Chi Running

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Gianly
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 nov 2013, 13:31
Località: Milano

Chi Running

Messaggio da Gianly »

Ragazzi, avevo letto l'edizione originale americana, esattamente la seconda edizione, e mi aveva molto ispirato in alcuni concetti proprio quando mi stavo appassionando nel running: midfoot strike vs heel strike, 180 passi al miuto, etc. Ma sopratutto mi aveva entusiasmato questo concetto di correre senza troppa ansia per la performance, ma vivendola come una esperienza anche mentale. E infine mi aveva stimolatro a sperimentare il barefoot.

Ora ho visto che è arrivata finalmente l'edizione in italiano, la si trova facilmente nelle Feltrinelli, e in italiano ovviamente tanti concetti mi sembrano ancora più chiari...sarei quasi tentanto di ricomprarlo!

Volevo sapere se qualcuno di voi l'avesse letto, e cosa ne pensate (considerando che i miei commenti sono da parte di uno che corre le mezze appena sotto i 6'00/km, insomma sono decisamente lento).
Avatar utente
follisal
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 17 dic 2012, 14:19

Re: Chi Running

Messaggio da follisal »

L'ho letto in inglese, ed è lì pronto per essere risfogliato , da leggere.
ci sono alcuni concetti di base , che possono servire a chiunque, e che ti serviranno ancora di più quando aumenterai un pò la velocità.
Detto questo, mi sembra un qualcosa di non differente da quello che viene insegnato nelle scuole di atletica. Corsa calciata, appoggio di mesopiede, baricentro in avanti.
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Chi Running

Messaggio da Heidi »

ciao anche io lo sto leggendo e per ora non mi sembra male!! Sinceramente è un pò lungo ma scorrevole!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
MyKele
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 mar 2013, 10:51

Re: Chi Running

Messaggio da MyKele »

Ciao ragazzi, ma questo libro parla di running in generale o di metodi particolari della corsa tipo natural running ecc...?
:MyKele:
Avatar utente
Maximax
Maratoneta
Messaggi: 445
Iscritto il: 10 set 2012, 16:17
Località: Roma

Re: Chi Running

Messaggio da Maximax »

Gianly ha scritto: Volevo sapere se qualcuno di voi l'avesse letto, e cosa ne pensate (considerando che i miei commenti sono da parte di uno che corre le mezze appena sotto i 6'00/km, insomma sono decisamente lento).
Io la mezza la faccio a 6'30'' quindi consolati! ;)
Io mi sono scaricato il dvd sul chirunning, mi ha cambiato la corsa!
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2304
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto

Re: Chi Running

Messaggio da SuperMatrix »

dove hai trovato il DVD ????
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne

Torna a “Libri e Letteratura”