[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Ieri ho fatto la prova ed effettivamente il dislivello aumentava di 7m in 7m, anche se alla fine il dislivello segnato non è multiplo di 7, probabilmente verrà aggiustato in base all'altitudine di arrivo. Comunque in tutti i percorsi fatti finora col 9 no baro, dislivelli + e - sono pressoché identici o al max ho avuto scarti del 2%
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

Walser Trail fatta! 31 ore, 25 minuti e 5 secondi e al Suunto 9 Baro rimaneva il 7% di autonomia, a me molto meno!
Col 7% avrebbe resistito altri 90 minuti circa.
D+ 8167 e D-8166. Direi altimetro ok!
Una sbavatura e un problema legato a suunto app.
La sbavatura è che in due occasioni il gps ha perso il segnale. Bosco e cielo coperto di sicuro non hanno aiutato ma non so se invece sia legato alle molte ore di funzionamento; la prima perdita di segnale però è stata dopo solo qualche ora (6 o 7) mentre la seconda a circa 30 ore.. non so, non mi era mai successo.
La registrazione non si è bloccata, ha dato avviso e dopo un po' e ripartita, niente di troppo grave, sulla traccia ci sono due tratti perfettamente rettilinei..
Il problema invece è con Suunto App! Pare che la trasmissione senza cavi non regga una traccia così lunga e non riesce a sincronizzare! Io ho ancora collegato l'utente movescount è ho scaricato col cavo.. su suunto app, sebbene si sia sincronizzata la storia degli ultimi anni qualche giorno fa, ancora non vedo l'attività. Su Strava ho fatto in manuale col .fit.
Da approfondire questi due aspetti però in una gara così tosta è stato un bel riferimento, distanze e soprattutto D+ rimanenti alle varie vette erano impeccabili per calibrare lo sforzo!
Dimenticare poi il power bank per ricaricare è stato un bel pensiero in meno!
P.S.: scrivo nel pagina della App per la questione sincronizzazione.
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Grandissimi complimenti, grande gara ti sei portato a casa !!! =D> =D> =D> =D> =D>
Setup orologio? Si, la perdita di segnale è capitata anche a me, è un avviso piuttosto inutile. Succedeva anche prima, ma non diceva nulla. Non credo che nessuno scelta il "metti in pausa" per attendere il segnale...è solo fastidioso.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

@cata e @frenitirati, nn posso che farvi i complimenti lo state proprio facendo "sudare" :mrgreen: l'S9
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

complimenti Cata
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

Grazie! Allora, come impostazione avevo il gps in best (lettura/registrazione al secondo), monitor sempre acceso ma in low color. Per il resto avevo sostanzialmente spento tutto.
Connessione al telefono spenta, né fascia né cardio al polso (personalmente in gare come queste mi può andare in palla lo stomaco o i piedi, difficilmente il cuore che tengo sempre a basso regime), autolap spento..
Ho premuto i pulsanti di illuminazione solo per qualche minuto per controllare la traccia della gara dopo che avevo già sbagliato strada mentre chiacchieravo con due concorrenti ! Chiaramente non avevo in precedenza caricato la traccia altrimenti mi avrebbe avvisato!
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da mireste »

C'è qualche triatleta che lo usa? In piscina come si comporta nel conteggio delle vasche?
Grazie
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Premesso che nuoto solo a stile libero, benone, non ne perde una. Se ti alleni sulle ripartenze, è carina anche la schermata introdotta con l'ultimo aggiornamento ( https://www.insportline.eu/p64304/Sport ... ite-HR.jpg )
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da mireste »

Che bella... lo prenderei solo per quello!!!
Non c'è modo di lasciare il display acceso per fare in modo di non schiacciare il tasto per riattivarlo ma che ti fa anche cambiare schermata?? Questa cosa è vera o è già stata risolta con qualche aggiornamento? Ho visto la cosa su YouTube e francamente mi lascia un pò perplesso, sto correndo e per riattivare il display già devo schiacciare un tasto... poi anche tornare indietro alla schermata che mi interessa... mah?!?
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Onestamente non ho capito cosa intendi.
Lo schermo NON si spegne...e ci mancherebbe pure lo facesse :-)
Per cambiare schermata premi UNA sola volta, non serve riattivare nulla.
Il tornare indietro alla schermata che ti interessa lo fai o andando avanti fra le schermate che hai scelto, oppure facendo uno slide col dito da sinsitra vs. destra
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”