Trecinquantasetteenovantanove - Luigi Del Buono

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Spreadmind79
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 mar 2013, 15:47
Località: Ancona

Trecinquantasetteenovantanove - Luigi Del Buono

Messaggio da Spreadmind79 »

Da 2 giorni è uscito il libro "Trecinquantasetteenovantanove" (3'57''99).

Questo testo parla di atletica, mixata alla vita vera, quella di chi lavora, di chi deve portare a casa lo stipendio e ha energie e tempo limitato. E' la storia della realizzazione di un'obiettivo, per quanto piccolo, bastante per essere felici di se stessi : che in fondo è quello che conta. Non è il risultato assoluto, ma il percorso e il miglioramento.

Chi sono io?
La scrittura è per me come uno sfogo dell'anima, come lo è stata la musica e come lo è attualmente l'atletica. Scrivendo riesco a comunicare tutte le idee, i pensieri e le fantasie che nutro durante la mia quotidianità, fatta di un lavoro d'ufficio al computer, allenamento e affetti. Nasco nello sport, in quanto figlio di un olimpionico del mezzofondo, nella disciplina dell'atletica leggera. Cresco respirando sport, e comincio con il calcio. Gioco 17 anni nelle giovanili dell'Ancona Calcio. La disaffezione per la disciplina dopo gli scandali di Moggi mi portano all'atletica che sistema letteralmente il mio carattere, stabilizza la mia vita e mi restituisce la felicità e la serenità. Così comincio a scrivere. "In corsa per il benessere" è il primo libro pubblicato. Ne arriverà presto un altro. Buona lettura.

Edit by Oscar78: Violazione art. 3 Regolamento RunningForum

Immagine
PB : Maratona : 2h41'36 Mezza Maratona : 1h10''26 10000 - 31'25'' (Campaccio) - 5000 - 15'04'' + 3000 - 8'40'' - 1500 - 3'57'' 800m : 1'56''86

Torna a “Libri e Letteratura”