[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Alexander2783 »

Al momento mi sembra che il prezzo migliore lo abbia Amazon intorno agli 80 euro.. perlomeno per il 45


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eziosax
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2016, 11:13
Località: Ravenna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da eziosax »

Alexander2783 ha scritto:Un’altra domanda ma la differenza con le Fivefingers da trail? Se prendo quelle da trail per correre anche e forse soprattutto almeno inizialmente su strada è uno sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
su strada le v-run vanno benissimo
Alexander2783 ha scritto:Leggendo in giro comunque vedo che durano molto di più rispetto alle scarpe da running classiche.. anche perché non hanno il problema di diventare secche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con le mie prime v-run ci ho corso 1400km..la suola è quasi completamente consumata..ma sono sempre meglio come scarpe da gara :smoked:
Rimini marathon 2016 5:01:48
Maratona di ravenna 2016 3:43:16
21 km pb 1:43:30
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sottobosco »

Io ci ho corso anche su sterrato, pochi km, è fattibile se non ci sono sassi grossi, insomma su strade bianche, non in montagna...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Alexander2783 »

C’è qualche offerta in giro? Su Amazon le avevo trovate a 60 euro ma nel giro di un paio di giorni sono andate a più di 80


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fredyguarin14
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 feb 2018, 11:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fredyguarin14 »

Ragazzi ciao, dopo varie ricerche, approfondimenti eccetera ho deciso di passare alle Five Fingers. Ho intrapreso la pratica della corsa l'anno scorso e dopo 5 mesi di allenamento ho iniziato ad avvertire la sindrome della bandelletta. Dopo visite, plantari e spostamento del fastidio da un ginocchio all'altro, ho buttato via i plantari e deciso di voler iniziare la corsa minimalista. Sono convinto che cominciando a correre in modo naturale io possa combattere molto meglio i fastidi articolari e alle ginocchia. Potreste darmi qualche consiglio in merito? Vorrei anche qualche informazione sul modello da comprare in quanto ho intenzione di utilizzarlo quasi esclusivamente su asfalto. Come mi consigliate di procedere? Grazie in anticipo fratelli runner.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sottobosco »

Beh per la poca esperienza che ho avuto, le FF sono la scarpa più comoda che ho provato, anche se non ho trovato il numero adatto a me.
Le v-run per la corsa si strada e strade bianche sono eccezionali.
Servirà un periodo di adattamento, che varia in funzione di ciascuno, io che ho fatto il tuo stesso percorso, ho corso qualche km (circa 20) in casa a piedi scalzi e poi sono uscito senza avere troppi traumi, ma c'è chi ha impiegato più o meno tempo.
Provale e ricorda che devi calzarle giuste, senza inutili spazi davanti alle dita.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
simoc7
Ultramaratoneta
Messaggi: 1953
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:31
Località: Spinetoli (AP)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da simoc7 »

Salve!
Io dopo 1 anno e mezzo con le EL-X sto aspettando le KSO visto che le vecchie hanno un buco sull'avampiede

Comunque ci ho macinato molti km!!!

Voi come andate?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
fredyguarin14
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 feb 2018, 11:12

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fredyguarin14 »

Ragazzi, a seguito di qualche problemino alle ginocchia vorrei entrare nel mondo del minimalismo. Per le FF ho letto delle recensioni molto positive. Come mi consigliate di procedere? Grazie in anticipo
eziosax
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2016, 11:13
Località: Ravenna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da eziosax »

fredyguarin14 ha scritto:Ragazzi, a seguito di qualche problemino alle ginocchia vorrei entrare nel mondo del minimalismo. Per le FF ho letto delle recensioni molto positive. Come mi consigliate di procedere? Grazie in anticipo
inizia vedendo la taglia da prendere..se riesci vai in un negozio per provarle/acquistarle, altrimenti cerca su internet..il modello che ti consiglio io è il v-run..con le v-trail purtroppo ho problemi di infiammazione al tda..
poi inizia a correrci alternandole alle altre scarpe che hai, ma molto gradualmente, inizia con 1 km e vedi come si comportano i polpacci, cerca su internet dei video sulla giusta tecnica di corsa per il barefoot,e lavoraci anche quando usi le scarpe tradizionali, cerca di stare quanto più riesci scalzo..e..buona corsa :thumleft:
Rimini marathon 2016 5:01:48
Maratona di ravenna 2016 3:43:16
21 km pb 1:43:30
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Alexander2783 »

Ciao su maxisport sono usciti i nuovi modelli.. a breve spero facciano maxi sconti sulla vecchia collezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Natural Running”