[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

scardi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2018, 11:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da scardi »

@frenitirati, il suunro 9 nn ha la navigazione? Comunque ho scoperto che il vantage V nn ha il sensore della temperatura...nn è che sia fondamentale, ma in oggetto di qs fascia/costo è assurdo...mi sà che mi oriento sul Suunto 9!
Nn mi servono le millemila opzioni del Fenix, il vantage mi pare un pò troppo plasticoso...il Suunto 9 mi sembra migliore, anche il vetro zaffiro e magari, considerando che è uscito da poco, con i prossimi aggiornamenti migliorerà a ancora...in più è da una vita che uso Suunto, con tutti le sue pecche sono abituato e mi trovo...anche con Movenscount mi trovo bene, nn ho voglia di rincominciare da zero...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Certo che ce l'ha, mi riferivo al Vantage ;-)
Non ha la possibilità di seguire gpx nè il proprio breadcrumb (!!!!). Insomma, le case hanno ormai capito che con un buon marketing riescono a rifilarci oggetti decisamente poco pronti alla commercializzazione per poi aggiornali in seguito.
Il sensore della temperatura dovrebbe esserci, che io sappia è lo stesso chip che esegue anche la misurazione barometrica/altitudine.
Mancano anche altre cosette, quali funzioni smart e dettaglio di fine allenamento.

E' già previsto di risolvere tali problemi ed aggiungere funzionalità che in casa suunto ancora non ci sono, tipo i segmenti strava live, entro il terzo quadrimestre 2019 ma, come detto...io queste promesse le prenderei un po' con le pinze. Per quel che mi riguarda, dopo la scottatura spartan di due anni fa, vale il detto "pagare moneta, vedere cammello"
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da astimas »

Ma il sensore della temperatura non ce l'ha anche il suunto? :wink:
Che poi per quel che serve ..
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Mi sa che stiamo facendo un po' di confusione... :-D
Il senso della temperatura, per le recenti famiglie Suunto, ce l'hanno SSU, S9 baro, SSSwhr baro.
Infatti, serve a poco. Per il mio utilizzo, è "utile" esclusivamente quando si fanno acque libere, a posteriori, per togliersi la curiosità di quanti gradi ci fossero
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
scardi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2018, 11:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da scardi »

@frenitirati si si, è una baggianata quella della temperatura, ma mi è sembrato veramente strano il fatto che nn fosse presente, anche se poco utile, in un dispositivo di qs fascia di prezzo...considerando poi che tutti i concorrenti lo hanno...booo
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Qualcuno ha installato la 2.4.14?
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

cosa vuol dire quel messaggio di errore?
Immagine
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

magari stavi cercando di sincronizzare con un'attività avviata?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

No... lo stavo ricaricando e poi mi è apparso l'aggiornamento al nuovo firmware (sia di suuntolink che del suunto9)
Però non capisco come faccio a fare il login di suuntolink non trovando da nessuna parte un login.
Lorenzo Asso
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 19 ago 2014, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Lorenzo Asso »

ciao ragazzi
vi metterete a ridere ma l'accensione è il tasto in alto no?
mi è appena arrivato, possibile che finchè non è carico non si accenda?!
sto tenendo anche a lungo premuto il tasto ma niente!
Rispondi

Torna a “Suunto”