Timex Global Trainer (la mia recensione)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tapascione
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 nov 2010, 18:38

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da tapascione »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi inserisco nel forum perchè è diverso tempo che sto navigando su internet alla ricerca di uno strumento GPS che possa essere usato per running (quindi per sapere distanze, percorsi, velocità, cardio, allenamenti ecc.) e alpinismo (per altimetro, GPS, e percorsi). Un grazie a Fuoconero per la bella recensione sul TIMEX. Non vedo l'ora di sapere come funzione l'altimetro dopo la tua prova di trekking ma mi rimane il dubbio sulla durata delle batterie. Il Garmin 305, che ho provato per un pò, ti lascia a piedi dopo 7 o 8 ore, massimo 9. E quando sei via per alcuni giorni senza corrente elettrica devi decidere in quale momento usarlo, prima che si spenga....

Grazie
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Jack87! »

eleumas ha scritto:Ragazzi ciao!

oggi mi sono portato a casa questo gioiellino...
apro le belle istruzioni inizio a giocare e pasticciare con i tasti ecc....

Ma l'ora!!! ma come cavolo si fa a sistemare????

lo so sono una capra ma non c'è stato verso che riuscissi a sistemarla!!! :afraid:
](*,)

help me please!!!

Samuele
Ahahahahah!!! E' successa anche a me la stessa cosa... l'ho preso ieri e ho passato tutta la sera a cercare di capire sta benedetta ora come fare a regolarla.... Poi sta mattina sono andato a correre e appena ha preso il segnale ecco che l'ora come per magia si è autoregolata... E' geniale come cosa!! In questo modo hai l'ora esatta ovunque ti trovi!!
Però non sono riuscito a far funzionare il cardio... Qualcuno mi può spiegare perchè?? Grassie.. :mrgreen: :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da fuoconero »

Però non sono riuscito a far funzionare il cardio... Qualcuno mi può spiegare perchè?? Grassie..
Devi farglielo riconoscere la prima volta. Nelle istruzioni è ben spiegato. Puoi farlo sia dal software per il pc che dall'orologio stesso, menù sensori. Una volta riconosciuto ed abbinato il sensore non servirà più farlo e lo riconoscerà appena lo indossi nelle vicinanze dell'orologio senza problemi.
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Jack87! »

fuoconero ha scritto:
Però non sono riuscito a far funzionare il cardio... Qualcuno mi può spiegare perchè?? Grassie..
Devi farglielo riconoscere la prima volta. Nelle istruzioni è ben spiegato. Puoi farlo sia dal software per il pc che dall'orologio stesso, menù sensori. Una volta riconosciuto ed abbinato il sensore non servirà più farlo e lo riconoscerà appena lo indossi nelle vicinanze dell'orologio senza problemi.
Incredibilmente sono riuscito a sbrogliarmela da solo oggi...!! :mrgreen: Grazie comunque della dritta!! Domenica lo inaugurerò in maratona... Speriamo mi porti bene!! :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
tapascione
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 nov 2010, 18:38

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da tapascione »

Ciao,
qualcuno ha provato il TIMEX come altimetro? o in luoghi coperti da vegetazione (boschi)?

Grazie
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Jack87! »

Scusate la mia ignoranza.... Ma qualcuno mi può spiegare un pò come si usa il software che monitorizza gli allenamenti...?? [-o<
Please!!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
gpalladino
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 nov 2010, 14:17

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da gpalladino »

Ho acquistato questo gioiellino, davvero eccezionale.
Mi chiedevo solo, corro con gente che ha garmin 305 o 310 e mi trovo sempre uno scarto di 800-1000 metri sui 10 KM. qualcuno ha provato la precisione del gps???
unica impressione non troppo positiva, ma credo dipenda anche de i miei 45 anni, in allenamento i caratteri dei quattro quadranti non risultano molto leggibili, meglio dividerlo solo in due e rimandare le informazioni che servono sulle videate successive, per il resto un ottimo prodotto.
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da fuoconero »

Mi chiedevo solo, corro con gente che ha garmin 305 o 310 e mi trovo sempre uno scarto di 800-1000 metri sui 10 KM.
Lo scarto accettabile per un gps a uso non militare è 2,5% percui 1000 m sarebbero troppi anche ipotizzando il caso peggiore (sovrastima 2,5% del Garmin e sottostima del TGT). io ho provato su percorso misurato (strada provinciale con tabelle kilometriche che passa davanti casa mia) e la precisione mi è parsa sempre molto buona. i due test che ho fatto sui 16 km hanno prodotto 16,13 km e 16,07 km quindi entro il range. non è escluso che possa avere influenzato negativamente la misurazione un percorso molto tortuoso. In ogni caso, se leggi la rece in inglese che è linkata in prima pagina, troverai che anche lui ha rilevato una cronica sottostima rispetto al garmin.
Ma qualcuno mi può spiegare un pò come si usa il software che monitorizza gli allenamenti...??
Devi fare l'account sul sito timex o Trainingpeaks oppure usare un software qualsiasi scaricandoti il file dal TGT e poi caricarlo sul software che vuoi.
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Marco87 »

mi sa che questo oggettino finisce nella mia lista desideri per natale :D
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da fuoconero »

Riguardo alla precisione dei gps qui c'è una approfondita ed esauriente comparativa dei più diffusi. Il TGT per la cronaca si piazza 4°...su 4
http://www.dcrainmaker.com/2010/11/spor ... -part.html
http://www.dcrainmaker.com/2010/11/spor ... rt_11.html seconda parte

Torna a “Timex”