Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da JJruns »

Pablo, come sono andati i tuoi 10.000?
Corri! :D
Avatar utente
ziomantel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 feb 2014, 11:20
Località: Verona

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da ziomantel »

Test di sabato 16,5 con un ritmo di 5:36 dolore ai piedi quasi assenti (grazie a San Noene)[emoji123] in serata rotto gli indugi.....ISCRITTO ALLA MEZZA [emoji3][emoji3] se i piedi non mi faranno male anche se non ho una preparazione approssimativa, visto che il mio obiettivo è la mezza di febbraio, penso di riuscire a stare sotto le duo ore tranquillamente e magari [emoji33]riuscire a F battere il mio PB ..Immagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
1h 54'41" (Giulietta e Romeo halfmarathon 16/02/2014)
19Km - Wing's for life Run Word - Verona 03/05/2015
Immagine
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da Pablo70 »

JJruns ha scritto:Pablo, come sono andati i tuoi 10.000?
Grazie del pensiero JJ, ho cambiato prima di partire l'allenamento. Il Garmin mi abbandona impallandosi e mi lascia solo il cronometro. Fortunatamente ho un anello di ciclabile misurato e opto per un corto veloce da 7 km più un riscaldamento da 3 ed un defaticamento da 2. Il corto veloce lo concludo in 29:15 a 4:11 di media. Non so cosa posso aspirare a Verona, provo a tirarci poi vediamo. Tu come vai? Hai voglia di correre domani? Se si sei clinicamente guarito. :asd2:
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
kirck
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 mar 2015, 20:44

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da kirck »

Ormai i giochi sono fatti, manca pochissimo alla partenza.
Da lunedi inizia l'ultima settimana che solitamente è di scarico.
Personalmente farò in questo modo:
lun 50' lenti
merc 4x1000
venerd 30' prog

Voi come vi regolate nell'ultima settimana prima di affrontare la gara?
Avete anche una strategia di alimentazione?
21 km Napoli City Half Marathon 1h52'45" (5'17"/km - 23/02/2020)
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da Pablo70 »

Più o meno siamo li Kirck,
domani 60' lento
mercoledì 3000/2000/1000 rec 400 mt
venerdì 45' lenti.
Carboload da mercoledì sera con moderazione.
Massaggio leggero gambe e schiena giovedi.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky3
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 mar 2012, 13:43

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da ricky3 »

Anch’io seguo quell’iter @Pablo70...speriamo di riuscire a fare il tempo che ho fatto in allenamento...
5k in 21'32"(allenamento 14-06-2017)
10k in 43'38"(allenamento 07-01-2017)
21k in 1.34.23” (Giulietta&Romeo 19/02/2018)
30 in 2.43.00"(allenamento 22/09/2017)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da JJruns »

