[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Ho provato a confrontare l'unico giro in MTB che ho ho fatto con Galileo con lo stesso percorso fatto 2 mesi prima e con galileo sembra più corretto, l'altro ha segmenti dritti più lunghi, mentre con Galileo è più dolce e preciso e la traccia di discesa è più simile a quella della salita rispetto al solo GPS, però un solo giro non è una casistica importante...
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

Domenica ho fatto un test batteria. GPS best, touch off, low color e heart rate spento. In questo modo ho fatto 9 ore e 20 passando da 99% a 69% quindi in proiezione circa 31 ore.
Per aumentare la durata, pur lasciando il gps in best, mi rimane solo da rimuovere l'autolap e attivare il timeout del display.
Come funziona il timeout? Riattivando il display si accende l'illuminazione consumando batteria?
Il timeout non mi attira molto perché mi fa sempre piacere vedere i dati o il percorso senza premere nulla..
Comunque.. SPETTACOLO navigazione! Ho corso di notte in mezzo al bosco in un sentiero in disuso non tracciato e grazie all'orologio "vedevo" dove andare con una accuratezza incredibile, capendo subito se ero poco a monte o a valle del sentiero e sapendo in anticipo le svolte da fare. Senza non se sarei venuto fuori facilmente a causa di vegetazione e frane!
Confermo anche che l'indicazione della quota altimetrica è stata sempre molto precisa.

P.S.: non ho ancora "giocato" con Glonass e Galileo..
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
marchito9
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusami,con la funzione navigazione hai dovuto scaricare il percorso prima?giusto?
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

Si, non ci sono mappe su suunto.
Va quindi caricata la traccia ed è possibile farlo da app con suunto app o da browser col (vecchio) movescount; io uso ancora movescount ma direi più per abitudine che altro..
È possibile chiaramente caricare tracce già fatte, come in gara, o farne una ad hoc in caso di "esplorazioni" come nel mio ultimo trail citato qualche post fa.
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
marchito9
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

grazie mille
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

suunto 9 no baro disponibile a 299 su amazon
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da james77 »

Buongiorno, visto le offerte su amazon stavo pensando all'acquisto di questo suunto 9 o al polar vantage v...perlopiù faccio corsa su strada, escursione in montagna e qualche uscita in mtb, potrebbe essere l'orologio giusto per me? Grazie
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

io ho avuto entrambi (polar venduto poco tempo fa causa troppi crash con perdita dell'allenamento) e voto sicuramente suunto 9.
Però devi vedere nello specifico le funzioni che ti interessano.. ad esempio a me serve tantissimo la funzione che segue una traccia e sul suunto è fatta benissimo... però il polar ha il calcolo della potenza ad esempio... quindi da valutare in base alle tue esigenze
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da james77 »

Grazie gianky73, diciamo che io lo userei soprattutto per allenamenti di corsa su strada con ripetute tipo 1000-2000-3000 e dei lunghi sempre su strada. In montagna faccio escursioni ma non scarico tracce, seguo sentieri della zona che conosco e alla fine mi piacerebbe avere una bella traccia con dislivello e frequenza che ho avuto durante l'escursione, idem in mtb...se poi ha qualcosa di più tanto meglio
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Non so quanto ti sia noto, ma i Suunto gestiscono solo ripetute semplici. Quindi se farai ripetute da 1000, potrai impostare tale distanza, il recupero (in minuti o metri) ed il numero di ripetizioni, non potrai impostarne invece a priori di differenziate. A fine di un ciclo puoi però impostarne un altro, sia in movimento che fermando l'orologio. La traccia è invece sicuramente ottima. La navigazione è un must di suunto...chissà che tu non possa abbandonare i sentieri noti in cerca di qualcos'altro. Io, a suo tempo, ho fatto così.

Il Polar V è anche barometrico a differenza del 9 in offerta oggi su amazon, ma soffre di qualche difetto di troppo di gioventù.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!

Torna a “Suunto”