Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

tanto ho visto che hanno il cambio gratuito. male che vada le cambio. sembrerebbero una ditta seria
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da TIBET »

Io, delle RA,delle GOBI, e delle TRAIL FREAK, ho preso il 42 che è la misura che calzo normalmente... mentre delle EVO LITE ho preso il 43
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ninja »

Le taglie possono differire anche parecchio da scarpa a scarpa. Quindi per avere un parametro affidabile, chiederei a chi possiede già un paio di Vivobarefoot di indicare la lunghezza del piede e la taglia delle scarpe.
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Vivobarefoot

Messaggio da bidioi »

@ninja le primus calzano come le scarpe che uso tutti i giorni. Ci sono cascato anch'io e ho preso lo stesso numero delle Altra - mezzo numero in più del solito - e ho toppato: se normalmente porti un 10US prendi il 43 (come da tabella ufficiale).

Personalmente ritengo che la ditta sia seria e la politica dei resi è corretta e funziona bene.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

Allora, le ho comprate. Per informazione, ho il piede lungo 29.5 cm. Ho comprato le primus per provare a corricchiare quando mi sentirò bene, e ho comprato le RA II per starci tutti i giorni.

Le primus sono senza soletta interna, minimaliste al massimo con 3mm di suola, ho preso il 46 che dovrebbe essere 30 cm di lunghezza e ci sto bene, un po' larghino, ma meglio così perchè la stessa casa dice di non prenderle aderenti come le fivefingers. Meglio che siano abbondanti, ed a camminare non ci sto male.

Nelle RA invece la soletta c'è, e l'ho tolta. Non tanto per la lunghezza, quanto per l'altezza disponibile internamente per l'alluce: il mio è grosso, e dato che sono di pelle, stringevano un po' il pollice dandomi una sensazione spiacevole. Le ho tolte e ci sto benissimo.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

Domande a chi le usa.

Quanto durano in km (circa, ovviamente) le primus da strada?

E poi, qualcuno ha provato le nuove scarpe da trail, ora divise in firm ground (FG) e soft ground (SG)? Non riesco a capire se per correre esclusivamente su terreno boscoso sulle nostre colline possa andare bene la FG o la SG. Qua da settembre fino a che non viene il caldo c'è talmente tanta umidità nei boschi che rimane il fango e si scivola di brutto, però ci sono anche tanti percorsi dove le carrarecce sono sterrato o addirittura pietraie.
Ok, dovrei comprarle entrambe perchè i veri trailer fanno così, ma prima vorrei provarne una. Forse meglio le SG? Esperienze?

E dulcis in fundo, qualcuno ha le scarpe da Hiking o da Trekking? Sono buone o son soldi buttati?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: Vivobarefoot

Messaggio da airon11 »

Io ho le FG ..Sulle rocce ottime..Sul fango leggero bene...Non ho mai provato le SG ma nel fango bagnato sicuramente tengono meglio..
Credo dipenda anche molto da quanta pendenza c'è...
Le primus road Il primo paio mi Si è rotta la tomaia...Ora la nuova versione la hanno rinforzata..Non saprei però la durata è parecchia..Non si scaricano...
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

airon11 ha scritto:Io ho le FG ..Sulle rocce ottime..Sul fango leggero bene...Non ho mai provato le SG ma nel fango bagnato sicuramente tengono meglio..
Eh, qui da me si parla di fango serio, fango dove ti ci sprofonda tutto il piede dentro e se non stai attento ti ci rimane il ginocchio :oops:

Però credo anche che in compenso i tacchetti delle SG, come tutti i tacchetti da fango serio, si rovinino più velocemente. O no?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: Vivobarefoot

Messaggio da airon11 »

A giudicare dalla forma si dovrebbero durare meno sul duro..Però non avendole mai provate non so dirti...
Su quel genere di fango sicuramente sono più indicate le SG cmq
.
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

Domanda nuova: qualcuno di voi compra sul sito Vivobarefoot?

Loro hanno i "Tribe Points" ovvero i punti fedeltà, ogni euro di spesa hai un punto, quando arrivi a un tot hai 10 euro di sconto.
Il problema è che il sito italiano non carica la pagina tribe points nè dal proprio account nè quando vai a completare l'ordine dal carrello.

Avete riscontrato anche voi questo problema? Come l'avete risolto? Insomma, avrei 30 euro di sconto sul prossimo ordine che non posso sfruttare perchè mi appare questo:

Immagine

Invece di questo (che è ciò che si vede passando dal sito italiano a quello inglese):



Immagine
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Rispondi

Torna a “Natural Running”