Pablo70 ha scritto: Grazie del pensiero JJ, ho cambiato prima di partire l'allenamento. Il Garmin mi abbandona impallandosi e mi lascia solo il cronometro. Fortunatamente ho un anello di ciclabile misurato e opto per un corto veloce da 7 km più un riscaldamento da 3 ed un defaticamento da 2. Il corto veloce lo concludo in 29:15 a 4:11 di media. Non so cosa posso aspirare a Verona, provo a tirarci poi vediamo. Tu come vai? Hai voglia di correre domani? Se si sei clinicamente guarito. :asd2:
Pablo
Ciao Pablo, 7 km in 29:15 sono fantascienza per me, complimenti, andrai alla grande, speriamo che il meteo fra una settimana sia più clemente di oggi, giornata grigia grigia molto nebbiosa la mattina, un po' di soletto
non farebbe male!
Per quanto mi riguarda, non ti ho dato retta. Lo so, avevo scritto che avrei seguito il tuo consiglio alla lettera. E invece, niente, che ci vuoi fare, sono inaffidabile.... L'allenamento dovevo farlo domani, e invece.... l'ho fatto stasera. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In realtà, è perché J ha analizzato insieme a J la giornata di domani, insieme avevamo concluso che saremmo andati insieme la mattina prima del lavoro. Poi riflettendo meglio sulla mia capacità di svegliarmi alle 5 e mezza, unico orario possibile, hanno pensato bene di farmi fare l'allenamento da te consigliato questa sera. :D E quindi mi son preso 4 parolacce dalla moglie, ma mi son messo scarpe, braga lunga e maglia e son partito. Non è andata benissimo, devo dire. 3 km di riscaldamento a 6' 30"/km senza guardare l'orologio, pensavo di averli fatti intorno ai 6 e invece andavo proprio piano.. Vabbè, amen... Parto per i primi 3 km e sento subito che non riesco ad andare come vorrei, li chiudo in 16' e 30". Durante il primo km ho provato ad accelerare, ma sentivo che a quel ritmo non avrei finito. Poi i secondi 2 km, chiusi in 11' e 10". Infine, l'ultimo km in 5' e 07". Un pochino deluso, speravo di andare un po' meglio. Forse non ho recuperato dai 14 km di ieri, forse rendo di più la mattina (è un po' che lo penso)... Boh... Poi pero' ho pensato alle cose positive. Ad esempio, che mi ero posto come obiettivo di fare l'allenamento che mi hai consigliato e bene o male l'ho fatto. Tutto. E poi anche che in meno di 36 ore ho messo giù quasi 25 km, cosa assolutamente impossibile da immaginare solo 6 mesi fa. Quindi, vado a nanna sereno! Ora che ho anticipato di un giorno, che mi dici? Provo ad inserire un'altra uscita? Farne solo una da qua a domenica forse è poco...
ziomantel ha scritto:....in serata rotto gli indugi.....ISCRITTO ALLA MEZZA
Grande ziomante! Andrai alla grande! E grazie per l'idea della 10 km al posto della mezza, davvero gran consiglio. :beer: :beer:
kirck ha scritto:Voi come vi regolate nell'ultima settimana prima di affrontare la gara?
Avete anche una strategia di alimentazione?
Eh... bella domanda, sono curioso anch'io di leggere le risposte di chi ha più esperienza.
Corri! :D
Avatar utente
ziomantel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 feb 2014, 11:20
Località: Verona

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da ziomantel »

