Scarpe natural running economiche

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Forrest75 »

ciao a tutti
correndo da svariati anni con le ff ormai non uso più calzini, quindi sto cercando un'alternativa più economica ma comunque valida
in genere mi danno fastidio eventuali cuciture interne, specie zona tallone

come già scritto i modelli in neoprene li ha già restituiti perchè mi comprimevano troppo il collo del piede zona caviglia e per la poca traspirabilità
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da Forrest75 »

vi segnalo che c'è un'offerta lampo su amazon per le saguaro di cui si parla
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da falcopellegrino »

Le suaguaro le uso anche io, sostituite con quelle di inizio topic che ancora posseggo.
L'unica differenza con quelle del topic, è una suola con uno spessore maggiore che ti fa sentire meno i sassi sotto i piedi.
Con le saguaro, ci ho percorso circa 600km e solo ora iniziano a cedere sui lati. Ma nel mio caso è abbastanza normale perché ho la pianta del piede che si allarga, tutte le scarpe che porto tendono a fare la stessa fine.
Penso che ricomprarle, perché mi sono torvato davvero bene.
Sul fatto che stringano il collo del piede, onestamente non ho riscontrato gli stessi problemi qui descritti. Io le porto sempre con le calze, ma anche senza non mi hanno mai creato abrasioni o altro
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da leonbadman »

Ciao a tutti,

ho iniziato ormai da 3/4 settimane una lenta transizione verso le minimalist: acquistate le Saguaro per 30€ spedite da AMZN.
Partito da 4km a seduta, sabato scorso ho fatto il mio primo "lungo": 16km. Nessun particolare problema.
Al momento sono sui 20km a settimana dei miei soliti 80/90km fatte con le Saguaro.
Il problema adesso è un altro: appena infilo le scarpe normali da running, ho la sensazione di qualcosa di sbagliato nella scarpa: protuberanze, ammortizzazioni e morbidezze che non ci dovrebbero essere, quasi innaturali. Poi ovviamente dopo i primi km ci si riabitua.

Per quando riguarda le scarpe: da subito ho corso senza calze, al momento ho mantenuto la soletta interna, le trovo traspiranti (mai finito con il piede sudato) e su qualche sentiero sterrato qualche pietra l'ho sentita per bene sulla pianta. :).
Al momento ottimo acquisto, tenendo conto che sono le prima scarpe. In seguito se avrò necessità magari valuto un acquisto di un paio di Merrel.

Al prossimo aggiornamento.

Ciao.
L
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
stf77no
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 ago 2020, 12:39

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da stf77no »

buon giorno, come scritto nelle presentazioni sto ricominciando a correre , spero, con una certa frequenza, sono alto 180 cm, attualmente un filo in sovrappeso, 83kg ma comunque riesco a correre ancora discretamente, diciamo che il mio peso ideale sarebbe tra i 77 e 79 kg.
Un po'per curiosità ho iniziato a fare qualche centinaio di metri a fine allenamento correndo scalzo sull'asfalto e devo dire che la cosa m'intriga parecchio... vorrei provare a prender un paio di scarpe saguaro per capire se effettivamente la corsa barefoot fa per me prima di spendere cifre più ragguardevoli.
A questo punto avrei un quesito sulla taglia, per le scarpe civili uso il 43, per il running 44.5, per il barefoot come mi devo comportare considerando , fra le altre cose di comprarle su amazon?
Grazie in anticipo
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da RunnerXcaos »

Io le ho appena prese prendendo il mio numero scarpa normale inteso quello che porto abitualmente nella vita "civile"😁.
Nel senso che con quelle che uso x correre preferisco avere un mezzo numero a volte un numero in più per agio.
Le ho provate giusto oggi col calzino e sto giusto.
Questa è la mia esperienza.
In ogni caso su Amazon il reso è molto semplice,.non aver paura.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da leonbadman »

Ciao,

mia esperienza: "civile" misura 42, scarpe da running "classiche" 44, queste prese 42. In realtà avrei preferito un numero in più, anche se sono comunque comode e spaziose. Io le uso senza calze.

PS: ormai sono a 300 km... ancora perfette.

CIao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da RunnerXcaos »

Le scarpe son come le mutande ognuno ha le sue 😁.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda per chi le usa da tempo:
Io ne vorrei fare un uso alternato alla scarpa tradizionale perché faccio anche un po' di Trail.
Sì può fare o possono insorgere problemi o infortuni cambiando spesso questa calzatura con la tradizionale?
Grazie
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Scarpe natural running economiche

Messaggio da leonbadman »

Ciao RunnerXCaos,

è esattamente l'uso che faccio io: 2 allenamenti a settimana (32km) con le Saguaro, su strada e sentiero, gli altri 3 (70km) con le "tradizionali" (sempre DROP basso in ogni caso). Al momento nessun problema.

PS: ovviamente a 32km settimanali ci sono arrivato in 4 mesi...

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Rispondi

Torna a “Natural Running”