[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

magari e' stato un piccolo bug durante l'utimo aggiornamento.
speriamo si sia risolto
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

aggiornamento post trail ... al momento tiro un sospiro di sollievo, oggi andato tutto ok, sia rilevazione del dislivello che le relative quote, cima Monte Adone sulla carta 654 slm il mio S9B rileva 652 slm, partenza e arrivo all'auto con lo scarto di 2 m, direi bene
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

bene,grazie ancora.
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate,volevo chiedere se e' possibile cancellare nel registro dell'orologio, le nostre tracce degli allenementi/corse tutte insieme,oppure solo singolarmente?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

singolarmente, x eliminarle tutte devi reinstallare il firmware così “pulisce” tutti i dati dall’orologio
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

grazie mille.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da franky23 »

Ciao, possiedo un Ambit 3 Peak che mi ha dato molte noie con l’altimetro barometrico. Cambiato due volte in garanzia e una a pagamento, continua a ripresentarsi il problema che con temperature molto basse e sbalzi di quota elevati ( es. sci con impianti praticamente sempre, sci alpinismo qualche volta), impazzisce indicando quite assurde (tipo + 29 mila o - 15000 nel giro di poco). E poi impiega due giorni o un reset per riallinearsi.
Ora vorrei passare a un nuovo 9 baro, ma non vorrei incappare negli stessi problemi. Del problema sull’ambito se ne è parlato sia in forum italiani (anche qui) che esteri. Sul 9 sapete dirmi? Grazie mille

P.s. dopo le riparazioni il mio è sempre andato bene anche sciando per qualche periodo, per poi ricominciare a fare ke bizze
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

Io ho il 9 baro ma, purtroppo!, non faccio sci alpinismo.. con corsa su strada e trail, anche con varie migliaia di m di dislivello, in un anno e qualche mese non mi ha dato problemi.
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

e niente, oggi l’altimetro l’ha rifatto quindi si farà un viaggetto in Finlandia
https://www.suunto.com/move/mauroriccat ... 681f565593

nel mentre riprenderó il Peak che a livello altimetria a me nn ha mai dato problemi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Ciccio_run »

franky23 ha scritto: 2 feb 2020, 11:01 Ciao, possiedo un Ambit 3 Peak che mi ha dato molte noie con l’altimetro barometrico. Cambiato due volte in garanzia e una a pagamento, continua a ripresentarsi il problema che con temperature molto basse e sbalzi di quota elevati ( es. sci con impianti praticamente sempre, sci alpinismo qualche volta), impazzisce indicando quite assurde (tipo + 29 mila o - 15000 nel giro di poco). E poi impiega due giorni o un reset per riallinearsi.
Ora vorrei passare a un nuovo 9 baro, ma non vorrei incappare negli stessi problemi. Del problema sull’ambito se ne è parlato sia in forum italiani (anche qui) che esteri. Sul 9 sapete dirmi? Grazie mille

P.s. dopo le riparazioni il mio è sempre andato bene anche sciando per qualche periodo, per poi ricominciare a fare ke bizze
Caspita, succede esattamente anche con il mio A3P, durante lo sci da discesa con gli impianti, in particolare dopo la pausa pranzo al chiuso in una baita... con A2 non mi era mai successo... vien da pensare che con i dispositivi nuovi non si migliori... ho sempre considerato i Suunto degli altimetri (di precisione) con GPS, se però questo è l'andazzo :thumbdown: ... vediamo un po' di feedback del 9 baro, qualche dispositivo fallato può accadere, sarebbe però davvero il colmo se risultasse un difetto piuttosto diffuso, in questo caso varrebbe la pena prendere la versione senza barometrico, peraltro con forti sconti!!!
Rispondi

Torna a “Suunto”