Timex Global Trainer (la mia recensione)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dave85bg
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 giu 2011, 12:17
Località: Bergamo

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da dave85bg »

alla fine ho optato x il garmin 310xt... appena ordinato... con sensore di cadenza per bici e supporto da bici 365 euro

mi han detto che il Timex aveva un problema nell'utilizzo di GPS e sensore Cadenza... quindi andavano utilizzati alternativamente...

Preferivo il Timex per la linea, ma la scelta è ricaduta sul Garmin per la migliore interfacciabilità su Computer grazie anche al sistema Garmin Connect..
GiulioG
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2011, 20:53

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da GiulioG »

Ciao tutti, sono fresco possessore di TGT con fascia cardio :D , per quello che o provato devo dire che mi piace e sono soddisfatto :thumleft: unica cosa che mi rompe è che non riesco fare funzionare questo cardio :pale: , cuoricino lampeggia , lampeggia e poi sparisce. Cose sono due o sono io che pigio bottoni sbagliati o e fascia che non va ](*,) [-o< ? Chi mi sa aiutare?
Avatar utente
fx8
Maratoneta
Messaggi: 493
Iscritto il: 13 mar 2009, 17:50
Località: Farigliano(CN)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da fx8 »

GiulioG ha scritto:Ciao tutti, sono fresco possessore di TGT con fascia cardio :D , per quello che o provato devo dire che mi piace e sono soddisfatto :thumleft: unica cosa che mi rompe è che non riesco fare funzionare questo cardio :pale: , cuoricino lampeggia , lampeggia e poi sparisce. Cose sono due o sono io che pigio bottoni sbagliati o e fascia che non va ](*,) [-o< ? Chi mi sa aiutare?
è strano... hai bagnato per bene i due contatti prima di indossare la fascia cardio?
GiulioG
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2011, 20:53

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da GiulioG »

Si e non prende segnale, ho provato anche andare a correre, magari con sudore e niente ](*,) A te andava subito? Ho controlato anche la pilla sembra a posto :pale: .
Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Cece1969 »

GiulioG ha scritto:Si e non prende segnale, ho provato anche andare a correre, magari con sudore e niente ](*,) A te andava subito? Ho controlato anche la pilla sembra a posto :pale: .
Sei sicuro che il tuo cuore sia nel posto giusto? :oops:



:mrgreen:









ok, me ne vado... :salut:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Avatar utente
fx8
Maratoneta
Messaggi: 493
Iscritto il: 13 mar 2009, 17:50
Località: Farigliano(CN)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da fx8 »

GiulioG ha scritto:Si e non prende segnale, ho provato anche andare a correre, magari con sudore e niente ](*,) A te andava subito? Ho controlato anche la pilla sembra a posto :pale: .
si a me ha subito funzionato...
come ultimo consiglio (se non lo hai già fatto) dopo aver ben inumidito i contatti e indossato la fascia cardio con il timex prova ad andare su configura -> sensori ->freq cardiaca -> scan dovrebbe rilevarti la fascia...(spero)
Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da chemako »

Sto usando da un paio di mesi il timex gps alternandolo al garmin 410 , ho trovato almeno per me un problema , durante l'allenamento quando vengono effettuati i lap sia manualmente che automaticamente dal timex viene visualizzato il tempo troppo piccolo , capisco che ho 46 anni ed inizio a vederci poco ma cavolo sono veramente piccoli i caratteri dei lap !!!!!! Non c'è nessun modo per ingrandirli ? Rimane veramente complicato riuscire mentre si corre a leggere il twmpo ......
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
mangiant
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 lug 2011, 21:41

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da mangiant »

salve,
ho da poco preso il Timex, premetto che uso MAC, settaggi tutto ok, istallo Timex Device Agent, collego l'orologio con in usb e scarico i dati.
a parte che se clicco si ACCEDI, mi apre la pagina di TrainingPeaks e qui non trovo nulla di quello che ho salvato (l'ho fatto molte volte non credo che sbagli qualcosa, cmq....)
se invece quando mi trovo su Timex Device Agent seleziono salva sul disco, (perchè vorrei aprirlo con TrailRunner) ma dove lo va a mettere? e che estenzione ha? :nonzo: :nonzo:
Avatar utente
Rocha
Ultramaratoneta
Messaggi: 1967
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:27
Località: Brescia

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Rocha »

mangiant ha scritto:salve,
ho da poco preso il Timex, premetto che uso MAC, settaggi tutto ok, istallo Timex Device Agent, collego l'orologio con in usb e scarico i dati.
a parte che se clicco si ACCEDI, mi apre la pagina di TrainingPeaks e qui non trovo nulla di quello che ho salvato (l'ho fatto molte volte non credo che sbagli qualcosa, cmq....)
se invece quando mi trovo su Timex Device Agent seleziono salva sul disco, (perchè vorrei aprirlo con TrailRunner) ma dove lo va a mettere? e che estenzione ha? :nonzo: :nonzo:
Avevo gli stessi tuoi problemi, ho risolto tutto vendendolo su ebay ;-)

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)


http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da chemako »

mangiant ha scritto:salve,
ho da poco preso il Timex, premetto che uso MAC, settaggi tutto ok, istallo Timex Device Agent, collego l'orologio con in usb e scarico i dati.
a parte che se clicco si ACCEDI, mi apre la pagina di TrainingPeaks e qui non trovo nulla di quello che ho salvato (l'ho fatto molte volte non credo che sbagli qualcosa, cmq....)
se invece quando mi trovo su Timex Device Agent seleziono salva sul disco, (perchè vorrei aprirlo con TrailRunner) ma dove lo va a mettere? e che estenzione ha? :nonzo: :nonzo:
io uso TrainingPeaks e una volta collegato clicco su scarica , mi seleziono il lavoro e gli dico di salvare , una volta salvato
nel menù in alto del programma vicino la scritta TrainingPeaks devi cliccare su file e dal menu a tendina vai su view saved files , i file vengono salvati li con estensione .pwx , io li importo poi con rubitrack per mac .
rubitrack poi può convertire ogni singolo lavoro in .tcx , in questo formato puoi caricarlo dove vuoi se ne hai bisogno . :salut:
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI

Torna a “Timex”