Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da SAVIO75 »

Non avendo trovato in giro chiarimenti a riguardo, qual è la differenza tra i due modelli delle c.s. scarpe di transizione?
Ultima modifica di SAVIO75 il 4 mar 2014, 23:07, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ciao Savio intendi tra Gorun ride 1 e 2?
Mi risulta che le 2 siano un po' meno gommose, dovresti pero' chiedere conferma a Flex che ha le 2.
Le mie ieri sono arrivate a 410 km, la sensazione "coccodrillo Haribo" è sparita dopo 100 km ma la suola e la tomaia sono ancora perfette, unico neo sullo sterrato qualche sassolino si puo' incastrare tra i tacchetti.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da Marcos »

Se invece intendi tra Go Run Ride e Go Run 2 la differenza è piuttosto sensibile.
Le Ride sono più gommose e più protettive, si avvicinano quasi ad una A3, mentre le GoRun2 sono praticamente scarpe da ritmi veloci, più leggere, meno protettive e con un pò meno gomma sotto.
Fai conto, parlando di scarpe tradizionali, la stessa differenza che c'è tra una A3 e una A2.
Entrambe hanno comunque una conformazione che ti porta a correre di mesopiede, anche se di minimal hanno poco,soprattutto le ride, perchè skechers in generale fa tanto effetto gommoso (le ride ancora di più)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da iRoma2009 »

Le usate per tutti i giorni? Devo comprare le scarpe e vorrei una scarpina leggera e comoda, sarà adatta?

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da SAVIO75 »

Grazie a tutti. Intendevo la differenza spiegatami chiaramente da Marcos.
A questo punto proverei con le Ride avendo già le Bikila come secondo step.
Oggi, dopo la mezza di ieri con le Brooks Ghost sono inchiodato dai dolori alle ginocchia e schiena.
Mi è bastato scambiare in corsa con il mitico Freccia, le sensazioni sul campo delle sue Skechers, per capire che è ora di fare questo passaggio.
Ieri sera dolorante in poltrona ho dato una lettura in giro più approfondita, ma è già da tempo che bazzico su siti di corsa naturale e co.
Le Skechers credo che siano un ottimo compromesso per me che voglio comunque macinare subito tanti.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da SAVIO75 »

Ultimo chiarimento: che tipo di calzata hanno?
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da Marcos »

Non lo so Savio, io ovviamente ti auguro di risolvere i tuoi problemi con le go run ride, ma ho la sensazione che per ottenere reali benefici servirebbe una "svolta" al tuo modo di correre e questa svolta secondo me la ottieni passando a una minimal drop zero (tipo NB MR00 o Merrell BAre Access o Road glove) ripartendo da bassi chilometraggi e integrando esercizi propriocettivi ecc.
Temo che le go run ride siano troppo gommose e troppo poco minimal per avere quel tipo di beneficio che ti aspetti rispetto a una A3.
Io ho un paio di go run ride nell'armadio inutilizzate (c'avrò fatto massimo 20km), ma credo che tu non abbia il 44,5 altrimenti te le darei da provare....
Calzata simile alle altre, occhio che non sempre trovi i mezzi numeri, considera la lunghezza in cm.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da Frecciadelcarretto »

iRoma2009 ha scritto:Le usate per tutti i giorni? Devo comprare le scarpe e vorrei una scarpina leggera e comoda, sarà adatta?

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Per ora ci ho fatto 400k su 1000 da novembre, le alterno due sedute su 4 con le A3, sono leggerissime e comode, non ti sembra di averle e soprattutto non ti affaticano MAI le ginocchia.
Ieri ci ho fatto la Corsa del principe alle Verdiane, non avevo mai fatto piu di 20k prima, stamattina lieve indolenzimento ai glutei passato proprio ora.
Dopo Brescia ti sapro' dire se reggono bene la maratona :mrgreen:
Secondo me possono diventare anche le uniche scarpe se uno si limita allo sterrato leggero, certo un paio di A3 impermeabili con la pioggia battente e il freddo e' molto piu' rassicurante...
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da iRoma2009 »

Grazie, attendo il tuo feedback!

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: diffenrenza tra Skechers Go Run Ride e Run2

Messaggio da Marcos »

Non so perché ma le scarpe impermeabili mi danno l'idea che entri l'acqua e non esca più... :mrgreen: :mrgreen:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Rispondi

Torna a “Skechers”