11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da mampr »

rinnovo i complimenti anche qui Roberto. Mi è spiaciuto non incontrarvi ma con tutta quella gente era difficile ... sarà per la prossima!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da Zoi93 »

Breve report della mia Giulietta&Romeo, andata meglio delle previsioni! :salut:
Pregara bene, treno in orario, pettorale ritirato con largo anticipo, sosta in bagno, e in breve tempo arriva il momento di scaldarsi. Scelgo di partire in shorts,canotta e manicotti, per fortuna non tira vento e la scelta si rivela azzeccata!
Entro in griglia pensando "ok ho 10 minuti per fare riscaldamento e qualche allungo" invece la griglia bianca sarà lunga neanche 5 metri e non c'è modo di correre! amen parto da freddo! :afraid:
Stranamente parto ad un ritmo giusto, dopo 2km subito una salitella fastidiosa, c'è un bel gruppetto poco davanti a me con Boffo e altra gente che va parecchio, potrei provare ad agganciarmi, ma non ne ho abbastanza e resto quasi subito da solo. Sarà dura, è pieno di saliscendi e curve bagnate, e odio i ciottoli.. Riesco a prendere dei runner che si staccano e questo aiuta a fare meno fatica. I km passano abbastanza lentamente, mi aspettavo un po' di pubblico, invece i km prima dello stadio sono abbastanza monotoni. Passaggio alla "mezza mezza" in 37', mi sento abbastanza bene, sono in compagnia con la quinta donna (Anna spagnoli) e che gran bella compagnia :smoked: . Si ripete la salitella al 12ºkm che taglia le gambe, al 13º si incrociano altri corridori, qualcuno mi saluta a squarciagola, ma io sono in coma e me ne accorgo 10 secondi dopo :oops:
Tengo duro, 15-16-17 km abbastanza anonimi nei palazzoni se ricordo bene, poi si ritorna verso il centro, sfodero la canna da pesca e si va di recuperooo! Si torna verso l'Arena finalmente, non mi è mai sembrata così grande, anche perché sono cotto! Chiudo in 1h16'50", PB di parecchi minuti, sono stra contento!
Voto 10 all'organizzazione, tutto organizzato alla perfezione: navette, docce, griglie, ristori e percorso!
Bravi a tutti quelli che l'hanno chiusa, dopo l'arrivo si è alzato un vento gelido che dev'essere stato veramente fastidioso!
Ringrazio lucailbe e Matteo80 per i complimenti! Alla prossima boysss
Ultima modifica di Zoi93 il 18 feb 2018, 20:03, modificato 1 volta in totale.
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da JJruns »

Zoi93 ha scritto:....dopo l'arrivo si è alzato un vento gelido che dev'essere stato veramente fastidioso!
Confermo! Se non mi viene un coccolone domani a causa di quel ventaccio è un miracolo.
Complimentoni, tempo stratosferico!
Corri! :D
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da TheBeast »

Organizzata benissimo, bella gara ma quei saliscendi.. :afraid: :afraid:
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da JJruns »

Mamma mia, quanto ho sofferto quelli del secondo giro in Via Albere e Circonvallazione Oriani... Spezzagambe e fiato per chi, come me, è abituato al flat più flat che sia...
Corri! :D
Lionheart
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2018, 22:19

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da Lionheart »

La mia prima mezza oggi è stata una bella emozione! Più che soddisfatto del mio tempo (1h 53' e rotti), citta meravigliosa e bel percorso. Ma che fatica tutti quei saliscendi, non me li aspettavo con questa continuità..! Organizzazione mi è sembrata molto buona, e bella la presenza di pubblico a bordo strada! In particolare ho trovato divertente tutti gli artisti di strada che ci incitavano con le loro canzoni!
Grazie a Roberto per aver organizzato il ritrovo prima della partenza!
Bravi tutti
Avatar utente
ziomantel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 feb 2014, 11:20
Località: Verona

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da ziomantel »

