Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da paolore »

Modmax ha scritto:I prezzi ufficiali si possono conoscere ? Grazie. :wink:
Erano nel primo messaggio, 199 senza fascia cardio e 249 con fascia.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Modmax
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 set 2011, 17:44
Località: Sanremo

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da Modmax »

Azz !!!!!!!! :shock: Grazie, qualcuno lo sta già usando ?

Aveto notato che nel sito italiano della Timex nn c'è neanche ? :twisted:
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da gale »

Arrivato venerdì acquistato sul sito www.giftland.it.
Quello con fascia lo vendono a 229eur spedizione compresa e l'orologio da solo a 184eur spedizione compresa.
Vedo che non li hanno ancora inseriti ufficialmente sul sito.
Io li ho contattati tramite mail dopo che la Timex Italia me li aveva indicati come rivenditori per la mia zona (Padova) e poi l'ho comprato da loro.
Prezzi più vantaggiosi li fa lo "spaccaitore" di Paolore ma alla fine ho deciso per Giftland in quanto già li conoscevo.

Premessa, è il mio primo orologio GPS, pratico la corsa con costanza da un paio d'anni e sono un Jogger più che un runner, corro circa 30-35Km alla settimana, uscite mediamente da 11Km e faccio le marce non competitive domenicali, impegni familiari permettendo.

Ho deciso di acquistare un orologio GPS per sapere con più "precisione" quanti km faccio durante le sedute e qual è il mio passo e poter registrare i miei allenamenti.
Il mio target di prezzo erano i 200eur e avrei acquistato il garmin 210 se non avessi letto dei problemi di appannamento e la scarsa possibilità di modificare le impostazioni. Inoltre possego già un orologio cronometro della TIMEX che uso con soddisfazione.

La mia prima impressione intanto è stata che l'orologio è più grande di quanto mi aspettavo.
Avevo visto le foto della recensione di www.dcrainmaker.com e mi dava l'impressione fosse un po' più piccolo.
A me non importa molto in quanto non ho intenzione di utilizzarlo come orologio da tutti i giorni. In compenso il display è ampio e ben leggibile.

Oggi l'ho provato per un'uscita di 11km.
Non ho settato particolari impostazioni perchè sto facendo pratica coi menu.
I menu non sono super intuitivi ma sono riuscito a fare qualcosa anche senza leggere il manuale.
Il manuale completo si trova sul sito della TIMEX per ora solo in inglese.
Nella confezione c'è solo la quick start guide.

Prima di partire sono entrato nella modalità chrono e ho fatto partire la ricezione segnali.
La fascia cardio è stata rilevata subito e anche il segnale GPS nonostante la giornata grigia di oggi è partito dopo una ventina di secondi e così ho dato START.

Durante la corsa il display mostra di default sulla prima riga il passo, seconda riga il tempo totale trascorso e terza riga le pulsazioni al minuto.
I dati che si leggono possono essere cambiati a piacimento e si possono visualizzare 4 linee ma non ho provato.
Ho solo modificato la linea centrale durante la corsa in modo da vedere i KM totali effettuati.
In più ho impostato il lap in automatico a 1km.

Il percorso che ho fatto l'avevo misurato con il pedometro di google e la distanza rilevata dall'orologio corriscponde.
Certo non è un gran test di accuratezza, vedo se riuscirò a far di meglio.

Insomma una prima uscita onesta senza intoppi!

VI farò sapere più avanti come va.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da gale »

Provato anche ieri sera per uscita di 11km

La ricezione del segnale GPS è stata un po' meno rapida ma parliamo sempre di 20-30 secondi di attesa.

Ho cominciato a giocare un po' coi menu di visualizzazione.
Si può scegliere tra diversi dati (passo, passo medio, distanza, freq cardiaca, freq cardiaca media, tempo di lap, altitudine, cadenza ecc.).
Alla fine cio' che personalmente preferisco visualizzare sono:
- il tempo di lap con il lap impostato in autamatico ad 1km,
- la distanza totale percorsa
- il passo istantaneo.

La visualizzazione con 3 linee sul display è quella di miglior lettura. La visualizzazione è buona anche in notturna (con lce accesa ovviamente).

Con la visualizzazione a 4 linee ho fatto una breve prova ma non mi sono trovato benissimo.
In notturna bisogna impostare la retroilluminazione sempre accesa per aver tempo di vedere bene le 4 linee.

