Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
IlVespa150
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 lug 2012, 12:27

Re: Vivobarefoot

Messaggio da IlVespa150 »

Mi sarebbe piaciuto rimanere con le Vivo visto che mi sono trovato molto bene fino ad ora...
airon11 ha scritto:Io ho le FG ..Sulle rocce ottime..Sul fango leggero bene...Non ho mai provato le SG ma nel fango bagnato sicuramente tengono meglio..
Credo dipenda anche molto da quanta pendenza c'è...
Le primus road Il primo paio mi Si è rotta la tomaia...Ora la nuova versione la hanno rinforzata..Non saprei però la durata è parecchia..Non si scaricano...
airon11 vedo che tu hai le FG, mi sapresti dare un feedback sulla rigidità?

Grazie! :beer:
"Live strong, live fierce, live wild"
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: Vivobarefoot

Messaggio da airon11 »

Ho sia le.primus road che le Primus trail fg...
Sono simili come calzata ma un mondo diverso come spessore e rigidità..Si sente...Io su strada preferisco le Primus road.... Ma considera che anche in sterrato su pietre anche appuntite cammino con le primus normali ...E uso spesso bikila evo come scarpe sempre su sassi e sterrato....
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da F-lu »

E' arrivato il momento!

Ho ordinato le Stealth II.
Ovviamente dopo il click finale sull'ordine mi sono venuti 3487239847mila dubbi sulla taglia.

Per sceglierla, ho seguito scrupolosamente le indicazioni sul sito.
Il mio piede misura 26 cm: se ci aggiungo il mio pollice arrivo a 27,9 cm

Come per le altre scarpe, sono a metà della taglia, ovvero verso tg 42.5.
La tabella del sito riporta:
  • cm 27.6 tg 42 USA 9
  • cm 28.3 tg 43 USA 10
Ora, già che arrivo a 27,9 cm includendo il "vuoto" del pollice extra, e considerando che scrivono "Si consiglia di ordinare la stessa misura delle scarpe indossate abitualmente. Le nostre scarpe calzano volutamente "grandi": attorno alla punta deve esserci uno spazio vuoto tra le dita e la scarpa pari a circa un pollice." .. ho optato per le "tg 42 / USA 9".
Secondo voi: ho fatto bene???????????? :afraid:

Una cosa importante: usando il promo code RECONNECT20 ho risparmiato 29,01 euro. A questo sconto non si applicano i loyalty points (sparisce l'opzione appena cliccate, e non si abbassa ulteriormente il prezzo già scontato). Se invece usate i loyalty points prima e poi il promo code indicato sopra, arrivate lo stesso a risparmiare la stessa cifra. Sembra che sia un massimo di sconto raggiungibile dalla calzatura, e che l'eccedenza di sconto non venga considerata. 29,01 Euro nel caso delle Stealth II.
Cosa significa? Significa: "non bruciate i loyalty points se potete raggiungere il massimo sconto con il promo code! :mrgreen: "
(ammesso il sistema sia intelligente e usi parzialmente i punti necessari al raggiungimento del "cap-price" .. ma preferisco non provare :D )


@Nerevar: il sistema del Loyalty points mi sembra funzionare, e si aggiorna al volo con le operazioni guadagna punti, tipo "bonus compleanno", "iscrizione mailing", "connessione FB"... ecc..ecc. E viene poi riportato al momento del checkout.
Il tutto sul sito italiano.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

Sì funziona. Questo promo RECONNECT20 dove l'hai trovato? O_o
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da F-lu »

Ho cercato in goooogle "vivobarefoot promo code" ... E ho trovato quello, che aveva un buon feedback, su un sito specializzato (www.offers.com). Altri codici, invece, non andavano..

Scusami.. secondo te che hai testato il rapporto taglia/comfort.. la taglia che ho scelto ti torna o corro il rischio di trovarmele piccole? Ah.. le userò come scarpe da tutti i giorni.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Vivobarefoot

Messaggio da Nerevar »

No torna, forse hai addirittura il rischio che ti stiano troppo grandi.

Io ho 28,7 di piede, con il cm in più vado a circa 30 ed ho optato per 46 che è 30,3. E sono abbastanza larghe, ma avevo paura che il 45 fosse troppo piccolo. Potevi osare il 41, ma forse sarebbero state piccole. Dipende dalla conformazione del piede e della scarpa. Perchè, ad esempio, con le primus road che sono morbidissime ci sto molto largo anche come dita, mentre con le RA, che son di cuoio da passeggio, con il 46 ho dovuto togliere la soletta perchè mi comprimeva l'alluce.

Infatti vorrei prendere le opanka lace ma hanno solo il 45..non vorrei rischiare di spendere 120 euro e poi dovergliele rimandare :(
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Vivobarefoot

Messaggio da bidioi »

Spezzo una lancia in favore di questa azienda. @F-lu nell'eventualità che la misura non fosse giusta la politica dei resi è corretta e funziona. L'assistenza risponde immediatamente e in caso di reso non ci perdi un centesimo.
Comunque hai fatto bene a scegliere la taglia: io ho sbagliato in passato perché ho preso scarpe troppo grandi pensando che l'ampio avampiede determinasse un cambio di taglia in stile Altra... C'ho rimesso 10gg di attesa ma ho risolto!
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da F-lu »

Ahh bene! Mi rasserenano le vostre parole. Beh.. si puó dire che sono in dolce attesa ora! :)
In teoria per fine settimana prossima arrivano!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: Vivobarefoot

Messaggio da airon11 »

Io ho il piede da 25.1 cm, e uso il 42 primus...Come di tutta la serie vivobarefoot...
Dalla mia ho che ho il piede molto largo..Avevo le 41 poi cambiate perché troppo strette ai lati.
Per quanto riguarda la lunghezza il 42 mi sta sicuro lungo...Ma almeno non comprime lateralmente nel mio piede...Quindi mi sento di dire che se hai il piede non larghissimo hai fatto bene...
Confermo che le primus calzano un po' più larghe dei modelli in pelle...Ma io comunque uso lo stesso numero uguale...
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da F-lu »

Arrivate! Splendide 'ste Stealth II !
Ho un solo dubbio sulla taglia: con questo 42, se le indosso e sollevo il pollicione, tocco col bordo dell'unghia il punto della protezione gommosa frontale dove inizia la tomaia.
Se uso la soletta inclusa, invece, vado piú sotto la protezione frontale.

Ho quindi "circa" il famoso dito di aria prima di toccare in punta con le dita se non uso la soletta. L'avampiede sta largo e lateralmente sfioro i lati quando do peso al piede.
È accettabile?
O... O meglio una taglia in meno? (Anche se il 41 non lo ho mai portato come scarpa: questo 42 in effetti corrisponde al concetto di "vestire largo")

Ps: e io che avevo dubbi se fosse meglio il 42 o 43 :) :)

Edit: pensavo.. se il piede usandole in effetti un po' si distende e allunga... Dovremmo esserci! O no?
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Rispondi

Torna a “Natural Running”