Montefortiana - 18 gennaio 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fatdaddy

Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da Fatdaddy »

Potrebbe essere il debutto del 2009, splendido percorso e sito stupendo:
http://www.montefortiana.org/gara_maratonina.php
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da bibe »

La scorsa edizione l'ha corsa anche un mio caro amico, dice che è davvero organizzata benissimo, e il percorso è tosto ma molto bello, anche se nel 2008 c'era un nebbione da competizione.
Sarà con tutta probabilità il mio debutto in gara nel 2009 (sono già iscritto), chi ci sarà?
zartax

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da zartax »

bibe ha scritto:La scorsa edizione l'ha corsa anche un mio caro amico, dice che è davvero organizzata benissimo, e il percorso è tosto ma molto bello, anche se nel 2008 c'era un nebbione da competizione.
Sarà con tutta probabilità il mio debutto in gara nel 2009 (sono già iscritto), chi ci sarà?
A 'sto punto penso proprio che debutterò anch'io con la nuova società.... devo vedere per le iscrizioni se sono ancora in tempo.
Fatdaddy

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da Fatdaddy »

Ecco, come non detto...la sister mi ha appena confermato che la mega festa a sorpresa per i 70 anni della mamy sarà proprio il 18 gennaio...vabbè, io ci ho provato! :wink:
Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da innovatel »

Ci sarò! Doveva essere la mia prima competitiva di mezza maratona ... purtroppo per pochi giorni non ho il certificato medico e quindi la farò non competitiva. Da un lato è meglio ... così non sono obbligato a fare i 21 ... :P
zartax

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da zartax »

Chi ci sarà? Possiamo fare un "meeting-point" per i forumendoli, prima del via?
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da insane »

Mi tenta ma...ho alcuni "ma" che mi bloccano tra cui febbre,tosse e mal di gola degli ultimi giorni. :nonzo:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
zartax

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da zartax »

...dal mio blog: Montefortiana fantozziana
Doveva essere la prima gara competitiva del 2009.
Doveva essere l'esordio ufficiale con le insegne della mia società.
Doveva essere una bella giornata.
Doveva essere un bel blogpoint.
....invece....

La partenza è fissata alle 9:30 ma arriviamo a Monteforte poco dopo le 8:00.
Siamo io, Tarcisio e Valter (che esordirà alla sua prima gara competitiva) da Cazzago e Alberto (il mitico Bibe) da Castegnato che ha portato anche lo striscione per il blogpoint. Purtroppo (e me l'avevano detto) subito dopo l'uscita dal casello dell'autostrada siamo accodati a un lungo serpentone di auto: tutti diretti a Monteforte! Troviamo di parcheggiare a circa 2 Km dalla partenza e compiamo l'errore (sciocco) di avviarci alla consegna dei pettorali senza portarci le borse, ad eccezione di Bibe che deve portare lo striscione dei blogtrotters. Al blogpoint, dopo aver ritirato i pettorali c'è il fugace tempo di fare una foto con Bress, Alvin (gli sfidanti!), Michele e Marcello (Fatdaddy), degli altri nessuna traccia. Intanto il tempo è brutto, pioviggina, fa abbastanza freddo e c'è una nebbiolina che non aiuta di certo ad elevare l'umore. Si torna alla macchina per cambiarsi ma l'operazione non è così agevole, specialmente per me che ancora devo decidere cosa indossare. Tarcisio scappa via come un fulmine facendoci notare che è già tardi. Io e Valter finalmente siamo pronti e partiamo di corsa per arrivare allo striscione della partenza. Due Km a tutto fiato e quando si arriva... non c'è più nessuno!
Chiediamo all'organizzazione e lo speaker ci dice che la gara è partita ma dobbiamo passare sopra il tappeto in modo che il chip ci registrerà il tempo reale.
Il chip? Il chip??? Il chip! Porca $%#%&,
il chip non ce l'ho!!! L'ho lasciato in macchina!!!
E adesso? Panico, sudore freddo, crollo repentino di tutte le forze emotive! Che si fa? Si va lo stesso! Facciamo i primi tre Km superando i non competitivi ma degli atleti nessuna traccia. Finalmente poco prima della micidiale salita ecco che raggiungiamo i "fanalini di coda" e da lì in poi è un continuo raggiungere e superare. Ma la salita è dura, il morale è sotto i tacchi ed ecco che mi ritrovo a percorrere dei tratti al passo, spedito sì ma sempre al passo. Provo anche a correre ogni tanto e così si scollina. Inizia la discesa e allora giù, mentre anche Valter mi ha staccato (e finirà col darmi 2 minuti all'arrivo!). Mentre affronto un tornante mi sento chiamare: è Bibe, anche lui in palese difficoltà in salita. Facciamo assieme tutto il percorso fino al castello di Soave dove lui si stacca facendo un tratto al cammino. Io proseguo anche perchè devo ricordarmi di fermarmi alla macchina a prendere lo stramaledettissimo chip. Arrivo col chip nella mano sinistra e le chiavi della macchina nella mano destra. Il tabellone ha già superato da un pezzo le 2 ore mentre il Garmin mi dice che il mio percorso l'ho concluso in 1.55'45" e considerate le difficoltà fisiche, tecniche, logistiche e d emozionali mi ritengo soddisfatto.
Anche se ora mi sento un pò...Fantozzi!!!
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da armandos »

Complimenti Zartax per la tua gara nonostante tutti i disagi :D
Ti dico la mia sulle mie Montefortiane: parcheggio a km di distanza a parte l'ultima volta che sono partito alle 5 da casa;
ogni anno un freddo cane con ghiaccio,neve o pioggia incessante dove mi sono preso la polmonite;
lunghe attese al tendone per riscaldarci prima della partenza;
salsiccia e polenta obbligatoria al ristoro prima della discesa;
china calda all'ultimo ristoro;
km di fila per andare a mangiare i tortellini;
Nonostante tutto mi sono sempre divertito anche se non ho mai guardato i tempi d'arrivo! :D
Ciao Paolo...
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Montefortiana - 18 gennaio 2009

Messaggio da Albertozan »

Ale ti dico solo una cosa :frusta :frusta :frusta ....ma posso anche aggiungere :beer: :beer: per il risultato ottenuto nonostante tutto quello che è successo....ma resta il fatto che non doveva succedere :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona”