[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

Marchito9, io sono passato al 9 dal primo ambit. Confermo che il cardio durante la corsa è sballato però indietro non tornerei.
Nel mio caso l'aggancio ai satelliti è immediato. Come traccia gps a parte una corsa non ho più avuto problemi.
Il passo è forse più ballerino anche perché, secondo me erroneamente, ha la pretesa di indicare il passo istantaneo al secondo anziché a step di 5 secondi come il primo ambit (4:30 o 4:35 e non 4:31 o 4:32); era più verosimile lasciare il dato medio al secondo e l'istantaneo a step di 5. Magari si può settare ma ancora non ci ho provato.
Per il resto il display a colori e una definizione ben superiore sono molto apprezzabili nel quotidiano e durante lo sport (grafici e navigazione per fare degli esempi).
Per me c'è stato un grosso miglioramento anche nella durata batteria ma con ambit 3 probabilmente la differenza è minore..
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

vi ringrazio per i consigli......
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da franchino »

ho trovato questa bella e completa recensione sul suunto 9 su sito di massi e pitt: http://therunningpitt.com/2019/01/suunt ... liata.html
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Non capisco davvero come si possa definire complicato il ciclo di ripetute. Più banale di così...

Mi piacerebbe invece sapere come intende creare script per gestire ripetute più complesse: "La gestione delle Ripetute sul Suunto 9 è leggermente diversa rispetto a quella di altri dispositivi. Gli allenamenti devono essere programmati direttamente dal dispositivo. Per ora invece non è possibile trasferire i dati dall’app o via web, a meno di creare un piccolo script che però richiede nozioni base di programmazione."

Il consiglio sull'applicazione di un vetro, poi... anche S9 ha il cristallo in zaffiro.
Mi viene quasi il dubbio che questi consigli degli acquisti (unito a quello del cavetto) con link diretto ad amazon, non del tutto...disinteressati.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Domanda per quanto riguarda l'interruzione di un'attività....
Esempio Sci alpinismo..... salgo e arrivato alla cima metto in pause l'attività. Posso poi "parcheggiarla" in qualche modo e utilizzare il quadrante dell'orologio e poi quando scendo ricominciare l'attività in modo da avere una sola traccia?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Negativo. C'è una funzione similare su Garmin, su suunto non è mai stata programmata.
Puoi unire due tracce a posteriori...ma non ricominciare un'attività.

Ciò che puoi fare è spegnere il GPS mentre l'attività è in pausa, per non bruciare batteria. In condizioni normali, l'avrai notato, l'orologio consuma in pausa tanto quanto consuma in attività. L'unico modo per sopperire al problema è entrare in impostazioni, risparmio energetico e settare il GPS su off. Naturalmente, poi bisogna ricordarsi di fare il procedimento inverso prima di ripartire.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da 0840 »

Ciao, ma come si uniscono due tracce a posteriori?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Ad esempio con questo tool
http://www.tcxconverter.com/TCX_Convert ... r_ITA.html
Scarichi, installi e vai su "multigpx"
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da 0840 »

Grazie non lo conoscevo.
Invece nel caso in cui si dimentichi ad attivare l'attività e ci si ricordi a metà attività. A posteriori c'è la possibilità si sistemare la traccia su movescount?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

non ho mai provato...ma se ti è capitato, proverei a costruire la traccia "fake" con movescount ed esporterei il gpx, per poi unirlo col tool di cui sopra.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”