Kalenji Eliorun e Eliorun trail, sensazione natural?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Kalenji Eliorun e Eliorun trail, sensazione natural?

Messaggio da photomei »

Ciao a tutti.
Causa infortunio al piede stavo cercando una scarpa con drop ridotto e minimalista ma con un po'di ammortizzazione sotto che mi desse un po'di sollievo alle due dita del piede contuse...
Al Deca mi sono imbattuto nella versione trail delle eliorune provandole per curiosità mi hanno fatto davvero un ottima impressione. Molto leggere e flessibili con drop da 6mm.
Sarei veramente curioso di provarle sia trail che strada ma prima volevo chiedere se qualcuno di noi ci ha già fatto un giro e per caso sa se riescono cmq a dare una minima sensazione di natural o se sono le solite zatterone. Considerate che corro con FF e NbMr00...
Gracias...
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: Kalenji Eliorun e Eliorun trail, sensazione natural?

Messaggio da immax »

Non conosco le scarpe i questione però ti posso riportare la mia esperienza: anche io ho corso negli ultimi anni con le Bikila le merrel ROAD glove e le MR00 (poi solo le bikila, le preferivo in tutto anche alle NB) poi dopo uno stop di diversi mesi ho dovuto ricominciare con una scarpa più protettiva e ho scelte delle nike flexi che, a sensazione, si avvicinano molto alla descrizione che hai fatto delle Kalenji.
Bene la differenza è abissale e le prime volte percepivo distintamente la differenza di flessibilità e il peso , più ancora dell'ammortizzazione concessa dalle suola delle nike.
Insomma se il tuo infortunio si risolverà in breve (e te lo auguro di cuore ) tieni duro oppure spendi il meno possibile perché non ho alcun dubbio che tornerai alle FF appena possibile.....
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Kalenji Eliorun e Eliorun trail, sensazione natural?

Messaggio da photomei »

Ah si si il progetto era quello o almeno trovare una scarpa da utilizzare come riserva in caso di dolori o altro. L'unica cosa volevo mantenere un sensazione minimal... naturalmente spendendo poco...
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Kalenji Eliorun e Eliorun trail, sensazione natural?

Messaggio da d1ego »

Se le trovi, io mi sono trovato bene con delle Champion Alpha. Pagate 25€ in super saldo. Credo siano copie delle vecchie nike free
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Rispondi

Torna a “Natural Running”