Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da MadSeason »

@Jjruns, gli iscritti alla 10k sono oltre 50.000, ma è un'altra cosa, un evento che non c'entra nulla con la mezza maratona.

Personalmente, ritengo l'organizzazione decisamente insufficiente perché incapace di gestire eventi "straordinari" come una semplice pioggia (quella del 2013). E per non saper gestire non intendo un semplice ritardo nella consegna delle borse (antipatico, ma passabile), ma disorganizzazione totale.

Se poi ci metti che all'arrivo ti consegnano la medaglia ancora confezionata nella sua plastica e che il ristoro consiste in tavoli con confezioni di Gatorade ancora imballate nella plastica da aprire self service (oppure, come fanno tanti, portarne via direttamente una confezione da 12).... Beh, di Mezze Maratone ce ne sono veramente tante, quindi preferisco andare altrove :wink:
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da MadSeason »

Ah, ho fatto anche Verona.
Altro pianeta
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da TheBeast »

Verona organizzazione impeccabile! puntualissimi e PERFETTI!
Stramilano non ha lo stesso livello
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da seiji »

@JJruns non è questione di organizzazione migliore/peggiore, la certificazione Gold/Silver/Bronze viene data in base ai requisiti o ai servizi che FIDAL ha identificato come minimi per i vari livelli...

concordo con @Mad nel 2013 è stato un delirio: mi auguro che con gli anni la gestione anche degli imprevisti sia migliorata ;)
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da JJruns »

Capisco... la critica peggiore mi sembra quella di MadSeason sui ristori. Ieri mi hanno letteralmente salvato, già mi faceva un male cane un ginocchio, se non avessi potuto placare la sete e mangiare un po' si sarebbero aggiunti problemi a problemi e non so se sarei stato in grado di portarla a casa...
Magari ora è migliorata come dice seiji, la tengo d'occhio comunque...
Corri! :D
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da CarloR »

Io non sono d'accordo sulla scarsa organizzazione. Mai avuto difficoltà particolari pur con numeri importanti.
La location di arrivo e partenza a me piace, e pur consapevole che se piove ti prendi l'acqua non la cambierei mai.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da MadSeason »

Ma che c'entra "se piove prenderei l'acqua" scusa?
C'eri nel 2013 per capire in cosa hanno peccato?

Di mezze maratone ne ho fatte 35, e diverse sotto la pioggia. Il problema non è mica correre sotto l'acqua. Il problema è gestire la zona deposito/ritiro in una zona dove in terra c'è sabbia, che diventa palude, prevedere 1 tenda da campo dove ci stanno 500 persone e hai 10000 partecipanti, non avere personale all'arrivo che ti dà indicazioni su come defluire.
Se vedo gente che sviene perché ha un principio di assideramento perché non c'è modo di cambiarsi in breve tempo dopo la gara, l'organizzazione è oggettivamente colpevole.
Che poi tanti di questi difetti sono quelli riscontrati nella half marathon di novembre (che ha comunque organizzazione diversa)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da JJruns »

Beh... assicurare un posto al coperto per 10000 persone credo sia dura, quantomeno con una struttura removibile. Credo si debba puntare (non so se è così) alla massima velocità nella riconsegna dei sacchi, poi uno si arrangia come può... Voglio dire, non è che ci sarebbero stati posti al coperto se avesse piovuto domenica a Verona, però è vero che 3 minuti dopo il ristoro avevo la mia borsa in mano (e grazie al cielo, ha cominciato a tirare un vento gelido che mi si stava ghiacciando anche là dove non batte il sole). Forse si potrebbe risolvere predisponendo teli termici da distribuire alla bisogna...
Corri! :D
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da MadSeason »

Come vedi, JJruns, alternative ce ne sono. Non si pretendono 10000 posti al coperto, ma quantomeno delle misure alternative.
Se non funziona niente, invece è un disastro.
A Verona ci ho corso con la pioggia, e in Piazza Brà si poteva entrare in un edificio al coperto ben più capiente della misera tenda della Stramilano

Comunque smetto di tediare con le mie critiche, altrimenti divento logorroico :wink:
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da hfish »

io ho fatto 2 volte la 21 km e 3/4 volte la 10 km.
la mezza sicuramente non e' organizzata bene, ma non mi sembra neanche organizzata cosi' tanto tragicamente.
ne ho fatte, purtroppo, di peggio...
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”