[Discussione ufficiale] Suunto 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da Motogatto »

ma è adatto anche al triathlon e agli sport con transizioni in generale?
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da OliviaDunham »

Mi sfinferla un po, anche se mal digerisco WearOS ... Quello che mi lascia perplesso, non tanto l'autonomia di cui tutti sappiamo, è la questione Suunto APP e Fascia
Cioè, vorrei capire meglio ... NON è possibile associarlo ad una fascia cardio ? E nel caso, il motivo quale è ? Antipatia Suunto - Google o cos'altro ? Attualmente ho un Vantage V con FC e mi trovo molto bene, ma Suunto mi è sempre piaciuto e mi è rimasto nel cuore anche se l'esperienza con il S9 non è stata proprio delle migliori .. Volevo quindi (RI)provare ma tralasciando il Peak (assolutamente fuori budget per me !!!) non so se optare per il S7 o rimanere comunque su un S9, magari se lo trovo a prezzo 'onesto' nella versione Baro. Che mi dite ? Fondamentalmente sono un Runner, quindi comunque sempre Corsa ...
mnoga Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:41

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da mnoga »

si possono ora impostare le ripetute?
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da OliviaDunham »

Qualcuno che ce l'ha può dare conferma per piacere in merito a :
1. La Suunto APP NON sincronizza gli allenamenti ed i progressi ma si vedono SOLO nella APP Google OS ?
2. Si associa o meno la Fascia Cardio ?
3. Intervalli & Ripetute sono gestibili in qualche modo ?
Grazie mille a chi darà risposta
A vostro avviso vale l'acquisto se lo si trova intorno ai 200€ o meglio dirottare sul 9 ?
mnoga Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:41

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da mnoga »

il 9 è tutt'altra cosa. io stavo per prenderlo ma ho scoperto che non ha l'altoparlante, e io uso le chiamate su smartwatch col galaxy watch. cheppppppalle
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da OliviaDunham »

@mnoga
Tutta una altra cosa ... In che senso ... Meglio ? Considera che il 7 ha WearOS che il 9 non ha in quanto S.O. proprietario di Suunto
Ma volevo capire se comunque era un buon prodotto o meno, specie nelle domande poste qualche Post precedente
Ma sembra che non desti molto interesse questo SportWatch ... Credo !
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da franky23 »

OliviaDunham ha scritto: 25 giu 2021, 14:55 Qualcuno che ce l'ha può dare conferma per piacere in merito a :
1. La Suunto APP NON sincronizza gli allenamenti ed i progressi ma si vedono SOLO nella APP Google OS ?
2. Si associa o meno la Fascia Cardio ?
3. Intervalli & Ripetute sono gestibili in qualche modo ?
Grazie mille a chi darà risposta
A vostro avviso vale l'acquisto se lo si trova intorno ai 200€ o meglio dirottare sul 9 ?
Premesso che io ho Suunto 9 baro e che non amo la Suunto app (c he trovo limitata e limitante, rispetto al vecchio movescount), provo a risponderti:

1) Sincronizza con una serie di app (siti), che devi abbinare tu ad essa una prima violta. Ad esempio Strava, ma anche altri (non tutti).
2) Sul 7 non so, sul 9, la fascia si associa e prevale sul sensore da polso (nel senso che se la indossi, lo esclude).
3) Solo dall'orologio (Suunto 9, non so se anche su S7) e malissimo, a mio avviso: si può decidere solo sull'orologio tempo o distanza della ripetuta, tempo o distanza del recupero e numero di ripetizioni. Stop. E se fai allenamenti strutturati diversi, non c'è modo di memorizzarli e richiamarli. Si ritrova l'ultimo e se vuoi farne un altro, ancorchè già fatto in precedenza, devi reimpostarlo. Inoltre i km dopo il primo sono solo interi. Se vuoi fare ripetute da 3500 metri, per dire, non puoi. Questa per esempio sarebbe una funzione utile da avere su app o su sito web (che io vorrei abbinato all'app, magari con funzioni aggiuntive), in modo da poter salvare sessioni di ripetute diverse da richiamare all'occorrenza.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @franky23
Il 9 l'ho avuto, quindi ero a conoscenza delle funzioni che mi hai elencato e concordo con te sulla assoluta inadeguatezza della APP rispetto ad altri Competitor e WEB
Mi sfinferlava il 7, ma prima di acquistarlo eventualmente, volevo capire meglio questi aspetti che per me sono assai importanti. Non tanto le ripetute o altro, quanto piuttosto la Fascia Cardio e la sincronizzazione con la APP Ufficiale Suunto che, leggendo le varie recensioni, sembra (stranamente) NON sincronizzi ma deleghi tutto a WearOS. Se così fosse, allora proprio no ... Grazie !
blindevil
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 apr 2010, 8:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da blindevil »

Ciao Ragazzi,
sono indeciso se prendere questo in versione titanium o il peak 9 titanium.
Voi quale consigliate?
Inoltre volevo sapere se l'app suunto ha l'opzione per gli interval trainings.

Grazie mille.
alessiab
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ago 2021, 15:12

Suunto 7 - autolaps

Messaggio da alessiab »

Buongiorno,
ho da poco acquistato un Suunto 7, ma quando corro non mi segna vibra/suona ogni km. Ieri ha vibrato dopo i primi 3 km e poi più nulla.
nel dettaglio della seconda schermata poi mi da tutti i dati dei singoli km, ma risulta scomodo in corsa andare a leggerli.
E' possibile impostare in qualche modo l'autolaps?
Grazie

Torna a “Suunto”