5 partecipazione consecutiva il percorso è sempre stupendo scenografico e molto nervoso oggi mi aspettavo qualcosa di più........ma, oh provato a seguire i pacer dell 1,55 ma al 12km anno cominciato ad allontanarsi da me non ne avevo per stargli dietro , forse sono partito un po troppo forte, e al 16km si è spenta la luce e sono andato di cuore. Probabilmente non ho fatto una preparazione giusta perché nelle gambe mi mancavano km.Ma va be ci rifaremo l anno prossimo è stato un piacere conoscervi e spero di rivedervi magari in un altra gara [emoji106][emoji122]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
1h 54'41" (Giulietta e Romeo halfmarathon 16/02/2014)
19Km - Wing's for life Run Word - Verona 03/05/2015
Immagine
Avatar utente
dolomite.1970
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 8 giu 2017, 16:30

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da dolomite.1970 »

robertovedovi67 ha scritto:... ma il saluto più caro a @dolomite 1970 sfortunatissimo, ci becchiamo alla prossima...
Molto gentile Roberto, sei una persona squisita... la dimostrazione che fare il runner è anche uno sport di squadra!

Facendo il RUNNER....
Ci si può trovare a lottare contro se stessi per migliorare il proprio PB contro vento e pioggia....
Come ritrovarsi prima della gara per condividere la gioia di essere un runner... con amici con cui si è condiviso per mesi le difficoltà e opinioni di una preparazione....
Preparazione che spesso è incastrata tra lavoro, famiglia, meteo ostico, influenze ed infortuni .... ed il Forum è come una famiglia!

Come si può ricevere la tua chiamata che si preoccupa per il mio ritardo al ritrovo... in un momento di disastro totale sentirsi dire la frase: "ti salutiamo tutti" è stato toccante...

Complimenti a tutti per i tempi e per la grinta dimostrata oggi...

Alla prossima (per me Moonlight Jesolo), molto probabilmente con una macchina nuova...
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da Denise75 »

dolomite.1970 ha scritto:
robertovedovi67 ha scritto:... ma il saluto più caro a @dolomite 1970 sfortunatissimo, ci becchiamo alla prossima...
Molto gentile Roberto, sei una persona squisita... la dimostrazione che fare il runner è anche uno sport di squadra!

Facendo il RUNNER....
Ci si può trovare a lottare contro se stessi per migliorare il proprio PB contro vento e pioggia....
Come ritrovarsi prima della gara per condividere la gioia di essere un runner... con amici con cui si è condiviso per mesi le difficoltà e opinioni di una preparazione....
Preparazione che spesso è incastrata tra lavoro, famiglia, meteo ostico, influenze ed infortuni .... ed il Forum è come una famiglia!

Come si può ricevere la tua chiamata che si preoccupa per il mio ritardo al ritrovo... in un momento di disastro totale sentirsi dire la frase: "ti salutiamo tutti" è stato toccante...

Complimenti a tutti per i tempi e per la grinta dimostrata oggi...

Alla prossima (per me Moonlight Jesolo), molto probabilmente con una macchina nuova...
Eri tu allora quello in tangenziale poco prima dello stadio con il cofano aperto come una scatoletta di tonno? [emoji58]che brutta cosa, mi spiace....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
ricky3
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 mar 2012, 13:43

Re: 11° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 18/02/2018

Messaggio da ricky3 »

Complimenti a tutti...mi spiace non esser venuto al ritrovo ma mi sono svegliato tardi e di conseguenza sono arrivato tardi.parlando della gara,personalmente è la mia 4 mezza e la seconda giulietta&romeo;devo dire percorso bello e secondo me un po’ più impegnativo della cangrande con quei sali e scendi del canale e la salita della circonvallazione.cmq anche per me nuovo PB,migliorato di poco,ma pur sempre nuovo PB.faticato dal 16km in poi con l’arrivo di crampi(forse giocare a calcio il giorno prima non va molto bene).ora riposo per un po’ e poi si ricomincia per una nuova avventura...saluto a tutti e spero di potervi incontrare in un’altra corsa...
5k in 21'32"(allenamento 14-06-2017)
10k in 43'38"(allenamento 07-01-2017)
21k in 1.34.23” (Giulietta&Romeo 19/02/2018)
30 in 2.43.00"(allenamento 22/09/2017)
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”