Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da CarloR »

MadSeason ha scritto:Ma che c'entra "se piove prenderei l'acqua" scusa?
C'eri nel 2013 per capire in cosa hanno peccato?
C'entra perché pensare di non avere disagi in caso di pioggia alla Stramilano, da chiunque e comunque venga organizzata, è quantomeno da ingenui.

Poi, se permetti, esprimo la mia opinione sull'organizzazione, che per me non è solo la medaglia o il ristoro finale o il disagio di 5(cinque) anni fa. Ho fatto le ultime 4 edizioni e non ho mai aspettato per consegnare / ritirare la sacca, ho sempre mangiato al pasta party in tempi ragionevoli, non ho mai visto disguidi sul percorso e ho sempre trovato perfetti i ristori in gara.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da MadSeason »

CarloR ha scritto:da chiunque e comunque venga organizzata, è quantomeno da ingenui.
Sarà un caso, ma su 7-8 mezze maratone corse sotto l'acqua, l'unico problema l'ho avuto a Milano

Se permetti, esprimo anche io la mia sull'organizzazione, senza dover dare aggettivi a chi non la pensa come me

:salut:
mickeymeraviglia

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da mickeymeraviglia »

Dei disastri successi in passato non so, non posso parlare, ma nelle mie tre partecipazioni (2015/16/17) non ho trovato alcun intoppo, anzi tutto molto bene sotto ogni punto di vista.

Come esempio di gara mal organizzata penso alla Milano Half Marathon di Novembre, ecco.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da CarloR »

MadSeason ha scritto:
CarloR ha scritto:da chiunque e comunque venga organizzata, è quantomeno da ingenui.
Sarà un caso, ma su 7-8 mezze maratone corse sotto l'acqua, l'unico problema l'ho avuto a Milano

Se permetti, esprimo anche io la mia sull'organizzazione, senza dover dare aggettivi a chi non la pensa come me

:salut:
Scusa per l'aggettivo, non era voluto nel senso in cui lo hai interpretato.

spiego meglio cosa intendo, e che vale anche per quest'anno. la logistica della Stramilano, così com'è pensata è inevitabilmente crea problemi in caso di maltempo. Ripari naturali o artificiali non ce ne sono, il deflusso dall'arena una volta arrivati è lentissimo e per arrivare al deposito borse ci puó volere anche una mezz'oretta.
Il deposito borse e la zona cambi sono nel parco col fondo in terra e erba che diventa fangoso.
Ci sono troppi spostamenti, e tenerli tutti al coperto è difficile
Avatar utente
bobone
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 542
Iscritto il: 27 lug 2010, 20:36

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da bobone »

Mah...l'unica cosa che a me non è piaciuta è l'orario di partenza che in quel periodo dell'anno inizia a far caldo e poi il fatto che una volta arrivato in Arena per raggiungere il deposito borse si deve attraversare il ponticello sul percorso e quindi ci si mette un pò di tempo...poi per il resto c'è di peggio
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da seiji »

La cosa che ancora mi è del tutto oscura è perchè non facciano partire prima la mezza e poi la 10 km.
Alla peggio quante ore starebbero in ballo per far finire a tutti la non competitiva? Misteri...
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da hfish »

in effetti basterebbe fare partire la mezza, e 10/20/30 minuti dopo la 10km...
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da seiji »

Come in tutte le gare di sto mondo con mezza + 10 + varie ed eventuali.
Vedi Brescia Art Marathon (BAM) dove partono in coda oppure Verona Marathon (in cui parte insieme la mezza e dopo la 10 km).
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da CarloR »

Non credo le manifestazioni invertiranno l'orario. L'evento Stramilano è la 10k. Da sempre. Non é come nelle altre gare che aggiungono una 10k o una 5k per far numero e attrarre un po' di partecipanti in più.
È vero che negli ultimi anni la corsa è diventata di moda e le manifestazioni sono cresciute come funghi (vedi deejay ten e simili). Ma la Stramilano affonda le sue radici nella storia sportiva di Milano e ci sono veramente tanti partecipanti.
E poi parte del centro per cui credo che prima lo svuotano meglio è per questioni di viabilità.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Stramilano Half Marathon - 25/03/2018

Messaggio da seiji »

Beh con la competitiva che parte alle 10:30-11 la questione "svuotano il centro" non si regge in ogni caso.
PS: per quanto riguarda la storia... siamo alla 46 esima edizione e (cit. Wikipedia) nel 1972
Ai 3.476 partecipanti ufficiali si aggiunsero circa 1.500 appassionati che non erano riusciti ad iscriversi.
La Stramilano è nata come mezza (anzi di più). ;)
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”