L'enigma dei giganti

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

L'enigma dei giganti

Messaggio da mircuz »

"L'enigma dei giganti" edito da Feltrinelli, l'autore è Stefano Bettio, è un bel racconto in cui si intrecciano vita reale e fantasia, l'oggi e i tempi antichi, la corsa denominata Tor des Geants e il trafugamento del corpo di San Marco in epoca medievale. E' un libretto scarno che ha l'unico inconveniente che lo leggi tutto d'un fiato e già speri che l'autore ne stia scrivendo il seguito. Me lo ha dato una forte trailer che è anche uno dei personaggi del libro, valore aggiunto!
Mi è piaciuto tantissimo, si è capito? :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: L'enigma dei giganti

Messaggio da raptor »

Sarò di parte (Bettio è il presidente della mia società! :wink: ) ma devo dire che mi è piaciuto!!
Un bel mix con storia e racconto di trail, si legge velocemente, consigliato!! :thumleft:
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: L'enigma dei giganti

Messaggio da mircuz »

Oh là, finalmente qualcuno che apprezza questo bel libro. Con tanta roba illeggibile e insulsa in giro, con tutti i commenti su L'arte di correre, proprio brutto, o Born to run, decisamente sopravvalutato, e non sono neanche i peggiori. Questo per quanto riguarda la letteratura, libri tecnici a parte. Sinceramente preferisco qualche bel racconto di forumendoli a tanti libri di personaggi più o meno famosi, scritti solo per incassare qualche soldo!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: L'enigma dei giganti

Messaggio da CasalingaDisp »

il post sopra ti fa concorrenza sempre con un racconto del TOR
intanto segno ...
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: L'enigma dei giganti

Messaggio da mircuz »

Adesso l'altro post è andato sotto.... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Libri e Letteratura”