Bibione Half Marathon (VE) - 06/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Bibione Half Marathon (VE) - 06/05/2018

Messaggio da mampr »

Domani si arriva a Bibione!!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10915
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Bibione Half Marathon (VE) - 06/05/2018

Messaggio da grantuking »

Buona gara a tutti :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Bibione Half Marathon (VE) - 06/05/2018

Messaggio da Esteban32 »

Lascio la mia recensione della gara, e non della mia prestazione, per i posteri..
Gara carina, ma giovane.. la maggiorparte del percorso si sviluppa sul lungo mare, e per questo sotto il sole battente che a maggio potrebbe essere intorno ai 24 e oltre gradi come sotto il diluvio..
Per due anni consecutivi da quel che ho capito sotto il sole cocente.. faceva fin troppo caldo e correre con il sole in testa per tutto quel tempo non è stato il massimo per tutti, probabilmente una soluzione in serata sarebbe più indicata, ma con il problema di dover illuminare molte zone che secondo me non hanno lampioni notturni..
Bella e lodevole l'iniziativa del sabato di far correre i più piccoli e di premiarli davanti a genitori e turisti.. in pochi lo fanno.. così hanno coinvolto anche loro che devono andare a destra e a manca per seguire la passione di papà o mamma..
Il percorso è bello e veloce, pochi saliscendi, abbastanza piatta.. quando si è in strade non troppo larghe come il lungo mare o la passeggiata del faro, si va belli agevoli lo stesso senza saltare da una parte all'altra, come accade in altre gare, complice anche il fatto che si era solo in 1800/1900 partecipanti che si sparpagliano quasi subito..
Peccato per il pubblico che non era molto e quei pochi che c'erano non erano molto inclini ad incitamenti vari, a parte la zona di partenza e arrivo dove c'eravamo noi e i parenti che sono di parte..
Pacco gara ni.. nel pacco gara una maglietta della New Balance, una bottiglietta dell'enervit e un integratore per la gara.. per me che ho acquistato la gara insieme alla Sarnico e quindi l'ho pagata "solo" 10 euro è andata anche fin troppo bene, per chi l'ha pagata a parte a prezzo pieno secondo me era un po' scarso, si vede che è ancora giovane e mancano di sponsor..
Ristoro un po povero.. ok che non c'era il pasta party, ma una borsina con una bustina di crocchette al bacon, una merendina imbustata, un finto muffin e una banana la danno anche alla corsa di paese, anzi ci appiccicano vicino una torta, e un bicchiere di vino al tavolo.. mi sembra un po' poco da dare a persone che hanno corso sotto il sole per 21 km..
Zona partenza e arrivo.. la partenza non è male, siamo in pochi quindi non serve tutto sto spazio, l'arrivo al contrario invece fa fare un giro della piazza per poi portarti davanti agli spalti a prendere gli applausi dei parenti.. non ho usufruito delle docce e degli spogliatoi quindi non so neanche dove li abbiano messi.. zona villaggio un po' scarna, ovviamente presente negozio New Balance (non ufficiale visto che alla fine vendeva di tutto), la Macron e la Red Level, tutti con ottimi prodotti e buoni prezzi di fine serie e forti sconti.. Per la gare future invece 4 stand di cui uno mai aperto della 3 campanilli (l'unico che mi interessava oltretutto)..
Che dire.. deve crescere ma ha le possibilità di farsi conoscere, se fatta in autunno secondo me sarebbe "la gara" molti andrebbero li a cercare il pb per il percorso veloce e piano.. purtroppo maggio ti porta il sole, il caldo e il mare, ma non la temperatura per una gara.. peccato che, come in questo periodo, molto sarebbe chiuso.. metà dei ristoranti era ancora chiusa o si stava preparando per l'imminente apertura della stagione..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: Bibione Half Marathon (VE) - 06/05/2018

Messaggio da gpsorso »

Mi chiedo, come mai doppo già tre anni, non abbiano capito che forse sarebbe il caso o di correrla verso le 18.00 di sera oppure a settembre...su tre anni fatta c'è sempre stato un caldo impressionante correndo la mattina
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”