15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da StePo8 »

Questa è Monza, prendere o lasciare!
Dopo tanti anni sempre le soite cose
Ritardo partenza ingiustificato
Ristoro finale inesistente
Medaglia inqualificabile da finire su Striscia la Notizia
distanze tra i parziali presi alla xxo!

rispetto a qualche edizione fa è migliorato il pacco gara, già da qualche edizione, dando una maglia rispetto ai calzini o alla salvietta bidet!
Tanti volontari sul percorso a ripulire le nostre schiefezze!

io ho provato a tenere il passo 4'35"-40", fino al 20 ok anche se con Fc altina, poi ho finito a 5'
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da nickbramb »

In effetti anche secondo me questo evento ha come punto di forza la location. Il percorso è ideale se non per fare delle prestazioni assolute, per ottime uscite probanti con variazioni e in un atmosfera coinvolgente.
Mi sento di suggerire come ho fatto oggi, per chi la rifacesse partendo da Milano o ditorni, l'accesso con la combinazione di treno e bicicletta: Milano porta Garibaldi Monza in 17 minuti e poi una comoda pedalata per il centro di Monza ed il parco senza nessun problema di code e relativo stress.
Sicuramente se al ristoro, per lo meno quello finale, ci fossero state - mica cose strane - ma qualche fetta biscottata, delle banane e limoni avrei apprezzato e messo un punto in più di gradimento. Particolare positivo invece il ritiro borse self - no code (almeno avendo fatto io 35k di mio l'ambiente si era parecchio svuotato).
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da TheBeast »

E' stata la mia prima 30km e la mia prima gara fatta a Monza.
A parte medaglia (ho controllato e ho la data sbagliata anche io) e il ristoro inesistente, hanno gestito bene borsoni e sacche (a Milano lo scorso hanno è stata davvero inqualificabile).
Sinceramente sono rimasto un po' basito quando un paio di podisti più lenti, non sapevano dove andare per concludere la gara perchè avevano sgomberato tutto.. in effetti non c'era nemmeno una segnalazione, vabbè
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da Esteban32 »

Io dico la mia da tapascio e arrivato tra gli ultimi..
Inizia la giornata con i bagni completamente intasati, c'era da aggrapparsi al muro per entrare e un odore nauseabondo, nel bagno degli uomini solo due funzionavano gli altri tutti rotti, gli urinatoi pieni di schifo.. a 50 metri poi ce ne erano degli altri e magari anche meglio, ma venivamo mandati tutti li e se a uno scappa va lì..
Percorso bello, peccato per il pubblico un po' freddino, veramente pochi che incitavano se non proprio gli addetti ai lavori e basta..
Io ho fatto la trenta, ero fra gli ultimi ultimi, quindi al secondo giro sul percorso abbiamo incrociato di tutto.. cani, ciclisti, che nonostante gli dicessero fatti da parte, ti venivano addosso, persone che passeggiavano non curanti e occupavano la maggior parte della strada, 4 persone in bici, una di fianco all'atra che passeggiavano e te non sapevi da dove passare.. io per giunta sono stato male dal 14 alla fine e se non dei partecipanti nessuno che abbia chiesto una volta se stavo bene, poi io sono uno che piuttosto crepa ma alla fine ci arrivo, ma si vedeva lontano un miglio che avevo dei problemi.. ho deciso comunque di prendermi il mio tempo e con moooolta calma arrivare..
nel secondo giro addirittura avevano già tolto le transenne quando siamo passati noi e non sapevamo dove andare, nessuna indicazione..
Ultimo ristoro inesistente, gente che si doveva tirare fuori le bottigliette da sola, i bicchieri con gli integratori ce n'era uno e fine..
Arrivo e praticamente al gonfiabile non c'è nessuno se non chi consegna le medaglie, ristoro ormai esaurito e stavano già mettendo via tutto, ma c'era ancora gente che doveva arrivare..
Nota positiva deposito borse e spogliatoi comodi, gli addetti ai lavori erano gentili, sempre pronti, ti incitavano e soprattutto si sono fatti un bel sedere per raccogliere tutto quello che noi buttavamo e ce n'era parecchio in giro..
Pacco gara ero vuoto, fortuna che avete detto che è migliorato.. una bottiglietta d'acqua, un deodorante, un pacchettino di frutta secca e la maglia.. per quasi 40 euro di gara (e presa mooolto prima) secondo me è un po' pochino.. c'era o stand sella sis se non sbaglio, un paio li potevano mettere, una brioches, qualcosa..
Medaglia non male.. io non so se ho la data giusta o sbagliata..
boh.. a me non ha fatto impazzire sotto questo punto di vista..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da TheBeast »

Nicosubnormale ha scritto: 16 set 2018, 20:33
TheBeast ha scritto: 16 set 2018, 19:41 Nella mia c'è wcrirro: monza22 half marathon 16 settembre 2018!
Ho fatto la 30km, è corretta?
Non capisco dov'è l'errore nella tua
immagine non mia, ma l'errore penso sia su tutte.
Immagine
grazie si anche da me 2108 ](*,)
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da Esteban32 »

Anche la mia è cannata..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11004
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da grantuking »

E la tradizone meteo è stata rispettata, quindi il prossimo anno ci sarà pioggia. @Esteban stessa cosax che è successa due volte anchea me. Arrivato tra gli ultimi della 30, al ristoro c'era solo acqua :-# . Lo scorso anno 30' di ritardo aspettando sotto l'acqua [-X Bella gara, bella location, ma non mi vedono più.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1583
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da stella66 »

Dico la mia anch'io da tapasciona, io questa gara la faccio da 3 anni perché mi viene veramente comoda come logistica, vicino a casa e facilmente raggiungibile anche in bicicletta.
Conosco molto bene anche il percorso e lo apprezzo ogni volta.
Premesso questo, devo dire che tutto sommato, almeno x me quest'anno è stata gestita meglio, non sono un esperta ma un ritardo alla partenza così l'ho avuto altre volte, mentre lo scorso anno sotto la pioggia è stato peggio. Discorso ristoro finale,sempre paragonato allo scorso anno direi bene, ho aspettato un po' dopo che sono arrivata ,ma ho trovato diverse cose.
Riguardo il pacco gara invece mi sembra che sia peggiorato.
Io ho fatto la mezza e ho fatto anche PB , arrivando anche terza di categoria, ma di questo me ne sono accorta a casa guardando i risultati......mannaggia!!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da gian_dil »

@stella66...ormai stai diventando una top(A) runner e non te ne accorgi nemmeno :smoked: =D> =D>

Complimenti @Stepo :beer: ....anche per le foto prepartenza O:) 8)
Ultima modifica di gian_dil il 18 set 2018, 15:10, modificato 3 volte in totale.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: 15ª Monza21 HalfMarathon - 16/09/2018

Messaggio da StePo8 »

Complimenti Stella :winner:
Adesso sai che nel tuo caso è meglio guardare le classifiche prima di andarsene!!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Mezza Maratona”