Calzini "Barefoot"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Skinners

Messaggio da fitzcarraldo »

Qualcuno usa queste calzature? impressioni?

Immagine
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da tomaszrunning »

Nerevar ha scritto:In casa coi calzini è blasfemia ahahahha in casa scalzi anche quando c'è -15 fuori :mrgreen:
Solo se il pavimento lo lavi tu... Mia moglie si incavola quando lascio il stampo del piede sul marmo.
E ha la ragione. Contro la luce della portafinestra si vede troppo bene
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Calzini

Messaggio da sunmoonking »

fitzcarraldo ha scritto: 21 mar 2018, 10:58 quoto, Injinji tra quelli che ho provato vincono con distacco.
per l'uso quotidiano invernale uso quelli in merino NuWool... super.
E con la taglia come comportarsi? Come calzano? Stretti/giusti/larghi? Coi lavaggi si restringono?
Avendo il 44 cadrei giusto in mezzo tra la M (40-44) e la L (44-47)… Il consiglio del sito ufficiale è di andare sulla taglia più grande; ma aderisce bene al piede senza formare fastidiose pieghette?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Calzini

Messaggio da fitzcarraldo »

sunmoonking ha scritto: 13 feb 2020, 23:46 E con la taglia come comportarsi? Come calzano? Stretti/giusti/larghi? Coi lavaggi si restringono?
Avendo il 44 cadrei giusto in mezzo tra la M (40-44) e la L (44-47)… Il consiglio del sito ufficiale è di andare sulla taglia più grande; ma aderisce bene al piede senza formare fastidiose pieghette?
non so aiutarti sul tuo caso, calzano direi giusti per la taglia e hanno una buona elasticità (a seconda dei modelli poi, dipende), non si restringono coi lavaggi.
io porto il 46 e la taglia L mi veste perfetta.
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da fitzcarraldo »

poi vedo che in questa stessa pagina avevo chiesto opinioni sulle Skinners, i calzini con suola gommata da outdoor.
Bene, li avevo poi acquistati e li ho usati. Mi sono piaciuti molto, però la gomma della suola si consuma fino a bucarsi molto rapidamente, troppo per il costo che hanno.
Costassero decisamente meno li riprenderei.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Calzini

Messaggio da sunmoonking »

fitzcarraldo ha scritto: 14 feb 2020, 9:09 non so aiutarti sul tuo caso, calzano direi giusti per la taglia e hanno una buona elasticità (a seconda dei modelli poi, dipende), non si restringono coi lavaggi.
io porto il 46 e la taglia L mi veste perfetta.
A sto punto mi sa che mi tocca comprare entrambe le misure e defenestrare poi quella meno adatta ](*,) Per misurarli i calzini bisogna aprirli e quindi mi sa che il reso non sia più possibile… ](*,) In teoria è più sensato orientarsi sulla taglia maggiore però il calzino un po' lasco nella scarpa nn è tanto piacevole…
Ma non potevano fare anche una taglia intermedia?! Lo scarto di quattro numeri lo vedo un po' eccessivo.

In merito agli Skinners hai ragione: hanno un prezzo folle! Calzini pagati come delle scarpe :thumbdown: :nonzo:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da gambacorta »

io fossi in te andrei diretto di L ... di Injinji ho sia quelli run che quelli da trail il mio piede misura 27 cm quindi come te sono al limite della M ... ho preso più volte la M, è giusta giusta e ci si corre ma le ultime volte x quelli da trail ho provato a prendere la L e va decisamente meglio e pure i prossimi da strada prenderò L
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da sunmoonking »

@gambacorta perfetto grazie: il piede è della stessa lunghezza :beer:
Ma differiscono molto i modelli da trail rispetto a quelli da strada?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da gambacorta »

lo spessore della calza è maggiore, quelli da run son più sottili
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da sunmoonking »

Ragazzi, a distanza di tempo posso confermare che gli Injinji calzano a pennello ed hanno un’ottima durata. Volendo confrontarli con quelli vibram, come si comportano questi ultimi? Hanno le medesime qualità e caratteristiche?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Rispondi

Torna a “Natural Running”