Correre o Morire di Kilian Jornet

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da raptor »

Che dire, sono rimasto un po' deluso, forse essendo il protagonista straordinario mi aspettavo lo fosse anche il libro...
intendiamoci, cmq resta una lettua interessante e come detto sopra rispetto al superuomo che ti aspetti ne esce una figura decisamente più umana, e a tratti regala anche emozioni decisamente forti, ma forse il fatto che apparentamente non segua un filo logico gli ha fatto perdere molto...peccato...
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da jenga »

Concordo con raptor. il libro non mi è piaciuto, mi è parso molto "sconclusionato", una sorta di zibaldone delle imprese di Jornet, senza un filo, nemmeno cronologico.
E a me ha dato l'impressione opposta: un atleta pieno di se, un libro dove si esalta perchè "sono io il più bravo" anche quando non vinco.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da Uomo »

con il fatto che Amazon lo aveva finito e mi hanno tenuto in stand-by per qualche settimana, alla fine ho cancellato l'ordine.... ora a leggere i vostri commenti mi sta passando la voglia di leggerlo... :nonzo:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da jenga »

qualcuno lo consiglia: http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 70#p748608

ovviamente ognuno esprime la sua opinione!
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da GabydiCorsa »

Qualcuno me lo presta? :mrgreen:
perche' onestamente di spendere 20 € dopo gli ultimi commenti non ne ho nessuna voglia :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da jenga »

dove te lo spedisco?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Dendra
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 ago 2013, 14:27
Località: Milano

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da Dendra »

Barbara ha scritto:Mi lascia perplessa il titolo :nonzo:
Comunque lui è un grande :hail:
Nelle prime pagine spiega che perdere è come morire e allora, affronta l' ipotesi della sconfitta come quella della morte...facendo di tutto per evitarla.
Iniziato ieri, 10 minuti di lettura e 120 di cazzeggio su youtube alla ricerca dei video che lo riguardano...si è aperto un mondo....consiglio a tutti Courmayeur- Innominata - Chamonix...con quella solitaria corsetta in quota....

http://www.youtube.com/watch?v=zh_dvyJXJwc
...non esistono condizioni meteo avverse : solo corridori arrendevoli... Aldo Rock
Avatar utente
maxcherry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:44

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da maxcherry »

Su you tube ci sono dei video con lui protagonista e alcuni sono veramente emozionanti, ma il libro è abbastanza noioso, non sono nemmeno riuscito a finirlo. Tra tuti ilibri di corsa che ho letto sicuramente il peggiore.
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
kingbolo
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 ott 2013, 15:16

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da kingbolo »

Compra, letto a meta. Che fatica ! Faccio meno fatica a correre la maratona che leggere il libro di Kilian. Mi dispiace perche sono un grande fan di Kilian. Apprezzo il personaggio, il suo stile, i suoi record, ... Purtroppo si può essere un grande atleta e un pessimo scrittore. Capita spesso anche per gli alpinisti (leggo tanti libri di montagna e c'è tanta gente forte che scrive veramente male).
Un libro che ho trovato noioso.
Se per caso qualcuno ha letto Born to Run, capirà al volo cosa intendo (letto una prima volta in inglese poi 1 mese dopo la traduzione). Eccezzionale.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da davide1977 »

Concordo con i pareri precedenti :thumleft: anche se il mio giudizio finale è piu favorevole :thumleft: . Sicuramente non è un capolavoro della letteratura mondiale :D ma tuttosommato è un libro gradevole :thumleft: ideale sotto l'ombrellone :wink: :mrgreen:

Torna a “Libri e Letteratura”