Ho visto che l'orologio ha 3 modalità di illuminazione:
- normale cioè la luce si accende pigiando il pulsante apposito (indiglo)
- tenendo premuto a lungo il pulsante indiglo l'illuminazione si attiva per ogni volta che si preme un qualsiasi pulsante e si fa un'operazione
- tenendo premuto il pulsante indiglo un po' più a lungo ancora si sente un doppio beep e la luce rimane sempre accesa

Sull'altro orologio timex iroman 100 lap che posseggo la seconda modalità di illuminazione è segnalata da un simbolo (una mezza luna) su display.
Sul timex run trainer questo simbolo non c'è quindi, se non si attivano pulsanti per verificare, non è possibile sapere in che modalità si è. Poco male giusto per segnalarlo.

La rilevazione della distanza mi è sembrata sufficientemente accurata come la precedente uscita.

La fascia cardio è comoda ed è come non averla durante la corsa.

I pulsanti sono un po' duri da premere.

Il cinturino è comodo però a senzazione il materiale mi sembra di qualità inferiore rispetto all'altro timex che ho.
Questa però è solo una sensazione. Ho visto comunque che il cinturino è sostituibile se del caso.

La carcassa dell'orologio pur essendo tutta plastica da' una senzazione di 'robustezza'.

L'orologio è WR 50 MT.
Non ho fatto prove a immersione. FInita la corsa sciacquo l'orologio sotto l'acqua del rubinetto.
Non ho notato nessun segno di appannamento, come peraltro deve essere visti i WR 50MT.

Segnalo per la cronaca che su kelkoo.it si trova l'orologio in questione a un prezzo inferiore di quello che l'ho pagato io.

Alla prossima.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Modmax
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 set 2011, 17:44
Località: Sanremo

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da Modmax »

Insomma lo voglio, ho parlato con il rivenditore Timex di zona, che è pure un amico e mi ha detto che prima di Marzo nn se ne parla...... bah. :shock:
Ho contattato un sito on - line che lo vende a 199,00 compreso fascia cardio, se lo ha a magazzino, vediamo.
Sono abbastanza infoiato. :mrgreen:
abollito
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 feb 2012, 19:09

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da abollito »

Ciao a tutti
sono nuovo del forum.
Ho acquistato il run trainer negli stati uniti a gennaio, quindi lo sto usando da circa 2 mesi.
Non ho mai avuto gps prima di questo.
Mi sembra si stia comportando bene.
Sto riscontrando un solo problema. Stasera mi ha segnalato per la 1a volta "memory full", e il device agent mi ricorda di "please erase".
Non sono riuscito a capire come fare a cancellare vecchi allenamenti per liberare spazio nella memoria. Da quello che ho capito dalle istruzioni parrebbe che sovrascriva i nuovi allenamenti sui più vecchi.....ma non si è ancora verificato.
Qualcuno ha già capito come fare? Oppure il messaggio viene fuori di default?
grazie
ciao a tutti
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da gale »

Io non ho avuto ancora questo problema di memoria.
Sto aspettando che si scarichi la batteria per collegarlo al PC.

Ho letto sul manuale completo che si possono registrare un massimo di 15 workout e poi bisogna scaricare i dati col device agent.
Per il momento sto mettendo la spunta lock sugli allenamenti (workout) che mi intesressano.


A proposito ho caricato la batteria dell'orologio 8 giorni fa e ho fatto 4 uscite da circa un'ora e 10 minuti col GPS attivo.
In una di queste uscite ho usato l'orologio con l'illuminazione sempre accessa.

La batteria mi segna ancora una tacca credo quindi che un'altra uscita da un'ora con GPS attivato ci stia.

In totale sarebbero circa 6 ore con il GPS attivo. Meno di quanto mi aspettavo.
E' vero però che l'illuminazione sempre accesa per un'ora probabilmente consuma parecchia energia.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da sbarbi »

Ciao ragazzi vi pongo una domanda da parte di Rennino che ha problemi a collegarsi al forum:
Rimane anche a voi sempre accesso mostrando ora e giorno o c'è un modo per spegnerlo del tutto???
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da rennino »

eccomi connesso...allora, il Timex si spegne o rimane sempre accesso in modalità orologio?
Never too late for...
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da gale »

rennino ha scritto:eccomi connesso...allora, il Timex si spegne o rimane sempre accesso in modalità orologio?
Avevo anch'io questo dubbio e non avendo trovato nulla al riguardo sul manuale completo dell'orologio (scaricato dal sito della Timex) ho scritto al servizio clienti della Timex.

La risposta ufficiale è:

"You can turn off the gps but the whole watch does not turn off "
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea

Torna a “Timex”