JJruns ha scritto:
Pablo70 ha scritto: Grazie del pensiero JJ, ho cambiato prima di partire l'allenamento. Il Garmin mi abbandona impallandosi e mi lascia solo il cronometro. Fortunatamente ho un anello di ciclabile misurato e opto per un corto veloce da 7 km più un riscaldamento da 3 ed un defaticamento da 2. Il corto veloce lo concludo in 29:15 a 4:11 di media. Non so cosa posso aspirare a Verona, provo a tirarci poi vediamo. Tu come vai? Hai voglia di correre domani? Se si sei clinicamente guarito. :asd2:
Pablo
Ciao Pablo, 7 km in 29:15 sono fantascienza per me, complimenti, andrai alla grande, speriamo che il meteo fra una settimana sia più clemente di oggi, giornata grigia grigia molto nebbiosa la mattina, un po' di soletto
non farebbe male!
Per quanto mi riguarda, non ti ho dato retta. Lo so, avevo scritto che avrei seguito il tuo consiglio alla lettera. E invece, niente, che ci vuoi fare, sono inaffidabile.... L'allenamento dovevo farlo domani, e invece.... l'ho fatto stasera. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In realtà, è perché J ha analizzato insieme a J la giornata di domani, insieme avevamo concluso che saremmo andati insieme la mattina prima del lavoro. Poi riflettendo meglio sulla mia capacità di svegliarmi alle 5 e mezza, unico orario possibile, hanno pensato bene di farmi fare l'allenamento da te consigliato questa sera. :D E quindi mi son preso 4 parolacce dalla moglie, ma mi son messo scarpe, braga lunga e maglia e son partito. Non è andata benissimo, devo dire. 3 km di riscaldamento a 6' 30"/km senza guardare l'orologio, pensavo di averli fatti intorno ai 6 e invece andavo proprio piano.. Vabbè, amen... Parto per i primi 3 km e sento subito che non riesco ad andare come vorrei, li chiudo in 16' e 30". Durante il primo km ho provato ad accelerare, ma sentivo che a quel ritmo non avrei finito. Poi i secondi 2 km, chiusi in 11' e 10". Infine, l'ultimo km in 5' e 07". Un pochino deluso, speravo di andare un po' meglio. Forse non ho recuperato dai 14 km di ieri, forse rendo di più la mattina (è un po' che lo penso)... Boh... Poi pero' ho pensato alle cose positive. Ad esempio, che mi ero posto come obiettivo di fare l'allenamento che mi hai consigliato e bene o male l'ho fatto. Tutto. E poi anche che in meno di 36 ore ho messo giù quasi 25 km, cosa assolutamente impossibile da immaginare solo 6 mesi fa. Quindi, vado a nanna sereno! Ora che ho anticipato di un giorno, che mi dici? Provo ad inserire un'altra uscita? Farne solo una da qua a domenica forse è poco...
ziomantel ha scritto:....in serata rotto gli indugi.....ISCRITTO ALLA MEZZA
Grande ziomante! Andrai alla grande! E grazie per l'idea della 10 km al posto della mezza, davvero gran consiglio. [emoji481] [emoji481]
kirck ha scritto:Voi come vi regolate nell'ultima settimana prima di affrontare la gara?
Avete anche una strategia di alimentazione?
Eh... bella domanda, sono curioso anch'io di leggere le risposte di chi ha più esperienza.
Io non faccio testo perché sono in pieno tabella per febbraio però lunedì farò delle ripetute come da tabella e poi giovedì un corto rigenerante per non arrivare a domenica scarico [emoji40]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
1h 54'41" (Giulietta e Romeo halfmarathon 16/02/2014)
19Km - Wing's for life Run Word - Verona 03/05/2015
Immagine
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da Pablo70 »

@JJ

tre post sopra il tuo ultimo abbiamo scritto ( con kirck e Ricky) la linea di condotta dell'ultima settimana. :smoked:
Detto questo hai stravolto un pò la mia tabellina per te, in quanto cosi se fossi andato domani avresti avuto un giorno in più per recuperare, avresti avuto sensazioni migliori e la settimana sarebbe stata diluita. :study: :study:
Ora ripieghiamo con martedì un lento di almeno 75 minuti e giovedì un 4x1000 (come quello di Kirck).
Manca lo scarichetto da 40/45 minuti canonico che potresti fare venerdì sera sempre che la moglie non cambi l serratura. :mrgreen: però occhio non facciamo i modo di caricare troppo, se ti senti stanco giovedi dopo il 4x1000 fermati fino a domenica sia che fai la mezza che la ten.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Cangrande Half Marathon - Verona - 19/11/2017

Messaggio da JJruns »

Pablo70 ha scritto: tre post sopra il tuo ultimo abbiamo scritto ( con kirck e Ricky) la linea di condotta dell'ultima settimana. :smoked:
Ops... Ho postato e guardato i messaggi dopo il mio e non quelli prima.. Pardon.

Per il resto, ok, ci provo, giustamente nel primo giorno lavorativo di questa settimana mi son saltati fuori un paio di imprevisti che limitano il tempo a disposizione, ma volere è potere, in qualche modo lo spazio per almeno i primi due allenamenti lo trovo. Faccio la 10 km, é deciso. Mi sento un po' ridicolo ad essermi iscritto alla competitiva, ma vabbè... Cercherò di non farmi notare troppo. :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D

Torna a “Mezza Maratona”