Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Grazie della risposta! Allora vada per le vapor glove 3. Dovrei essere un po' abituato all'estremismo di questa scarpa perché ho le FF KSO EVO. Purtroppo queste ulime le ho potute usare poco a causa delle mie dita: quella vicina all'alluce è troppo lunga rispetto l'alloggiamento e resta un filino piegata (che questo serva da monito per futuri acquirenti FF).
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da ubald »

vedrai, sono meglio delle FF secondo me: meno costrittive e con veramente poca gomma
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Vi farò sapere! Grazie
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da d1ego »

canserbero ha scritto:... ho le FF KSO EVO. Purtroppo queste ulime le ho potute usare poco a causa delle mie dita: quella vicina all'alluce è troppo lunga rispetto l'alloggiamento e resta un filino piegata (che questo serva da monito per futuri acquirenti FF).
Anche io ho problemi di "fit" con le ff. Nel mio caso c'è troppa differenza di lunghezza tra alluce e mignolo, che alla fine entra appena nel suo alloggiamento. Dopo un po' che le porto comunque si adattano reciprocamente abbastanza bene.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Diciamo che è un po la mia situazione, ma dopo un centinaio di km la scarpa non ha ceduto e, per caso o causa, mi era venuta una tendinite al piede sinistro (con dolore nella parte superiore del piede). Tu le scarpe le hai messe in forma o semplicemente l'utilizzo ha fatto il suo lavoro?
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da d1ego »

Non è che le scarpe siano cambiate... Mi pare che ogni volta che le metto siano uguali. È durante l'uso che da una parte l'alluce spinge e si allunga la sua sacca, dall'altra il mignolo si estende e trova il suo posto nella sua. Ci vogliono 10/20 minuti.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da canserbero »

Arrivate le vapor glove 3. Devo ancora provarle sul campo, le ho solo indossate da passeggio. Al momento devo dire che sono una delusione, ma forse per colpa mia che mi ero creato un'aspettativa sbagliata: molta più gomma delle nb mr00 e delle kso evo e la flessibilità ne risente. Vedremo che idea mi farò dopo averle provate.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da ubald »

stiamo parlando delle vapor glove? È vero che ho provato la 1, ma aveva meno della metà della suola della mr00 e decisamente una maggiore flessibilità
LuigiAnzio61
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2017, 15:42

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da LuigiAnzio61 »

ciao scusate l'intrusione ma l'argomento è valido e volevo capire cosa suggerite su questo tema . Ho utilizzato per un lungo periodo delle scarpe Newton energy questo per quanto riguarda l'asfalto ,per la mia sciatica sono un grosso aiuto scaricando sull'avampiede ho sempre corso senza problemi e dolori collaterali. Adesso si sono invecchiate vorrei sostituirle, premesso che in pineta me la cavo con delle ghost 8 "collaudate" cosa potrei provare per avere una scarpa polivalente e leggermente più ammortizata rispetto alle vecchie Newton?

Grazie in anticipo
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da antarion »

Ciao a tutti, attualmente uso saucony ride 9, quindi molto ammortizzate ma vorrei passare al barefoot. Quale scarpa mi consigliate come primo approccio? al momento eviterei le five fingers.
consiglio su marche e modelli?
grazie
Rispondi

Torna a “Natural Running”