Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da salamandra »

Nuova gara in provincia di bergamo :D
mezza in " discesa " ... dai 900 mt di valbondione ai 550 mt di piario in parte lungo la ciclabile della valbondione
stessi organizzatori della 30 km clusone - alzano ( anche quella con dislivello negativo ...)
http://www.runnersvalseriana.it
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Mezza sotto le orobie - valseriana (bg) - 2 aprile '18

Messaggio da jenga »

Almeno qui il percorso è un po' più divertente, con discese anche molto ripide... me la segno ma non penso la farò, tropo vicina a Roma...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mezza sotto le orobie - valseriana (bg) - 2 aprile '18

Messaggio da Alberto Daniel »

Buona notizia, una ventata di freschezza!
La mezza sul Serio si era ormai compromessa (bassissima partecipazione anno dopo anno...) a causa di costi d'iscrizione esagerati e un percorso bruttarello.
Almeno qui si correrà in un ambiente diverso, sicuramente particolare. Mi auguro che quella mattina la ciclabile sia riservata alla gara, non come nella Clusone-Alzano Run dove passa di tutto.
Ovviamente non sarà omologabile vista la clamorosa pendenza favorevole, di sicuro fioccheranno PB "falsi" e si avranno le cosce estremamente dolenti il giorno dopo per la lunghissima discesa fatta a tutta, però penso proprio di farla.
O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Mezza sotto le orobie - valseriana (bg) - 2 aprile '18

Messaggio da jenga »

Alberto Daniel ha scritto: Mi auguro che quella mattina la ciclabile sia riservata alla gara, non come nella Clusone-Alzano Run dove passa di tutto.
Penso proprio di no... vedremo.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da Alberto Daniel »

Non capisco perchè in Val Seriana abbiano questo vizio del non riservare il percorso a chi gareggia. [-( ](*,)
Capirei se fosse una statale, per carità, ma sinceramente è anche pericoloso gareggiare correndo a 3'30/4' al km mentre incontri ciclisti, cani, persone che chiacchierano in mezzo al percorso...
Questa cosa è assurda.
Non è una tapasciata, è una GARA!
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da jenga »

Magari mi sbaglio, ma secondo me dipende da chi organizza.
Mezza sul Serio: percorso chiuso e presidiato, nonostante siano strade normalmente aperte alle auto.
Clusone - Alzano: su pista ciclabile non presidiata e nemmeno chiusa al "traffico".

Vedendo come è organizzata la Clusone - Alzano non penso sarà diversa questa mezza.
Sono anche curioso di vedere dove passerà tra Gromo e Ardesio, dove di pista ciclabile non ce n'è e si passa per forza sulla provinciale.
La strada non può essere chiusa (è circa a metà percorso e dovrebbe rimanere chiusa per troppo tempo).

Non capisco perchè dici "costi esagerati" per la mezza sul Serio: l'anno scorso costava da 18 a 30 euro, questa sotto le Orobie va da 20 a 30 euro, se poi il percorso non è nemmeno chiuso al traffico...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
runduck
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2016, 22:52
Località: Bergamo

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da runduck »

Potrebbe essere l’occasione per fare una mezza maratona per una pivellina come me che vorrebbe passare dai 10km ai 21km pian pianino? O il fatto che sia in discesa rischia di essere un semidanno per le ginocchia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da salamandra »

@ jenga
ho pensato anche io al tratto di provinciale..e anche secondo me non verra fermato il traffico :(
metteranno dei coni a bordo strada per fare un corridoio per i concorrenti ...
Avatar utente
md85bg
Ultramaratoneta
Messaggi: 1139
Iscritto il: 1 feb 2016, 9:39
Località: Lallio (BG)

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da md85bg »

seguo con interesse questa corsa, anche se il fatto che l'organizzazione della Clusone-Alzano mi fa storcere il naso..la peggior corsa competitiva fatta per quanto mi riguarda..parlo dell'edizione 2016 perché nell'ultima edizione non ho partecipato di proposito appunto perché è stata pessima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Mezza Sotto le Orobie - Valbondione/Piario (BG) - 02/04/2018

Messaggio da jenga »

@md85bg la penso come te, poi magari verremo smentiti e diventerà una classica...
@runduck non saprei dirti, in realtà la discesa potrebbe anche aiutare, ma sicuramente affatica la gamba. Ci sono un paio di tratti molto ripidi (in discesa), specialmente da Gandellino a Gromo, che vanno presi con estrema cautela.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”