6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da Pablo70 »

:beer:
:-"
Grazie ragazzi troppo buoni, come dicevo poi è salito il vento che forse era peggio, però non ve lo so spiegare ma io in ormai 7 anni di running se pioveva smetteva e se minacciava poi non pioveva proprio. :-"
La mia gara era impostata su una strategia che come al solito ho cannato alla grande, dovevo partire a 4:18/20 stare lì per 6 km e mettermi a 4:15 e progredire poi agli ultimi 4 per tentare i 90 pieni.
Morale:
4:07 i primi tre 4:11 i secondi tre e solo dal nono mi metto a regime, quindi mi aspettavo poi un calo nel finale che si è concretizzato con il vento dal diciassettesimo anche se devo dire che stavo ancora tenendo molto bene.
Chiudo 1:31:25 real time in sprint con il mio compagno di squadra che mentre mi facevo fotografare a braccia larghe sul listone mi ha raggiunto. Contentissimo per la tenuta insomma.
Del resto che dire io verrò a Verona sempre in quanto per me mi sembra di essere a casa in tutti i sensi.
Una nota negativa la devo lasciare per i pacer, capisco il gun time, capisco che fondamentalmente erano in funzione maratona capisco tutto ma se per 9 km tieni 4:09 tiri il collo ai comuni mortali.
A Febbraio Verona.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da belvale »

Bravi ragazzi, sto giro ho saltato per colpa della spalla che non mi lascia tranquillo ma a febbraio sono dei vostri di sicuro :D
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da Pacio »

Grazie Pablo....hai fatto il miracolooooo!!!!!
Ma visto niente del genere....sei una sorta di sciamano! 8)
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da Pablo70 »

Ciao Pacio,
dimmi dove correrai nel Bolognese che se serve vengo a togliere la nuvola nera. :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte un salutone.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Runforfun.eu

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da Runforfun.eu »

Corsa questa mezza. Devo dire tracciato noioso, se vanno bene i primi Km in città, e la prima metà tutto sommato sull'Adige, il resto della gara é su una strada provinciale che non rende giustizia alla città di Verona. La medaglia veramente bellissima.

Io non so perché, e vorrei chiedere agli amici del forum, ma quel giorno non ne avevo. Ho fatto un tempo molto alto, e 4 giorni dopo il mio PB sui 10 km.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da dragonady »

@runforfun.eu concordo con te sulla parte un po’ noiosa fuori paese, per questo ti consiglio se ti è possibile di venire a fare la Giulietta e Romeo il 16 febbraio, è quasi tutta in centro, a me piace di più, anche se ripassa dalla partenza al 10km perché è presente anche la staffetta.
Per quanto riguarda il tuo calo, mi verrebbe da dire che è andato qualcosa storto con lo scarico finale, oppure hai avuto solamente un giorno no, magari dato dal meteo che fino a poco prima della partenza preoccupava, e comunque il vento ha dato fastidio. Avendo fatto un tempo alto, hai recuperato velocemente e quindi ci sta il PB pochi giorni dopo
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Runforfun.eu

Re: 6° Zero Wind Cangrande Half Marathon - Verona - 17/11/2019

Messaggio da Runforfun.eu »

dragonady ha scritto: 27 nov 2019, 22:56 ...per questo ti consiglio se ti è possibile di venire a fare la Giulietta e Romeo il 16 febbraio, è quasi tutta in centro, a me piace di più, anche se ripassa dalla partenza al 10km perché è presente anche la staffetta...
Mi sono iscritto a Barcellona per quella data... ma l'appuntamento é rimandato, Verona é una bellissima città e si mangia (e beve) molto bene!

dragonady ha scritto: 27 nov 2019, 22:56 Per quanto riguarda il tuo calo, mi verrebbe da dire che è andato qualcosa storto con lo scarico finale, oppure hai avuto solamente un giorno no, magari dato dal meteo che fino a poco prima della partenza preoccupava, e comunque il vento ha dato fastidio. Avendo fatto un tempo alto, hai recuperato velocemente e quindi ci sta il PB pochi giorni dopo
Una mia teoria è che abbia corso con la digestione in corso, bloccata anche da freddo e vento. Col senno di poi ho fatto un paio di errori (anche se in genere sono molto metodico) che credo possano essere stati la causa. Poco male, é stata comunque una bella esperienza (ne ho fatto anche una piccola recensione per chi potesse essere utile)!
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”