EAT & RUN - Scott Jurek

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: EAT & RUN - Scott Jurek

Messaggio da iBob »

Letto in questi giorni, mi è piaciuto molto. Ovviamente da prendere giusto come ispirazione, di tecnico o "formativo" non ci ho trovato nulla, però come biografia secondo me è ben fatta.
Rispetto agli altri due americani che ho letto (Karnazes e Goggins) l'ho trovata la migliore, nel senso che è la meno autocelebrativa delle 3. E almeno è scritta da uno che veramente ha dominato per tanto tempo, anche in gare diverse.
Ho saltato a pie' pari tutte le ricette, non mi interessa in questo momento la cucina vegana e, se anche mi dovesse iniziare ad interessare, non vado sicuramente a prendere ricette da degli americani :mrgreen:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: EAT & RUN - Scott Jurek

Messaggio da elteo79 »

Di Goggins intendi "Can't hurt me"?
L'hanno tradotto? in caso contrario l'inglese è leggibile facilmente?
Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: EAT & RUN - Scott Jurek

Messaggio da iBob »

Sì, di Goggins ho letto "Can't hurt me".
L'ho letto in inglese, non so se sia stato tradotto. Come inglese è secondo me abbastanza facile, ma ovviamente dipende sempre dal tuo livello. Io andavo ogni tanto in difficolta nei racconti degli addestramenti da Navy Seal su un po' di lessico specifico di settore che le prime volte che lo vedi nominato non capisci subito cosa sia, ma a parte quello (che non è comunque particolarmente centrale) nessun problema. Però sono abbastanza abituato a leggere libri in originale
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: EAT & RUN - Scott Jurek

Messaggio da elteo79 »

Sto leggendo "Can't hurt me", almeno nelle prime pagine, in cui descrive la sua infanzia, per me l'inglese non è semplicissimo, non capisco proprio tutto ma me ne frega anche il giusto, probabilmente più avanti andrò capirò ancora meno! ](*,)
Mi ero illuso fosse simile ai libri di Jocko, quello è inglese elementare
Rispondi

Torna a “Libri e Letteratura”