Timex Global Trainer (la mia recensione)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da chemako »

per l'aggangio dei satelliti ti consiglio di non iniziare a correre se prima non li hai agganciati ,altrimenti
Diventa tutto più difficile , il mio da fermo nel giro di 1 minuto massimo li prende .
per il software io scarico i dati con training peaks e poi visiono e gestisco i file .gpx con il programma
Rubitrack costa un pochino ma lo trovo molto completo e ben fatto
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
fiatagri
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 nov 2011, 10:44

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da fiatagri »

ciao grazie della risposta. io ho inpostato dal menu' congigura voce gps i seguenti valori
gps on
waas\egnos on
passo costtant medio
alti.costante on
versione m229 3.14
f-xgh-2b-1107261
Avatar utente
dany78
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 set 2011, 11:15
Località: siena

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da dany78 »

confermo anche io dopo che ho aggiornato il software in un minuto aggancia i satelliti e ci sono altre piccole migliorie....
mainetz
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:32

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da mainetz »

Ciao a tutti,
sono nuovo e ho trovato questo forum poichè sto cercando di capire se acquistare il FR310XT oppure il Timex Global Trainer.
Devo fare i complimenti a tutti perchè ho trovato delle informazioni veramente precise all'interno di questa discussione.

Mi sembra di avere capito le seguenti cose e vi chiedo di correggermi se sbaglio:

1) come precisione GPS TGT (aggiornando il firmware) e FR310xt sono molto simili
2) il programma che salva i dati gli allenamenti pare sia migliore quello della Garmin
3) il tempo di allineamento con i satelliti è molto simile fra TGT (aggiornando il firmware) e FR310xt

Vi chiedo conferma di questi tre assunti e inoltre vi chiedo una sola cosa:

Si può visualizzare l'altitudine istantanea sul display del FR310xt? E sul TGT? (per altitudine istantanea intendo l'altitudine a cui sono in questo momento).

Grazie mille a tutti delle risposte!

Ciao,
mainetz.
"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo"
cit. Walter Bonatti
Walter77
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2011, 14:54
Località: Mirandola, Mo

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Walter77 »

Con il Timex puoi visualizare l'altitudine istantanea, con il Garmin non lo so, ma credo proprio di si, sono talmente simili.
Ti mando un Saluto
mainetz
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:32

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da mainetz »

Grazie mille per la risposta (non ci speravo più!!)!!!
Quanto alle prime tre affermazioni qualcuno riesce a confermarmele?

Walter77 in base alla tua esperienza l'altitudine è abbastanza affidabile?
Te lo chiedo perchè so che l'errore GPS è di circa 50m quando parliamo di altitudine ma per quanto mi riguarda mi andrebbe bene anche l'altitudine sbagliata di 50m.. Ovvio se iniziasse ad essere di più non so....
"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo"
cit. Walter Bonatti
Walter77
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2011, 14:54
Località: Mirandola, Mo

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Walter77 »

Purtroppo non ti posso aiutare in questo, io abito in piena pianura padana e l'altitudine non la guardo neanche ovviamente. Da quello che ho letto in giro, comunque, il delta di errore è circa quello che dici tu: 50M.
In più, non conosco il software Garmin per gli allenamenti, ma quello della Timex è poco più di un diario di allenamenti on line nella versione free.
Ciao
Avatar utente
Alba
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 187
Iscritto il: 19 ago 2011, 13:34
Località: Costa Jonica

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Alba »

Su amazon.com costa 122 $, pari a 93€. Ottimo prezzo.
http://www.amazon.com/Timex-Global-Trai ... 90&sr=8-16
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
Avatar utente
EmilianoR
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 dic 2011, 16:23
Località: Livorno
Contatta:

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da EmilianoR »

:D :D :D

Salve a tutti.... sono Emiliano e mi sono appena iscritto a questo forum.... Grazie a tutti per le info sul TIMEX GT ( me lo sono appena comprato per Natale).

Potete aiutarmi ragazzi?
ho modificato il tempo 2 ( in PERFORMANCE) dandogli 12 intervalli ( il primo di 30 minuti di corsa lenta + 1 minuto di C Impegnata + 1 minuto di C lenta x 5 ripetute + 5 minuti di recupero in C Lenta.

tutto ok....
MA COME FACCIO A SELEZIONARE QUESTO ESERCIZIO ????
non sò se mi spiego.....

ho creato la sessione di allenamento che dovrei fare... ma se inizio l'allenamento con start, non considera le impostazioni che ho dato...
come imputare, come comunicargli che voglio fare questo esercizio ?

grazie anticipatamente....
Resisto, dunque SONO !
P. Trabucchi
Fpezzella
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 dic 2011, 7:42

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Fpezzella »

Scusate, non capisco cosa significa l'impostazione in GPS del "passo costante" (molto basso, basso, medio o alto): a cosa serve?
Grazie.
Rispondi

Torna a “Timex”