[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Trap, ad ottobre e novembre no di sicuro. Onestamente non saprei dirti se saranno mai supportati, ma data la strada intrapresa da Suunto credo proprio di no.

Iacopo, non ne ho idea, uso sempre con fascia, il whr non lo uso mai, nemmeno per la rilevazione 24x7
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Iacopo »

grazi @frenitirati !
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

aggiornamento fatto,sembra tutto ok.
Doodlemarti
Maratoneta
Messaggi: 400
Iscritto il: 31 lug 2014, 21:31
Località: Canazei (Tn)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Doodlemarti »

Mi sono appassionata a questo thread perché sto seriamente ponderando l’acquisto del Suunto 9, no baro ma....leggendovi ho compreso che forse il baro sarebbe più accurato nella traccia gps. Io vivo in montagna, corro nei boschi per il 90% del tempo, quindi il 9 normale è ok ma il baro è meglio, è così?
E sempre se ho capito bene, la rilevazione cardio da polso fa un po’ cilecca, io vengo dal Garmin Fenix 5S, e uso, ogni tanto anche la fascia, per avere dei dati più accurati, altrimenti uso sempre il cardio da polso.
La batteria è super, ed è quello a cui punto.
Per me le cose importanti sono proprio batteria e accuratezza della traccia (con altimetria, dislivello positivo e negativo).
In sostanza, vale l’acquisto o resto sul mio Fenix?

Grazie ;)
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
Fulvio1969
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 apr 2016, 11:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Fulvio1969 »

Ciao a tutti, quest'estate ho preso il Suunto 9 (no baro) a 299 euro, approfittando delle offerte lampo di Amazon e dopo aver letto tutto il thread. In precedenza avevo un Garmin Forerunner 630 che dopo 3 anni ha smesso di funzionare. Dopo un paio di mesi di utilizzo sono molto soddisfatto dell'acquisto. Temevo che l'aumento di peso si sarebbe fatto sentire, invece mi sono abituato subito e lo indosso anche durante il lavoro.
L'unico neo è effettivamente il cardio da polso. Da fermo, la rilevazione è corretta, ma durante la corsa, nei primi km, fornisce un misurazione di circa 20 battiti superiore a quella rilevata dalla fascia per poi assestarsi ad un valore abbastanza credibile: quindi chiaramente un bug del software che può essere sistemato, altrimenti non si spiegherebbe l'indicazione corretta dopo la fase di "assestamento".
Speravo che l'ultimo aggiornamento avesse sistemato l'errore, ma non è così. Spero quindi in una delle prossime release indicate da @frenitirati.
Ho notato anche un altro bug che prima della versione 2.8.28 non si presentava (o almeno io non l'avevo notato): ho impostato la pausa automatica quando la velocità scende al di sotto dei 2 km/h. Dopo l'aggiornamento ho visto che, da fermo, se alzo il braccio la registrazione riprende automaticamente, mente prima non lo faceva.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Iacopo »

@Fulvio1969 "ma durante la corsa, nei primi km, fornisce un misurazione di circa 20 battiti superiore"

nel mio caso non è nemmeno "per i primi km", ma proprio per il primo km. Da 1.01 o giù di li, la rilevazione è corretta (plausibile) Ho visto la stessa cosa guardando su strava le attività di amici che hanno il 9 come me e si vede sempre la stessa cosa. Si tratta evidentemente di un problema nell'algoritmo che gestisce il calcolo della FC, ma per quella che è la mia esperienza con suunto, dubito che lo risolveranno mai...
Fulvio1969
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 apr 2016, 11:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Fulvio1969 »

@Iacopo, grazie per l'informazione; nel mio giro di test (Suunto con cardio e Garmin con fascia) non ho fatto verifiche al km esatto, ma guardavo ogni tanto, quindi probabilmente anche sul mio Suunto immagino un comportamento simile.
Ieri ho fatto la 16 km di Longarone (senza fascia per il confronto) e appena partito, il cardio è schizzato a 140; probabilmente ero poco sopra i 100.
Se guardo il riepilogo a fine gara, vedo effettivamente che al primo km il dato è sballato, mentre per i successivi è abbastanza allineato.
Nonostante la presenza di diverse gallerie, la traccia gps+galileo è risultata molto precisa, specie se confrontata con quella degli amici a fine gara; quindi grande soddisfazione;
Peccato per il bug sul cardio; io sono nuovo in Suunto ma sarebbe assurdo se il team di sviluppo non lo prendesse in considerazione, anche perchè la frequanza media dell'intera gara risulta sballata.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Domani, aggiornamento "succoso" per i suunto 9. Fra le altre cose, verrà aggiunto il maledetto Vo2
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

e oltre il Vo2?
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da vittoboy »

:
Trap ha scritto: 28 ott 2019, 10:52 e oltre il Vo2?
Bocche cucite ! :-$
Suunto SSU --> Fenix 6x
Rispondi

Torna a “Suunto”