Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da FULGUR »

mauri1965 ha scritto:
Comunque ci faccio un salto anche io, sono curioso di vedere se è proprio così brutta..., mal che vada per tirarmi su il morale mi mangio un po' di facaccia a Recco. :smoked:

Ciao a domenica.
Allora salutami la Mitica Gianca (che è scomparsa da questo forum :( ) .... dovrebbe essere impegnata in un fine settimana di bike + run insieme a degli altri matti!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da mauri1965 »

FULGUR ha scritto:
mauri1965 ha scritto:
Comunque ci faccio un salto anche io, sono curioso di vedere se è proprio così brutta..., mal che vada per tirarmi su il morale mi mangio un po' di facaccia a Recco. :smoked:

Ciao a domenica.
Allora salutami la Mitica Gianca (che è scomparsa da questo forum :( ) .... dovrebbe essere impegnata in un fine settimana di bike + run insieme a degli altri matti!

Non mancherò... :wink:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da Now and forever »

W la focaccia!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da nathan21 »

Partenza da Torino alle 5,15 del mattino: siamo in 5.

Arriviamo a Santa Margherita Ligure verso le 7.30, il tempo è soleggiato, primo intoppo: il ritiro dei pettorali è difficile in quanto gli organizzatori non li hanno + in ordine :thumbdown: !
Troviamo con fatica il palazzetto per cambiarci, per farla breve arriviamo 20 minuti prima sulla linea di partenza, con ancora le ‘ultime' pratiche urinarie da smaltire. Così si parte praticamente senza riscaldamento. Dopo una falsa partenza (?!?) finalmente siamo di … corsa.

Tre dei miei soci partono a manetta, io malgrado avessi deciso di andare sui 5' parto sui 4'30''. Il percorso (2 giri di andata/ritorno sul litorale) è con leggeri saliscendi, il paesaggio incantevole. A Portofino breve salita, discesona di circa 200 metri e ritorno sulla medesima strada (in salita anche 3 gradini). Dopo pochi km riprendo Flavio, lo perderò a metà gara per una sua sosta ‘tecnica'. La prima parte del secondo
giro (10-15 km) diventa dura: riprendo Robi con le gambe completamente imballate, il secondo passaggio da Portofino lo raccomando a tutti.

Gli ultimi km, come sempre, sono di sofferenza, tento di finirla sotto 1h e 40'': chiudo in 1h 39' 22'' (da mio garmin i risultati ufficiali non sono ancora usciti), personal best.

Considerazioni: molto contento per la mia gara, PB in una mezza difficile. Il luogo è molto bello, voto negativo all'organizzazione (per restituire il chip e riavere la cauzione di 10 euro abbiamo dovuto aspettare circa 30 minuti dopo la gara) e al pacco gara.
nathan21
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da marcello »

nathan21 ha scritto:Partenza da Torino alle 5,15 del mattino: siamo in 5.

Arriviamo a Santa Margherita Ligure verso le 7.30, il tempo è soleggiato, primo intoppo: il ritiro dei pettorali è difficile in quanto gli organizzatori non li hanno + in ordine :thumbdown: !
Troviamo con fatica il palazzetto per cambiarci, per farla breve arriviamo 20 minuti prima sulla linea di partenza, con ancora le ‘ultime' pratiche urinarie da smaltire. Così si parte praticamente senza riscaldamento. Dopo una falsa partenza (?!?) finalmente siamo di … corsa.

Tre dei miei soci partono a manetta, io malgrado avessi deciso di andare sui 5' parto sui 4'30''. Il percorso (2 giri di andata/ritorno sul litorale) è con leggeri saliscendi, il paesaggio incantevole. A Portofino breve salita, discesona di circa 200 metri e ritorno sulla medesima strada (in salita anche 3 gradini). Dopo pochi km riprendo Flavio, lo perderò a metà gara per una sua sosta ‘tecnica'. La prima parte del secondo giro (10-15 km) diventa dura: riprendo Robi con le gambe completamente imballate, il secondo passaggio da Portofino lo raccomando a tutti.

Gli ultimi km, come sempre, sono di sofferenza, tento di finirla sotto 1h e 40'': chiudo in 1h 39' 22'' (da mio garmin i risultati ufficiali non sono ancora usciti), personal best.

Considerazioni: molto contento per la mia gara, PB in una mezza difficile. Il luogo è molto bello, voto negativo all'organizzazione (per restituire il chip e riavere la cauzione di 10 euro abbiamo dovuto aspettare circa 30 minuti dopo la gara) e al pacco gara.
Bravo ! hai ottenuto un ottimo risultato
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da ingpeo »

Bravo! Una domenica di mezze in tutta l'Italia!
Complimenti per il PB =D> :thumleft:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4348
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da insane »

Bravo Nathan,ottimo risultato! =D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da Albertozan »

Grande Nathan, PB su una mezza non proprio facilissima!!!! =D> =D> =D> =D>
Fatdaddy

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da Fatdaddy »

Urca Nathan, che tempone!
=D> =D> =D> =D>
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Maratonina di Portofino - 08 febbraio 2009

Messaggio da saretta »

Bravissimo Nathan per aver portato a casa il tuo PB!!! =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”