[Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

no, il TRT è il primo gps che ho.

comunque per ora non ho di che lamentarmi del software.
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da riki corre »

ancora niente???? :(
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da riki corre »

Ho telefonato ancora in ditta e mi hanno detto che la settimana prossima fanno la presentazione.. ed entro la fine del mese è già presente dai rivenditori :shock: :sbav:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da riki corre »

è uscito.. il prezzo è abbordabile, sulla carta affidabile, ha il menù in tutte le lingue ed è bello ..quale motivo per non comprarlo???
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da Marcos »

Per curiosita' quanto l'hai pagato ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da riki corre »

Allora alcune impressioni dopo 5 allenamenti :
Orologio bello da vedere e da portare, non piccolo ma nemmeno imbarazzante al polso. Display chiarissimo ed estremamente visibile durante la corsa. Software immediato veloce e intuitivo anche per gli asini come me. Non sono ancora sceso in programmazioni più complesse perché me lo devo sempre studiare ma già qualche allenamento ad intervalli l'ho programmato. Ottimo l'allarme vibra.
Il satellite, all'inizio dell'allenamento, a volte lo aggancia dopo 10 secondi a volte ci mette di più (max. un minuto) . Finito l'allenamento mi comunica la fine dei miei sforzi e questo da anche una certa soddisfazione leggerlo sul display :mrgreen: . Insomma mi sembra ottimo se penso a quanto l'ho pagato . Dubbi o punti - : Appunto non so se sono limiti o miei scarse conoscenze in materia. Mentre corro il passo al km è ballerino , a volte più a volte meno ad esempio: sto correndo a 5'al km poi mi segna per qualche secondo 5'22" e poi ritorna a 4'57" :nonzo: Il passo al km pensavo fosse più stabile durante la corsa regolare(a volte mi sembra che lo sia di più a volte però "salta") Non so se anche gli altri gps fanno lo stesso (per me questa è la prima esperienza di gps) . Altro punto ancora da verificare è training peaks che mi sembra complicato (sarà forse per il mio scarsissimo inglese), un po' di confusione l'ho fatta. Per il momento dico questo poi tra una 15a di giorni spero di poter fare recensione più dettagliata. :beer:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

sulla versione precedente è attivabile lo "smoothing" che serve ad evitare la variabilità del passo.
ma hai settato di vedere il passo istantaneo o quello del giro?

in merito a Training peaks, inizialmente sembra complesso ma poi è molto più semplice del previsto, oltre che ricchissimo di informazioni.
inoltre puoi settarlo in lingua italiana ;)
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da riki corre »

oedem ha scritto:sulla versione precedente è attivabile lo "smoothing" che serve ad evitare la variabilità del passo.
ma hai settato di vedere il passo istantaneo o quello del giro?

in merito a Training peaks, inizialmente sembra complesso ma poi è molto più semplice del previsto, oltre che ricchissimo di informazioni.
inoltre puoi settarlo in lingua italiana ;)
Ecco lo vedi che sono una frana .. non ho settato un bel niente perché per ora nella quick guide non ho trovato niente che facesse capire che dovevo settare il passo . Dimmi Dimmi come si fa quindi?? e poi andrò a cercare lo smoothing. TPeaks. in italiano l'ho impostato come lingua ma l'inglese c'è sempre eccome. Ha cambiato qualcosa ma non la maggior parte delle informazioni
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da gale »

riki corre ha scritto:Allora alcune impressioni dopo 5 allenamenti :
Orologio bello da vedere e da portare, non piccolo ma nemmeno imbarazzante al polso. Display chiarissimo ed estremamente visibile durante la corsa. Software immediato veloce e intuitivo anche per gli asini come me. Non sono ancora sceso in programmazioni più complesse perché me lo devo sempre studiare ma già qualche allenamento ad intervalli l'ho programmato. Ottimo l'allarme vibra.
Il satellite, all'inizio dell'allenamento, a volte lo aggancia dopo 10 secondi a volte ci mette di più (max. un minuto) . Finito l'allenamento mi comunica la fine dei miei sforzi e questo da anche una certa soddisfazione leggerlo sul display :mrgreen: . Insomma mi sembra ottimo se penso a quanto l'ho pagato . Dubbi o punti - : Appunto non so se sono limiti o miei scarse conoscenze in materia. Mentre corro il passo al km è ballerino , a volte più a volte meno ad esempio: sto correndo a 5'al km poi mi segna per qualche secondo 5'22" e poi ritorna a 4'57" :nonzo: Il passo al km pensavo fosse più stabile durante la corsa regolare(a volte mi sembra che lo sia di più a volte però "salta") Non so se anche gli altri gps fanno lo stesso (per me questa è la prima esperienza di gps) . Altro punto ancora da verificare è training peaks che mi sembra complicato (sarà forse per il mio scarsissimo inglese), un po' di confusione l'ho fatta. Per il momento dico questo poi tra una 15a di giorni spero di poter fare recensione più dettagliata. :beer:
Anche col TRT 1.0 il passo istantaneo (PACE) è ballerino e credo lo sia con tutti gli orologi GPS.
Io di solito visualizzo il LAP PACE (sarebbe il passo medio per giro) impostando l'autolap a 1km e mi trovo bene.
Invidio l'allarme con vibrazione...
Mi interessavano due cose, com'è l'illuminazione del display e più o meno com'è la durata della batteria.
Appena fai qualche test naturalmente!
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

scarica i manuali (in inglese per ora) qui http://global.timex.com/sites/default/f ... 0_NA_1.zip

c'è quello completo che ti dice come settare tutto ;)

Col vecchio TRT si può settare tutto l'orologio tramite il tasto "impostazioni" del device agent: è molto più semplice e veloce.
credo che lo stesso valga per il nuovo modello
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Timex”