[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil, d1ego

franky23
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da franky23 »

betana ha scritto: 30 set 2021, 11:52 Che differenza c'è tra i percorsi fatti tramite komoot e suunto app ? Entrambi danno le svolte e tutto mi pare
I percorsi con Suunto app danno le svolte? Mi spiegate meglio perché questa mi giunge nuova. Sapevo di Komoot pagando, non di Suunto. Come si creano e come vengono indicate le svolte, con una vibrazione dell’orologio? O tenendo l’app aperta con il cel? Grazie
gambacorta Utente donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

è da qualche mese che è presente in SuuntoApp, sinceramente non l'ho mai provata, unica cosa è che devi creare da 0 (devi cliccare sull'iconetta "turn-by-turn" altrimenti non segna le svolte) il percorso con l'App e non importando un file gpx ... qua c'è un filmato che spiega in soldoni la cosa
https://youtu.be/ilZkuGZ2Bws
next races
2022
——
BM Grappa 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

A me con suunto app e suunto 9 peak senza cell collegato mi da le svolte come con komoot (per quello chiedevo la differenza).
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
I am Specialized
Mezzofondista

Messaggio da I am Specialized »

Ciao a tutti, scusate una stupidaggine. Ma con il Suunto 9 Peak è possibile ascoltare la musica senza il supporto di uno smartphone?
Grazie
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

No, hai solo i comandi multimediali per cambiare traccia, pausa, play e volume
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

gambacorta ha scritto: 6 ott 2021, 8:15 è da qualche mese che è presente in SuuntoApp, sinceramente non l'ho mai provata, unica cosa è che devi creare da 0 (devi cliccare sull'iconetta "turn-by-turn" altrimenti non segna le svolte) il percorso con l'App e non importando un file gpx ... qua c'è un filmato che spiega in soldoni la cosa
https://youtu.be/ilZkuGZ2Bws
Grazie mille! Questa cosa mi era sfuggita. Ma dal video sembra attuabile solo in presenza di vie, sarebbe invece utile sui sentieri in off road (con mtb) e in questo caso molto più pratica se potesse funzionare con itinerari precaricati. Chissà se c'è uno stratagemma o se implementeranno, migliorandola, laa funzione.

Una curiosità per chi la usa: al momento della svolta l'orologio vibra o si limita alla scritta?

grazie
Ultima modifica di franky23 il 7 ott 2021, 1:01, modificato 1 volta in totale.
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

In questi giorni, dopo tanto tempo, ho ripreso a fare spinning, monitorandolo con la modalità predefinita "ciclismo indoor". In questa modaalità l'orologio vibra e mi segnala ogni dieci minuti, contandomi i blocchi. Una sorta di autolap a tempo, senza che io lo attivi prima di avviare l'attività, come se fosse preimpostato (e probabilmente lo è).
Mi piacerebbe avere un cosa simile, ma a distanza, nella corsa. Invece sebbene io alla fine scaricando l'attività veda i lap da un km, se non attivo io l'autolap prima di iniziare, nel corso della stessa non ho nessun avvertimento con vibrazione o altro ad ogni km.
C'è un modo per ottenerlo, o in alternativa attivare l'autolap prima di avviare l'attività è sempre necessario?

Grazie mille.

p.s. aggiungo: guardando un altro video in rete ho visto che un tizio con l'orologio in modalità normaale, accedendo alle aattività le aveva a colori invertiti, con sfondo bianco. So che prima di aavviaare basta andare in opzioni per cambiare lo sfondo, ma per averlo permanente invece di farlo tutte le volte, solo sulle attività, c'è un modo?
Frulf
Maratoneta

Messaggio da Frulf »

Non sono certo di aver capito il problema. Per quanto mi riguarda, Suunto 9 peak, vado su Corsa, opzioni, posso selezionare Autolap on/off e la distanza oppure durata. Stessa cosa per il Tema, chiaro o scuro. Queste impostazioni rimangono fisse per le volte successive, finché non le cambio io. Nel tuo caso invece non rimangono memorizzate?
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Ciao, no, non mi rimangono memorizzate. Quando chiudo l’attività, alla successiva riapertura devo riapolicarle, almeno fino a prima di questo ultimo aggiornamento firmware. Ma nel ciclismo indoor la vibrazione e la segnalazione dei blocchi da 10 minuti avviene di default, l’opzione autolap è disattivata. Come sia possibile non lo so…

Grazie

P.s. mi correggo: nel ciclismo indoor l’auto lap era attivo e tale, evidentemente, resta. Nella corsa inve mi si rialzerà al termine. Però per la corsa uso una modalità personalizzata, che sia quello?
gartorin
Mezzofondista

Messaggio da gartorin »

Anche io mio consuma un sacco di batteria dopo l'aggiornamento 2.18.18, ieri per la prima volta sono rimasto scarico completamente. Sta sera proverò ad aggiornare

Torna a “Suunto”