Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Pot ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se qualche possessore delle Primus Trek Mens Leather poteva dirmi se sono scarpe utilizzabili tutti i giorni, in inverno.
In alternativa proverei le più classiche Gobi.
Grazie.
Ciao Pot, le ho acquistate pochissimi giorni fa. Sono il mio primo paio di Vivobarefoot, puntavo le scarpe di questo brand da un po' e siccome avevo in programma una vacanza a Vienna ne ho approfittato, anche perché erano stranamente in saldo in negozio (non lo sono sul sito, pare).
Le ho acquistate proprio come scarpe per tutti i giorni, mi sono piaciute più delle Gobi e anche delle Ra II, che a una prima occhiata al sito sarebbero state la mia scelta senza indossarle. Le ho prese sia per l'inverno (nei giorni più piovosi e freddi però credo farò ricorso a dei rodati scarponi) sia per le mezze stagioni, togliendo la soletta termica e sostituendola con un'altra più traspirante.
Ci ho camminato lì per una mezza giornata, non faceva freddissimo (circa 10°C) ma mi ci sono trovato molto bene. Le aspettative, in prospettiva, sono molto buone.

L'unico difetto che ci ho trovato durante la prima uscita sta nell'allacciatura che si sente un po' troppo, specie vicino al collo del piede, per cui ci vuole forse un po' per calibrarla. Dopo qualche tentativo comunque mi pareva di avere risolto.
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da TIBET »

Io ho preso le "PRIMUS LUX WP",bellissime e comodissime scarpe, anche queste con soletta termica...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Credo siano quasi sorelle, le ho viste solo dopo in un secondo negozio, mi danno l'idea di essere ancora più comode anche se esteticamente forse avrei preferito comunque le Primus Trek.
Approfitto per una domanda, forse scema o forse che ha già avuto risposta in un altro thread più generico sull'argomento: per mantenere l'impearmeabilità della pelle, è opportuno usare qualche prodotto da applicare di tanto in tanto?

Edit: ho trovato questa linea di prodotti, consigliata proprio da Vivobarefoot, che promette cose incredibili:
https://liquiproof.co.uk
Non mi pare sia citata altrove nel forum, quasi quasi la provo - anche su altre scarpe - e poi vi faccio sapere ;)
Avatar utente
Pot
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mag 2016, 9:58

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Pot »

Grazie mille :D
... La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

10k: 48’26’’, La Corsa di Miguel 20.1.2019
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da TIBET »

@lost_highway
Le Primus Lux sono completamente in pelle, hanno un "collare" in neoprene protettivo (anti freddo) intorno alla caviglia e la soletta termica + il trattamento impermeabilizzante della pelle.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

@TIBET
Grazie per l'info, poche ore dopo aver acquistato le Primus Trek avevo visto le Lux ai piedi di un'altra persona e mi erano sembrate molto belle :)
Le Trek sono per lo più in pelle impermeabilizzata, ma hanno dentro un "calzino" in neoprene che resta scoperto sul collo del piede. Più le uso e più mi piacciono :)
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: Vivobarefoot

Messaggio da airon11 »

Ho appena preso anche io le primus Lux wp...abituato da 3 anni ormai ad altre vivobarefoot ( le mie preferite in inverno sono le Drake) e usandole rigorosamente tutte senza soletta termica( non mi piace non sentire il terreno) anche in inverno ...queste mi sembrano fin troppo calde anche ora.in inverno...e la zona di finitura interna dove si appoggia il piede in pelle e goduriosa da sentire ma al tempo stesso un po' più spessa della stessa in tessuto come nelle altre scarpe...toglie un po' di sensibilità e isola un po' di piu dal freddo del pavimento direi...
Rimangono comunque ottime scarpe e ne sono soddisfattissimo..avendole prese in saldo ora...
La finitura in tessuto tecnico dentro tiene veramente più caldo il piede..
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Ho appena fatto un ordine da Vivobarefoot perché mi serviva un paio di scarpe estive da città. Ho trovato il codice promozionale SLR25, con il quale viene applicato il 25% di sconto.
Ve lo segnalo qualora aveste in programma qualche acquisto ma foste in attesa di promozioni ;)
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Vivobarefoot

Messaggio da maxcalce »

Utilizzato ora, grazie mille [emoji16]
Preso le Lisbon che puntavo da un po'
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Vivobarefoot

Messaggio da sottobosco »

Per correre, neofita del natural running sono indeciso tra vivo stealth o primus lite, quale delle due "perdona" di più?
Della suola cosa mi dite? Con la vibram mi piaceva sentire il terreno, senza dolore...
Ho riportato in negozio un paio di five fingers per problemi di vesciche, la scorsa settimana ci avevo fatto 3 uscite da 4, 5 e 7km.
L'alternativa sono le merrell vapor glove.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Rispondi

Torna a “Natural Running”