23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da alesrep »

Se scroscia come oggi c'è poco da correre, strade allagate e pioggia forte a goccioloni per una mezz'oretta. Comincio a preoccuparmi
lupieri
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 ago 2016, 14:55

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da lupieri »

Ritiro pettorali ottimale no coda - taglie mi sembrano abbondanti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
slowest runner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 588
Iscritto il: 10 dic 2011, 12:09
Località: segrate

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da slowest runner »

Meteo?
NEXT

17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
lupieri
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 ago 2016, 14:55

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da lupieri »

Adesso velato ma non da pioggia - tiepido non umido - meteo ideale da struscio in centro...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
lucarino
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 11 ott 2010, 16:05

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da lucarino »

mah ... alcune cose perfette altre meno ...

partiamo dal solito pacco gara ormai quasi sempre inesistente e questa volta anche maglietta ricordo di qualitá pessima anzi proprio nessuna qualità e addirittura non della mia taglia ... alle 8 le S erano esaurite e mi sembra un pó assurdo per una buona organizzazione ...

partenza in teoria con griglie poi in realtà alla c....

percorso ... secondo me carino e molto ben presidiato dagli automobilisti come al solito imbestialiti

ristori e spugnaggi precisi e abbondanti ... anche se in uno ho dovuto aspettare che mi vuotassero l’acqua e non è il massimo ma ieri non ero interessato al tempo quindi non ci ho fatto caso più di tanto

arrivo pieno di gente molto bello con anche ristoro finale bello rifornito ...

medaglia carina

meteo ... alla fine bellissima giornata di sole anche se per correre ... forse era meglio la pioggia dell’anno scorso
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da alesrep »

Partita e arrivata, per me è già tanto, rattoppata dal fisioterapista sabato. Una richiesta a chi legge o sente qualcuno, ho perso il mio certificato medico al ritiro pettorali sabato, o mi è caduto o è rimasto in una borsa del pacco gara con maglietta taglia m (ho dovuto cambiare taglia perché troppo abbondante) se qualcuno lo trova o mi contatti o lo spedisca all'indirizzo del certificato.
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: 23^ Placentia Half Marathon - 06/05/2018

Messaggio da bigne28 »

molto soddisfatto da questa Placentia Half Marathon, che ho fatto per la prima volta.
Mi è sembrato di vedere una passione negli organizzatori che non ho visto nelle altre mezze: informazioni continue sulla pagina facebook, percorso presidiato come non mai (ma le strade così pulite saranno state un caso... ? :nonzo: ), cura degli eventi collaterali, piacentini molto calorosi lungo il percorso =D> , spugnaggi OK (siano benedetti), medaglia ben fatta... inoltre hanno cercato di porre rimedio agli errori dell'anno scorso!

C'è ancora qualcosa da migliorare: il ritiro delle sacche è stato un disastro, troppo poco un solo bancone per 1000 atleti (alcuni dei quali purtroppo maleducati e arroganti). Le docce :cry: ... ma è un problema difficile da risolvere.
La maglietta è effettivamente da considerare solo come "ricordo" perchè non mi pare molto tecnica. L'avevano onestamente ammesso anche gli organizzatori su FB, spiegando che è mancato uno degli sponsor.
Per me la cosa è ininfluente dato che ne ho già molte, e comunque quelle che uso negli allenamenti e nelle gare preferisco sceglierle da me. Mi ha fatto comunque piacere riceverla, non dimentichiamo che stiamo parlando di Piacenza, non Roma o Verona o Milano...

Nonostante il sole a picco lungo molti dei km (terribile), ho passato veramente una bella giornata! PHM promossa alla grande! =D> =D> =D>
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”