Il libro di Albanesi

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Il libro di Albanesi

Messaggio da Now and forever »

teomat ha scritto:
Now and forever ha scritto: Mi intrigano i due volumoni nominati...
:afraid: :afraid: Attento, è un tunnel senza uscita...rischi di diventare come Pod, o peggio, come me! :smoked: :smoked:
MAGARI!!!!!!! :beer: :beer: :beer:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Fatdaddy

Re: Il libro di Albanesi

Messaggio da Fatdaddy »

Now and forever ha scritto:
teomat ha scritto: :afraid: :afraid: Attento, è un tunnel senza uscita...rischi di diventare come Pod, o peggio, come me! :smoked: :smoked:
MAGARI!!!!!!! :beer: :beer: :beer:
Bastasse questo, me ne comprerei tre copie per ogni titolo... :wink:
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Il libro di Albanesi

Messaggio da fuoconero »

Rispondo riguardo ai libri di Albanesi perchè quelli ho letto.
Sicuramente Albanesi propone un approccio di tipo scientifico e onesto all'allenamento e fornisce molte informazioni utili ad allenarsi, alimentarsi e soprattutto a non cadere nei tranelli dello sport-fitness-businness che sempre più cerca di disinformare e vendere più che guidare nello sviluppo sportivo. Certo bisogna considerare che comunque anche lui parla dall'altra parte della barricata, ma da addetto ai lavori trovo le sue posizioni scientifiche del tutto oneste anche se non all'avanguardia. Secondo me tende a tagliare gli argomenti un po' con l'accetta e con un tono a tratti quasi ideologico che potrebbe sconcertare il jogger che forse dovrebbe orientarsi a testi più specifici in quanto Albanesi si rivolge ai runners "veri" ovvero gente che vuole allenarsi in maniera sistematica e organizzata. Se l'ottica è questa, il libro è un buon investimento soprattutto considerando che tratta anche le tematiche dell'alimentazione in modo esteso.
Diversa la considerazione sugli altri testi di albanesi....Quello sulle tabelle nutrizionali e quello che fa recensioni sui prodotti in commercio sono a mio parere inutili....servono solo all'autore a fare cassa.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Il libro di Albanesi

Messaggio da elteo79 »

Io ho letto questo: http://www.stefanomontanari.net/index.p ... &Itemid=62
Che per stessa ammissione dell'autore non vuole essere un testo tecnico sulla corsa ma da parecchi buoni spunti, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione e i vari tipi di infortuni. Diciamo che l'unica cosa a cui non serve è preparare una maratona.

Torna a “Libri e Letteratura”