[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da renton82 »

Purtroppo per questo aspetto, è un grande passo indietro, se pensi comunque che nella serie Spartan non hanno mai implementato la registrazione degli esercizi per il nuoto, dubito che lo facciano per il Suunto 9...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Con SSU non sbaglia un colpo, quantomeno per chi come me fa praticamente solo stile libero. Ho un amico con S9, ma anche lui solo SL, che non lamenta problemi col conteggio vasche, anzi.
Quanto alla tavoletta, ho provato un'unica volta e confermo, non la riconosce.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Ptex74
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2018, 13:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Ptex74 »

Può darsi che sbaglio qualcosa io allora, imposto vasca da 25 m e nuoto solo a stile libero, mi ha contato 2700 m(108 vasche) e ne avevo fatti 1700m (68 vasche).
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Strano. Io le uniche volte che ho avuto problemi son state quando non l'ho certo aiutato a riconoscere la vasca...tipo fermarsi a metà per risistemare gli occhialini o mancare una virata e conseguente spinta
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Ptex74
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2018, 13:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Ptex74 »

Quando collego l’orolo Al pc con SuuntoLink si sincronizza ma non apre Movescount pur avendo settato l’apertura automatica in impostazioni. Qualcuno sa perché?
Avatar utente
Hurry
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 feb 2017, 12:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Hurry »

Scusate la domanda forse ripetitiva... Quale sono le sostanziali differenze con SSU?
Sul sito della suunto non riesco a fare il confronto
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

S9 ha in più:
- lettore HR al polso
- chip GPS sony molto meno energivoro. L'autonomia supera quindi le 25h in best ed arriva a 120h con la tecnologia fusedtrack (1 punto gps rilevato ogni tot secondi ed altri "fittizzi" ricostruiti in base a bussola e sensore di movimento)
- diverso attacco del cinturino

Attualmente S9 ha una versione firmware più avanzata, ma dal prossimo aggiornamento le versioni dovrebbero confluire e proseguire in un'unica, ovviamente ognuna con le proprie particolarità legate alle caratteristiche hardware dell'orologio. (es. la gamma spartan erediterà solo in minima parte la gestione della batteria di S9 e non avrà mai la possibilità di attare fusedtrack, possibile solo grazie al chip Sony)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Hurry
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 feb 2017, 12:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Hurry »

Grazie @frenitirati ;)
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

Aggiornamento software con implementazione dei satelliti GLONASS..... ma non era meglio Galileo?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Non vorrei ricordare male, ma il chip sony non supporta Galileo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”