batteria ma mia moglie ha quello da 38, e non caricandolo di notte sono arrivato al mattino seguente con il 30% di batteria con un'attività GPs di 1h1/2.
Per me un po' poco... almeno per quello che interessa a me, visto che, oltre le notifiche, le app varie non le utilizzo sul applewatch (preferisco direttamente l'iphone)
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Iacopo »

si la batteria è il chiaro limite di AW per attività di una certa durata...(scusate l'OT)
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lucio_74 »

ah beh sentire che quello del cardio al polso è un problema comune almeno mi conforta sul fatto di non avere un esemplare fallato..

Proverò ad indossarlo un bel pò prima dell'allenamento (di solito lo indosso last minute e poi parto subito) e tenerlo "attivo" anche solo camminando.. vediamo se la situazione migliora !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

facci sapere, interessa anche a me in ottica futura ;-) anche se, nel caso mi decidessi ad acquistarlo, credo proprio continuerei ad usare prevalentemente la fascia.
Il dato cardiaco, quando importante (gara o allenamenti basati su FC), DEVE essere affidabile, differenziali anche solo di 5bpm o ritardi nei cambi di ritmo rendono il dato praticamente inutile
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

per cambi di ritmo e allenamenti "avanzati" credo che la fascia sia imprescindibile, i sensori al polso non sono mai troppo reattivi e precisi
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lucio_74 »

Io non mi alleno mai basandomi sulla Fc durante gli allenamenti, ma è un dato che utilizzo molto "a posteriori" per analizzarli, per capire quanta "fatica cardiaca" ho fatto durante l'allenamento stesso.. spesso le sensazioni fisiche durante l'allenamento sono ottime e quindi "spingo", ma poi post-allenamento vedo i battiti medi e capisco che sono andato "oltre" quanto avrei dovuto..

Idem il dato a posteriori mi serve nei giorni successivi ad allenamenti "tosti" dove faccio solo corsa lenta rigenerante ed i battiti DEVONO essere bassi.. se non lo sono è sintomo che non ho recuperato bene dal giorno prima e quindi i giorni successivi diminuisco i carichi..

Insomma, la FC la uso "a modo mio", e sebbene quella al polso condivido pienamente non sia precisissima, comunque per quanto ho scritto sopra direi che va più che bene !
La fascia al petto proprio non la sopporto... ma io sono "minimal" quando corro, niente berretto neanche in estate, niente occhiali etc.. :-D

Certo, quella attuale del S9 così com'è non serve a nulla....

Vi aggiorno prossimamente.. tra l'altro ho appena venduto il Fenix 3 HR quindi a NY settimana prossima porterò solo il S9 ma vedrò di indossarlo (e tenerlo "attivo") ore prima della partenza, che a NY viene facile visto che per questioni logistiche comunque tocca fare un'alzataccia a prescindere dall'ora di partenza !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Ottimo ! In bocca al lupo per la mitica NY marathon, tanta invidia !
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lucio_74 »

ieri ed oggi altri due allenamenti col S9 facendo altre "prove" ma il cardio al polso fa davvero come gli pare..

L'ho indossato a casa e tenuto mezz'ora al posto "attivo", e sembrava che i battiti venissero rilevati correttamente.
Poi parto per l'allenamento (15km) e succede il contrario del solito !
questa volta i primi 2 km registra correttamente i battiti, poi dal km 3 circa e fino alla fine si "blocca" a 110 bpm costanti.. boh ! beato chi ci capisce qualcosa..
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Domanda per la retroilluminazione durante l'allenamento.
Ora che è notte e correndo al buio avrei bisogno della retroilluminazione .
Se la matto ON mi resta sempre accesa, se su automatica devo schiacciare un bottone ma ovviamente mi cambia schermata/mette in pausa/mi segna il giro a seconda di quale premo.
Non c'è altro modo?
Rispondi

Torna a “Suunto”