[Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shore
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 set 2013, 17:46

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da shore »

disti ha scritto:Ciao, basta andare su Esame e poi dettaglio giro.
Che babbo che sono :mrgreen:

Grazie
Avatar utente
Ironmari
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 dic 2013, 22:26
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da Ironmari »

Ciao, chiedo un consiglio.. visto che come gps cardio il TRT non mi dispiace proprio e io lo userei come orologio volevo sapere se qualcuno di voi ci ha nuotato sia in piscina che mare e se ha riscontrato problemi .

Grazie Marina :hail:
Avatar utente
Pippo
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 mag 2012, 22:30
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da Pippo »

Utilizzo il RT 2.0 da 1 anno e sono. Soddisfatto del prodotto. Dopo tante prove e addirittura una sostituzione del prodotto appena acquistato, ho avuto modo di riscontrare che RT 2.0 non dialoga con il device agent nei PDC con sistema operativo VISTA. Per meglio dire, si scaricano gli allenamenti ma non. Si aggiorna firmware, non si gestiscono impostazioni dal pannello e non si cancellano gli allenamenti.
Tali attività andranno effettuate direttamente dal dispositivo. Gli aggiornamenti del firmware (al momento un solo aggiornamento disponibile) andrà installato da pc con altri sistemi operativi o da mac.

Se notate anche nella pagina timex dedicata al device, VISTA non è ricompresi fra i sistemi operativi compatibili.

Per il resto ottimo prodotto......sono tentato dal suunto ambit 2 R (estetica top)......ma per adesso rimango con timex!!!!!
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
giaguard55
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ago 2011, 11:07

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da giaguard55 »

Ciao ho da circa 2 anni un timex run trainer. Da qualche tempo il device non riconosce piu' il cavo, conosce qualcuno un modo per riattivarlo? Oppure conosce qualcuno un sito dove acquistare pezzi di ricambio? Grazie Andrea
Avatar utente
fx8
Maratoneta
Messaggi: 493
Iscritto il: 13 mar 2009, 17:50
Località: Farigliano(CN)

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da fx8 »

giaguard55 ha scritto:Ciao ho da circa 2 anni un timex run trainer. Da qualche tempo il device non riconosce piu' il cavo, conosce qualcuno un modo per riattivarlo? Oppure conosce qualcuno un sito dove acquistare pezzi di ricambio? Grazie Andrea
Guarda io per un problema simile ma sul timex global trainer ho dovuto cambiare il cavo.... ho acquistato il ricambio direttamente dalla Timex italia scrivendo all' indirizzo email infoitaly@timex.com....
Avatar utente
LNR Runners
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ago 2014, 13:35
Località: Vicenza

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da LNR Runners »

Ciao a tutti.
Ho acquistato da circa un mese il Timex Trainer 2.0.
Sino ad ora tutto bene, ma ho qualche piccolo problemino:

1) Ho scaricato il programma Timex Device Agent 3.0. Tuttavia, quando collego l'orologio al P.C., dopo aver impostato il mio nome ed il tipo dispositivo, le tendine "Impostazioni" ed "Apri file" non vanno e, dunque, non riesco a scaricare i dati. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta su cosa devo fare? :wink:

2) Noto che se passo in qualche sottopassaggio il segnale non funziona;

3) Se mi fermo, senza bloccare l'allenamento, anche il cronometro si arresta e pure il Gps salta. E' normale?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Pippo
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 mag 2012, 22:30
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da Pippo »

Rispondo per punti.

1) prova a staccare e riagganciare il cavo usb con orologio attaccato
2) il segnale gps, penso anche in funzione delle dimensioni ridotte dell'orologio, in effetti può saltare in alcuni passaggi coperti. Prima di perdere il segnale però compare la scritta SEGNALE DEBOLE (in questo caso il gps sta ancora andando). Se passi in sotto passi lunghi può perdere segnale ma poi dovrebbe riagganciare o è ricalcolate percorso. Bisogna controllare che si riagganci dopo aver superato il tratto coperto. Se il segnale viene perso del tutto ritengo si debba rilanciare l'aggancio. Questo è un po' una criticità.
3) a mio parere nelle impostazioni hai attivato la funzione di auto smart / auto stop. Prova a verificare.

Ricorda che l'interazione con PC non gira correttamente su sistema operativo Windows VISTA. Con tutti gli altri dovrebbe essere ok......anche iOS.

Ciao
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da victor76 »

Ragazzi, ho un problemino col mio orologio.
Quando provo a ricaricarlo, la batteria inizia a lampeggiare ma la carica non procede.
Mi era successo un paio di volte già in passato, ma poi ha ritornato a funzionare normalmente, quindi pensavo di averlo collegato male io.
Ora invece è da due giorni che non vuole sapere.
Ho notato che dopo che lo collego alcune volte mi ritorna alla schermata dell'ora e altre volte mi esce la schermata con computer e orologio. In entrambi i casi la batteria continua a lampeggiare ma non procede nella carica, nonostante sia rimasto collegato per svariate ore.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da riki corre »

ragazzi stamani ho scaricato device 3.0 ,, ma cosa cambia ?? e poi soprattutto come le imposto le ripetute da 300m??? :pale:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
marcok81
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 dic 2013, 11:37

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da marcok81 »

ragazzi ad oggi come primo gps lo consigliereste o meglio virare su prodotti più recenti come tom tom runner e/o polar m400???
Rispondi

Torna a “Timex”